Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (2 lettori)

JOACKIN

joakin
Wall grazie a te sto imparando a conoscere titoli che prima non seguivo e noto che molti presentano pattern interessanti. Io prediligo bancari ed energetici (forse per deformazione professionale!) ma quelli che stai seguendo sono anche interessanti. Posso chiederti che metodo di selezione adoperi?
Inoltre non ho capito se usi un TS o no...
grazie per le risposte



sempre ..condito con un grazie cosa ne pensi di BPop
 

casguzze

Trade what you see
1252487150geminaord.png


gemina ha vissuto da maggio una lateralizzazione su un arange che da metà luglio si è ristretto notevolmente
bisogna attendere la rottura vera di uno dei due estremi per avere un bel trade anche intraday
attualmente invece si potrebbe fare un pò di profitto al superamento del minimo di ieri
occhio cmq ai volumi che non mi piacciono per niente
 

casguzze

Trade what you see
1252488552bancopopolare.png



eccoti la mia view sul Banco Popolare
anche nel lungo periodo è in una fase laterale prolungata che a livelo daily si configura come ho segnato
il grafico ci dice che i prezzi almeno nel brevissimo sembra siano un pò stanchi di salire...lo notiamo col gap up e la successiva barra gimmee...
6,40 a questo punto rappresenta un livello importante in quanto è il massimo degli ultimi 7 gg
il grafico ci dice anche che i prezzi hanno rotto il minimo della barra segnata col n.3 e che potrebbero andare a testare l'RH la cui rottura ci darebbe conferma dell'inizio di un trend ribassista almeno di breve periodo.
Io prenderei un pò di profitto alla rottura del minimo della barra bruttissima di ieri sempre che naturalmente il tutto mi venga confermato da preciso pattern intraday odierno
 

casguzze

Trade what you see
Ho iniziato questo 3d per tenere sotto controllo alcuni titoli, poi le richieste sono aumentate e la lista si è allungata. Ora noto con piacere che riesco a muovermi tra un titolo e l'altro, scegliendo di volta in volta, avendo chiaro una situazione di medio lungo termine sui mercati azionari.
Non ho un TS ma adatto le analisi alla mia view generale, cercando di cogliere movimenti interessanti nel breve.
L'affezione per i titoli è terminata da tempo.
Credo che l'occhio e l'osservazione costante valgano più di qualsiasi TS.
:)

:up:
 

MARCO12

Forumer storico
non buttate l'oro dalla finestra
okkio a banco popolare
guardate il book
si va sicuramente a 7
accumulate e ringraziate
sotto i 6 non si va piu
prese altre a 6,43 grazie
vedrete chi ha ragione
ascoltate me che so leggere i book meglio dei cicli e bicicli si sale sicuramente

vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno venduto o suggeriodi vendere a questi prezzi... Buttate l'oro dalla finestra...grazie..
Prometto di rivendervelo a 7..grazie anticipatamente
 

casguzze

Trade what you see
Ho iniziato questo 3d per tenere sotto controllo alcuni titoli, poi le richieste sono aumentate e la lista si è allungata. Ora noto con piacere che riesco a muovermi tra un titolo e l'altro, scegliendo di volta in volta, avendo chiaro una situazione di medio lungo termine sui mercati azionari.
Non ho un TS ma adatto le analisi alla mia view generale, cercando di cogliere movimenti interessanti nel breve.
L'affezione per i titoli è terminata da tempo.
Credo che l'occhio e l'osservazione costante valgano più di qualsiasi TS.
:)

credo anche che i nostri modi di fare trading siano molto complementari :)
 

casguzze

Trade what you see
vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno venduto o suggeriodi vendere a questi prezzi... Buttate l'oro dalla finestra...grazie..
Prometto di rivendervelo a 7..grazie anticipatamente

ascolta Marco io dopo avere preso tranvate di ogni genere in passato ho imparato a tradare quello che vedo e non quello che penso.
Ora secondo una mia personalissima opinione nel breve il titolo potrebbe anche essere ribassista almeno fino al raggiungimento del minimo della TR di breve e ho solamente descritto quella che sarebbe la mia operatività.
questo secondo me è ciò che il grafico mi sta dicendo...ma magari a te dice tutt'altra cosa...
 

MARCO12

Forumer storico
non buttate l'oro dalla finestra
okkio a banco popolare
guardate il book
si va sicuramente a 7
accumulate e ringraziate
sotto i 6 non si va piu
prese altre a 6,43 grazie
vedrete chi ha ragione
ascoltate me che so leggere i book meglio dei cicli e bicicli si sale sicuramente


allora chi ha sempre ragione????
Non c'è bisogno di ringraziarmi le dritte le do gratis anche perchè le do qando sono gia dentro con parecchi soldi
ringraziate chi ce le vende e basta..anche chi li consiglia ..ehehehe
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Users who are viewing this thread

Alto