Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (1 Viewer)

cismax

Forumer storico
voglio un titolo che domani faccia almeno il 7-8%:D
:ciao: ciao Wall...vorrei provare "random" una combinazione di indicatori per il trading di breve, quindi se tu o qualcun'altro vuole mettere un titolo o un indice a caso (e pure il periodo casuale) controlliamo se i segnali sono ok ...
grazie ;)
 

Eomund

Forumer attivo
io ho fatto 17.61-17.87 :up:
ma poi pure 17.94-18.13...short :wall:

Rieccomi. Venerdì poi son dovuto uscire di prescia e ieri avevo il matrimonio di un amico, quindi...
Recupero il post della discussione precedente:
Avevamo col metodo 1 LUX da chiudere oggi (TRN già stoppata) e A2A, ATL, AGL (che forse era meglio chiudere ieri), F e IT aperte ieri, tutti in buy.
LUX oggi è partita; personalmente mi è scattato il tp a 18,01, poi dopo la chiusura vediamo meglio.
F aveva lo stop, secondo metodo, sotto il minimo del giorno di setup, cioè sotto 8.87: dunque stop (io l'avevo messo a 8.86) :down:
IT, già duramente colpita ieri dal giudizio negativo, aveva lo stop sotto 10.7: ha toccato 10.59 quindi stop pure questa :down:

Aggiungiamo gli altri: A2A tragica e non c'è altro da aggiungere; AGL male ma, come detto, c'era la possibilità di uscire in discreto gain il primo giorno; ATL meglio delle altre ma probabilmente c'era da uscire il giorno prima. Su Banco Popolare il long è stato negato.

Ammetto, per rispondere ad ale, che quando luxottica ha cincischiato un po' su 17.95 ho piazzato al volo lo stop a 17.81 per paura di crolli ed ho dovuto fare un bello sforzo per non vendere a quel prezzo. Peccato davvero per il tuo short successivo...

Ora però mi sorge un dubbio: leggendo il capitolo, il passo relativo alle regolazioni della stocastico non è chiaro. Dice l'edizione in italiano:

1253459253immagine.jpg

Che già di per sé non vuol dir niente: 7 o 4?
E infatti quella in lingua originale dice:

Here are the rules for the setup:
1. Use a seven-period %K stochastic (the "fast" line). If your program allows for an adjustment of the smoothing of this parameter, default to four.
2. Use a 10-period %D stochastic (the "slow" line).

Il numero 1 dice: Usate un K a sette periodi (la linea "veloce"). Se il vostro programma consente una regolazione del lisciamento di questo paramentro, mettetelo a quattro.

In altre parole, da qui mi pare di capire che il valore "4" non va dato al K ma ad un ulteriore valore che non tutti i programmi hanno, quello della lisciatura, appunto. Se la mia traduzione fosse quella giusta finora avremmo testato un nostro metodo :lol: :rolleyes:

Inoltre, leggendo un po' gli esempi, condivido con te alcuni dubbi sull'interpretazione dei metodi, anche sui tempi di formazione dell'uncino... Vedrò meglio in seguito.

Saluti a tutti
 

cismax

Forumer storico
a parte le battute...sul future non trado...troppa paura, non ho problemi ad ammetterlo...il giorno che riuscirò a fare di questo il mio "lavoro" vedremo, ma non posso rischiare di perdere migliaia di euro solo perchè ho un meeting di due ore in azienda...you know what I mean?
Una serie di titoli in watchlist oggi li avrei e sono:
Impregilo
L'Espresso
Buzzi Unicem
Siemens
Autostrada TO-MI
mi rendo conto che gli ultimi due sono sottili...per ovviare il problema, perlomeno Siemens si potrebbe tradarlo a Frankfurt

ciao:)
:ciao: ciao Wall...vorrei provare "random" una combinazione di indicatori per il trading di breve, quindi se tu o qualcun'altro vuole mettere un titolo o un indice a caso (e pure il periodo casuale) controlliamo se i segnali sono ok ...
grazie ;)
 

ale73a

break even trader
a parte le battute...sul future non trado...troppa paura, non ho problemi ad ammetterlo...il giorno che riuscirò a fare di questo il mio "lavoro" vedremo, ma non posso rischiare di perdere migliaia di euro solo perchè ho un meeting di due ore in azienda...you know what I mean?
Una serie di titoli in watchlist oggi li avrei e sono:
Impregilo
L'Espresso
Buzzi Unicem
Siemens
Autostrada TO-MI
mi rendo conto che gli ultimi due sono sottili...per ovviare il problema, perlomeno Siemens si potrebbe tradarlo a Frankfurt

ciao:)
faccio subito ipg che è la mia "amata" (anche se è un po' traffichina :lol:)
guarda il grafico di quest'anno:
DiNapoli crea uno stocastico "debole" 8-3-3 e lo sovrappone al macd il re tra gli indicatori di trend
dunque, lo stocastico debole è paragonato ai buoi, il macd alle mani forti
quindi, in presenza di un trend forte comprare le flessioni dello stocastico
e il grafico parla da solo
1253464486screenshot010.jpg
 

ale73a

break even trader
@ Eoumund... questo è il cotone di agosto 95.
fig.9.2 del libro in italiano...mi sembra che lo stocastico sia praticamente uguale all'esempio (14-3-10 quello da me allegato...ma anche 14-4-10 è quasi uguale)
1253465001screenshot012.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto