Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (2 lettori)

casguzze

Trade what you see
scusa Wall se non ti do molto supporto su altri titoli ma il tempo a mia disposizione è veramente tiranno

riesco a malapena a seguire i bancari e gli energetici ma di volta in volta devo selezionarli secondo quelli che reputo costituiscano una opportunità migliore degli altri ma cmq sempre non più di due al giorno

sicuramente non fai trading in leva e fai position trading con una pianificazione eccezionale e come me prepari prima i livelli di ingresso e uscita

io purtroppo devo operare in leva (alta) e quindi mi fido a tradare solo se riesco a seguire il trade...non utilizzo stop fisici ma mentali quindi sarebbe un suicidio tradare senza seguire

devo incrementare il capitale per cercare di destinarne una parte allo spread trading e l'altra parte per operare come te ossia facendo trading di posizione e senza leva(molto meno stressante)

sui "miei" titoli non esitate a chiedere
 

giodan

Forumer attivo
ciao belli vi lascio la mia lista nera per la prossima settimana:
FWB (botto in arrivo 19->21€ stop 18)
ERG (sopra 10,26 stop 9,9)
DMN (può partire in qualunque momento stop 1,1)
FNC (per me settimana prossima può arrivare a 12,5 stop.... niente!)
DMT (partita con target 16-18-20 stop 10,2)

Ovviamente io sono già dentro a tutti per cui sono di parte... Ma se volete entrare a far compagnia siete benvenuti :)
Seguirò poco per cui se volete postare novità, analisi grafici sui suddetti mi fate un favore grande ;)
Buona e proficua settimana a tutti!

PS Per quel meeting invernale penso sia davvero un'idea geniale! Invitiamo anche Sandorino però che voglio proprio conoscerlo di persona... E' un personaggio!

:ciao:,x lavoro mi posso collegare poco, ma quando posso vi seguo x tenermi sempre aggiornato.Rudi,Su erg, fnc e dmn ci sono gia, probabilmente ti seguirò su dmt, fwb non mi convince attualmente, forse xchè opero in questo mondo, le tlc.
Un saluto particolare al padrone di casa che ogni giorno stimo di piu, ma anche agli altri veri complimenti di cuore.:up:
 

ttrash

Nuovo forumer
Ciao casguzze e Buona Domenica anche a te.
Mi piacerebbe sapere cosa ti aspetti da UCG nei prossimi giorni.

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto vi leggo da molto ma non ho mai postato qui da voi. Posso dire la mia?
Se la discesa di venerdì dovesse trattarsi del classico ritracciamento post breakout in caso di rimbalzo da 2,62 UCG potrebbe ripartire. Bisogna vedere quanto le scadenze tecniche hanno inciso, probabilmente molto visto che il ribasso si è concentrato tutto a fine seduta.

Se invece chiudesse sotto quei livelli un primo target potrebbe essere area 2,50.

Io non escluderei una fase di trading range (con supporto tra 2,40-2,50) considerato:
- i rialzi degli ultimi periodi;
- la necessaria presa di profitto da parte di chi ha investito molta liquidità :)sse: ) che condurrebbe ad una distribuzione/riaccumulazione.

Lieto di confrontarmi con utenti molto più esperti di me.

1253437982unicredit.png
 

casguzze

Trade what you see
Ciao casguzze e Buona Domenica anche a te.
Mi piacerebbe sapere cosa ti aspetti da UCG nei prossimi giorni.

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto vi leggo da molto ma non ho mai postato qui da voi. Posso dire la mia?
Se la discesa di venerdì dovesse trattarsi del classico ritracciamento post breakout in caso di rimbalzo da 2,62 UCG potrebbe ripartire. Bisogna vedere quanto le scadenze tecniche hanno inciso, probabilmente molto visto che il ribasso si è concentrato tutto a fine seduta.

Se invece chiudesse sotto quei livelli un primo target potrebbe essere area 2,50.

Io non escluderei una fase di trading range (con supporto tra 2,40-2,50) considerato:
- i rialzi degli ultimi periodi;
- la necessaria presa di profitto da parte di chi ha investito molta liquidità :)sse: ) che condurrebbe ad una distribuzione/riaccumulazione.

Lieto di confrontarmi con utenti molto più esperti di me.

1253437982unicredit.png


Ciao ancora Wall

faccio una breve premessa...

coloro che sono state la causa del crollo scriteriato dei mercati mondiali sono state premiate dai vari governi con iniezioni di liquidità senza precedenti che avrebbero dovuto riversare alle aziende al fine di farle respirare...

ebbene naturalmente se ne sono guardati bene e hanno preferito tenersi tutti i denari per loro stesse potendo adesso presentare bilanci di tutto rispetto (fittizi) al fine di continuare a distribuirsi bonus (reali).

Adesso avendo deciso che di credito ne daranno ben poco devono investire il fiume di denaro che hanno ricevuto...guardate cosa è accaduta all'ultima asta dei BTP (rendimento addirittura negativo)...ma un bel pò andranno in borsa sul mercato azionario...

ecco spiegato (in parte) il perchè della salita dei mercati in contrapposizione al decadimento dell'economia reale...come mai la borsa sale e le aziende continuano a licenziare? Datevi una risposta e tenete gli occhi aperti.

Riguardo UCG Wall credo che la disamina di trash sia corretta

ha rotto un buon livello e si è riportata su quel livello...adesso se ha fatto pb sul livello (quindi chi di dovere ha preso i suoi profitti) allora lunedì potrebbe ripartire verso i tg di cui si è parlato abbondantemente nei post precedenti...

ma se l'hannno portata a ,73 per far credere al gregge che finalmente si saliva per poi vendere invece da un prezzo più alto?

allora in quel caso i 2,50 ipotizzati sarebbero un tg credibile

in ogni caso bisogna aspettare l'apertura di domani in quanto il venerdì è sempre un giorno quasi pre festivo e in quei giorni lì i titoli compiono movimenti più strani del solito...
 

casguzze

Trade what you see
considera pure Wall che sotto i 2,62 ci sono sia ordini sh dei ribassisti sia gli stop di coloro che sono al rialzo

quindi magaro in apertura porteranno il titolo sotto quel livello per far chiudere un pò di posizioni e poi magari lo fanno decollare

domani cmq ti andrò postando qualche analisi intra in diretta...te lo meriti :up:
 

ttrash

Nuovo forumer
considera pure Wall che sotto i 2,62 ci sono sia ordini sh dei ribassisti sia gli stop di coloro che sono al rialzo

quindi magaro in apertura porteranno il titolo sotto quel livello per far chiudere un pò di posizioni e poi magari lo fanno decollare

domani cmq ti andrò postando qualche analisi intra in diretta...te lo meriti :up:

A proposito di realtime, stavo guardando il grafico intraday... Probabilmente ho un errore io nel collegamento al server RT ma, giusto per la verifica, a me risulta che UCG alle 17:24 di venerdì quotava 2,68 e poi ha chiuso a 2,62...

Qualcuno può confermare o sconfessare la cosa?

thks
 

MARCO12

Forumer storico
Io entro lunedi su uni
mi avete convinto è un bellissimo bull back da non lasciarsi perdere
grazie non avevo visto il grafico
è perfetta x andare stralong
ringraziamo gli shortisti che l'hanno fatta scendere ad doc per il rimbalzo
longggggggggggggggg:v
 

casguzze

Trade what you see
in attesa di Parma - Palermo

settimana fiacca Wall per Banco Popolare

ha chiuso ben sotto il fatidico livello di 6,58/,60

volumi bassini :mumble:

che stiano accumulando? :-?

un pò di gain l'ha dato però :D
 

Users who are viewing this thread

Alto