Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (1 Viewer)

ale73a

break even trader
da quando sono a Roma non ho più la vita notturna che avevo in Romagna...(sarà anche età :help:) quindi lo sto passando a studiare DiNapoli, dato che sono da solo e non ho interruzioni...
allora...ms ha appena rotto una resistenza di novembre 08, è sulla parte alta del canale e ha strada fino ai 5.10 toccati un paio di volte l'anno scorso e quindi più tosti da superare.
credo quindi che altri 2-3 punti %ali se li faccia prima di stornare un po'
1253399819screenshot011.jpg
 

ale73a

break even trader
atlantia pure, è sicuramente in alto di un canale ascendente, ha superato una resistenza sui 17.65 e se supera il max dell'altro ieri avrebbe spazio fino ai 18.20, ma forse storna prima
io entrerei su entrambe solo in ottica intraday, o di brevissimo...per il medio aspetterei segnali positivi dopo il prossimo calo, piccolo o grande che sia
1253400404screenshot012.jpg
 

fiordaliso

Forumer storico
quote=ale73a;1067965]da quando sono a Roma non ho più la vita notturna che avevo in Romagna...(sarà anche età :help:) quindi lo sto passando a studiare DiNapoli, dato che sono da solo e non ho interruzioni...
allora...ms ha appena rotto una resistenza di novembre 08, è sulla parte alta del canale e ha strada fino ai 5.10 toccati un paio di volte l'anno scorso e quindi più tosti da superare.
credo quindi che altri 2-3 punti %ali se li faccia prima di stornare un po'
1253399819screenshot011.jpg
[/quote]
beh anke roma ha il suo fascino......:p:p:up:

cmq tornando a mediaset sono d'accordo con te;credo ke se ha la forza di superare l'ostica resistenza a 5,10 ha spazio fino a 5,50 e poi 6.

ci si riaggiorna domani nn appena posso.

cmq se quando hai un pò di tempo dai uno sguardo anke ad ERG RENEW.


ps i tuoi grafici sono molto belli e chiari.:):):) ;)
 

fiordaliso

Forumer storico
Quando entro su un titolo, normalmente faccio un ingresso che mi permette, in caso di errore, di avere adeguata liquidità per porre in atto una strategia, che ti spiego:
Se il titolo scende sotto il mio livello di ingresso, dapprima aspetto e inizio a studiare graficamente un altro punto di ingresso decisamente sotto il mio prezzo d'acquisto, quindi faccio un acquisto speculativo, cioè compro una quantità doppia rispetto al primo acquisto e prendo profitto in breve tempo. Perché vendo il secondo acquisto? Perché mi consente di abbassare il PMC del primo e di non aggiungere loss ai loss.
Continuo così fino a che, con il trading di breve e tanti piccoli gain, riesco ad abbassare notevolmente il mio PMC reale. Ciò mi consente di non lossare mai una posizione. Le azioni prime le rivenderò cmq sopra il prezzo di acquisto ed il guadagno sarà matematicamente certo.


:ciao:

Wall xmettimi di commentare:

il tuo è un saggio consiglio; ankio x la mia modestissima esperienza ho imparato ed affinato questa tecnica x rimediare agli errori commessi in tempi passati.

D'altronde in questa giungla è la giusta legge della sopravvivenza...

Ps: ieri ho dato uno sguardo ad ERG RENENEW.Sembrerebbe stesse scaldando i motori...mi fai sapere come la pensi?

Ci si riaggiorna ed intanto buona domenica a tutti.:rosa:
 

casguzze

Trade what you see
scusate la mia assenza ma ho preferito studiare un pò per non perderci l'abitudine...oltre a cercare di rilassarmi un momentino e pensare alla famiglia ecc. :(
 

casguzze

Trade what you see
Ucg

1253435533unicredit.png


leggevo di qualcuno preoccupato per UCG

mah per me è stata super precisa

e i 2,62 sono un livello fondamentale ora più di prima
 

Users who are viewing this thread

Alto