Trading system non semplice e nè efficace: death occurrence option

Aspetta un attimo.

I titoli, ad esempio, tedeschi (quelli il cui codice Isin comincia per DE.............), secondo questo principio, verrebbero o no convertiti in lire anche se li ho acquistati e li detengo presso una banca italiana?

Per quanto riguarda le giurisdizioni conta decisamente molto l'esperienza greca, durante la quale abbiamo osservato che dopo lo swap di marzo con haircut reali al 84% sulle emissioni con giurisdizione UE e' accaduto che in seguito le emissioni con giurisdizione nel paese presidiato da Cameron sono state tranquillamente onorate.
Hmm... Quindi è fondamentalmente quanto accaduto con i titoli greci che ti induce a pensare che quei due famigerati titoli di Stato (a proposito: CHF o EUR? Ma vuoi proprio costringermi a cercarmeli da me domani, eh... :D) non saranno forzosamente convertiti in nuova lira?
Aspetta un attimo.

I titoli, ad esempio, tedeschi (quelli il cui codice Isin comincia per DE.............), secondo questo principio, verrebbero o no convertiti in lire anche se li ho acquistati e li detengo presso una banca italiana?
Mi associo alla domanda.

Io ho molto Schatz, e non da ieri, perchè convinto che in caso di disastro e ritorno alla lira mi ritroverei marchi sonanti.

Adesso sembra che per il fatto di detenerli in un deposito titoli presso banca italiana possa comunque ritrovarmi lire..?

A rigor di logica io ho prestato euro alla Germania: questa deve ritornarmi euro; se non può ritornarmi euro, mi ritornerà la nuova currency che detiene al posto dell'euro, cioè il suo dannato marco.

Ultima modifica:
I titoli tedeschi (il cui codice Isin comincia per DE.............) oppure un ETF monetario (Isin che comincia per DE..., oppure per LU..., oppure per FR.....), verrebbero o no convertiti in lire se li detengo presso una banca italiana?

Io ripropongo la domanda che ho fatto prima, perché mi sembra "centrale" in tutto questo discorso.

Attendo con fiducia una risposta.

Poi, è chiaro, del doman non v'è certezza...

Io ripropongo la domanda che ho fatto prima, perché mi sembra "centrale" in tutto questo discorso.

Attendo con fiducia una risposta.

Poi, è chiaro, del doman non v'è certezza...

Purtroppo a questioni di tale delicatezza non vi e' possibilta' di dare risposte precise, univoche e anche, possibilmente, rassicuranti.

Ciao

Hmm... Quindi è fondamentalmente quanto accaduto con i titoli greci che ti induce a pensare che quei due famigerati titoli di Stato (a proposito: CHF o EUR? Ma vuoi proprio costringermi a cercarmeli da me domani, eh... :D) non saranno forzosamente convertiti in nuova lira?

Mi associo alla domanda.

Io ho molto Schatz, e non da ieri, perchè convinto che in caso di disastro e ritorno alla lira mi ritroverei marchi sonanti.

Adesso sembra che per il fatto di detenerli in un deposito titoli presso banca italiana possa comunque ritrovarmi lire..?

A rigor di logica io ho prestato euro alla Germania: questa deve ritornarmi euro; se non può ritornarmi euro, mi ritornerà la nuova currency che detiene al posto dell'euro, cioè il suo dannato marco.

Il rigor di logica mal si con con conciilia con l'abilita dei vari Clifford Chance e i vari studi legali americani che possono essere definiti come vere e propie multinazionali del diritto, stabili organizzazioni di migliaia di avvocati sparsi per il mondo e cosi' abili a riuscire a riscuotere 500 milioni al disastrato povero popolo greco, che ha ricevuto la tranche di aiuti europea per pagare i farmaci anticancro da 2000 Euro a scatola, non certo per pagare l'affitto a Manhattan di attici con vista su Hyde Park.

Purtroppo non riesco a scrivere altro, causa gli orribili settaggi di questo forum che mi fanno saltare sempre le parole e che poi le ritrovo 10 righe sopra.

Il rigor di logica mal si con con conciilia con l'abilita ...

Minkia ! :eek:

Per carità, sono consapevole che risposte certe non ve ne siano.
Tuttavia a me sembrerebbe altamente "improbabile" una conversione di tutto ciò che uno ha sotto la forma di titoli esteri, in lire.

Allora, per dire, anche la azioni della Volkswagen o altre aziende estere?
Tutto in lire?

Boh...

Ultima modifica:
Minkia ! :eek:

Per carità, sono consapevole che risposte certe non ve ne siano.
Tuttavia a me sembrerebbe altamente "improbabile" una conversione di tutto ciò che uno ha sotto la forma di titoli esteri, in lire.

Allora, per dire, anche la azioni della Volkswagen o altre aziende estere?
Tutto in lire?

Boh...

Bisogna innanzitutto condividere l'idea che se dovesse capitare uno scenario del genere l'Italia (la Grecia..Spagna, etc. )si troverebbe in una situazione, temporanea, da autentica guerra civile. Revoca di Schengen, limiti ai prelievi bancari adeguati alle sole necessita' di sussitenza, controllo delle frontiere (ecco perche' vi consigliavo quest'estate di passare qualche giorno a Cervinia, che peraltro e' meravigliosa). In secondo luogo occorre convenire che si debbano tutelare le basi economiche dei nostri campioni nazionali: Enel presenta 50K milioni di debiti in Euro, Telecom 35K, Eni 16k Fiat forse 30, etc. la cui quota parte in mani estere dovra' essere onorata.

Se siamo d'accordo che ci troveremo per alcuni mesi in regime di coprifguoco ed occorrera' tutelare le aziende prima dei cittadini, c'e' persino la possibilita' di immaginare qualche scenario conseguente, come ad esempio la doppia conversione con l'istituzione di un Fondo ammortamento del Debito Pubblico che sara' alimentato dai proventi della doppia conversione.

Dispiace che a questioni di tale delicatezza ma che toccano tutti i cittadini non vi e' possibilta' di dare risposte precise, univoche e anche, possibilmente, rassicuranti.

Un saluto

Nota a margine

Se siamo d'accordo che ci troveremo per alcuni mesi in regime di coprifuoco ed occorrera' tutelare le aziende prima dei cittadini
======

Ovviamente nessuna pretesa di condivisione: sappiamo che l'italia e' l'unico paese al mondo in cui dopo un terremoto si puntellano prima i campanili e le chiese, poi le case ed infine le fabbriche. Puo' darsi benissimo che il primo proponimento del governo nazionale chiamato a far fronte alla tragedia possa essere la tutela gli investimenti esteri con inizio codice ISIN >< da "IT". In fondo, e' cio' che confidano davvero in cuor loro tutti i partecipanti alla sezione Obbligazioni di Investire Oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto