Trading "ad quazzum" e perle di saggezza

Scusi magister ma qualcosa non torna...c'è un refuso?

Premesso che non è indicato il valore di mercato nel momento in cui si entra...e nemmeno se l'opzione ha scadenza "coincidente" con il contratto Fib non mi pare che le operazioni posteriori (da numero 3 in poi) creino copertura sulla prima (Fib long) bensi aumentano i costi introducendo confusione negli obbiettivi.

Poi è strano che proponi acquisti di opzioni ...quando ne hai sempre proposto la vendita (scoperto).

Era uno scritto vecchio con fib a 40 Milà

Sono risposte ad un cagacazzi come Rossi che Parte con una convinzione precisa .
Domani si sale .
E subito dopo mette paletti e dubbi

Non ti daranno mai una risposta perchè non esiste una risposta valida se non si precisano altre cose.

Se assumi una posizione con un derivato ...i bilanciamenti che puoi fare con le opzioni non sono mai a costo zero.

Ah ecco, già questo mi aiuta a capire meglio

Io comunque chiedo un esempio pratico, anche in perdita non mi interessa
Ma ad esempio 1 fib controvalore ai prezzi attuali 112000€ e so che 100 punti sono 500€ o 200 punti 1000€ ecc ecc
Volevo capire x i premi delle opzioni come calcolarli o capire quando un opzione va a 0
X questo volevo un esempio pratico di operatività anche simulata a prezzi di fantasia

Giusto , brucialo Hull
Una capra che ha scritto minkiate

Impara sul campo va

Ero un pischello e comprai un libro
Come vincere sul Fib30 o qualcosa del genere

sono sicuro che se dovessi rileggerlo oggi dopo tutto quello che ho scoperto e imparato sul campo, che mi metterei a ridere

L’unica cosa certa dei libri è che loro vincono di sicuro vendendo libri

la borsa il trading la realtà la negoziazione reale sono diverse dalle spiegazioni di un libro
Certo, puoi spiegare, puoi far capire o indirizzare, ma il fine ultimo cioè’ come vincere veramente non te lo potranno mai insegnare
Sei tu che devi capire come fare, è x farlo hai bisogno di un grande maestro il LOSS

chip per l'esempio, mi sono ispirato a questa cosa...
se sui 480-500 longavo protetto...

Era quello che volevo dire venerdì in piena rissa con gli opzionisti della quale però posso apprendere nuove cose mai esplorate
Quello che tu hai fatto o detto è quello che volevo dire, se azzecchi come hai fatto tu oggi, non hai bisogno di coprirti con le opzioni

questo volevo sostenere a tutta forza

e tu oggi hai dato un perfetto esempio :up:

Complimenti

Per l’incontro di boxe con Chips :boxe: arbitro il sig Armando di Roma ho deciso vista la differenza di potenza, di usare i guantoni, mentre Chips può combattere a zampe nude, metto i guantoni perché non vorrei mai che pronti via mi parte una sleppa sbagliata e faccio partire subito la dentiera alla povera Chips :d:

Short aperto a 22565 x esempio
Ora siamo a 22615 quindi in perdita
Voi cosa fareste con le opzioni?
Oppure usate solo le opzioni come strategie? Non ho ancora capito se usate future + opzioni o solo opzioni

le azioni ad esempio non avendo la leva come il fib devi spendere un botto x entrare con 100.000 di controvalore, poi se ci devi abbinare anche le opzioni allora si che mi sento una merda sottocapitalizzata

non ho ancora capito poi quale sarebbe un minimo di capitale x avere strategie vincenti

200/300k bastano o sono un pidocchio??

Per coprire lo short del fib basta comprare 2 call 22500 o 23000 (e sarai coperto da 23k n su)
Avrai un prezzo da pagare a te l'onere di capire se conviene o no.

Ma se tu sai dove va il fib non avrà bisogno di pagare un'assicurazione...

Users who are viewing this thread

Back
Alto