Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Auguri a tutti!
Comunque anche se in una sitauzione difficilissima, auguri a tutti perchè oggi è la nostra festa, la festa della Repubblica raggiunta con un referendum in tempi non facili.
In TV un pò di tempo fa avevo visto un servizio sul referendum e la vittoria non era poi così limpida....................forse un pò stirachiata perchè era meglio così.
Se qualcuno conosce bene la storia perchè non la scrive in sintesi??
Grazie

la situazione?
PESANTE ...MOLTO :(:(:(
Personalmente ho visto solo alcune zone limitrofe, giusto che l'accesso ai paesi colpiti sia riservato a chi DEVE ANDARCI...inutile generare confusione.
Ho parlato con un sacco di conoscenti, alla paura delle notti che si passano con un occhio aperto e un piede giù dal letto, si aggiunge l'angoscia di un interrogativo enorme sul come cambierà la propria vita.

Perchè i dati sono questi: migliaia di persone sono SENZA LAVORO (si parla di 12/15000) e non hanno prospettive di recuperarlo a breve, il Distretto BioMedicale che era un gioiello della Bassa Modenese (3,6MLD di Fatturato) dicono abbia danni per quasi 1MLD, Alimentare (Macelli, Caseifici, Vinicolo..), Agricoltura, Meccanica di Precisione ..tutto fermo con un danno quantificabile secondo prime stime del 30% del PIL della provincia
Provincia, Modena, che ricordo, produce l'1% del PIL Nazionale.

Problemi di primaria necessità, luce, acqua ecc. grazie a Dio tolti rari casi non ci sono ...qui la macchina del volontariato e della solidarietà funziona.
Purtroppo non riesce ad arrivare dappertutto, l'area colpita è notevole.
Nel mio comune come in altri ci sono molti Centri di Raccolta che funzionano 12 ore al giorno con un via vai di gente che porta di tutto per essere spostato verso l'epicentro, veramente commovente vedere l'entusiasmo e lo sforzo di tutti.
Ma ovviamente la mancanza di un tempestivo aiuto logistico da parte dello Stato è da biasimare. Non ci possono essere Terremoti di Serie A e di Serie B.

Il problema è stò sciame sismico che non finisce mai ..e che ti tiene i nervi a fior di pelle.
Io, come ti dicevo, ho potuto vedere solo 'la periferia' del terremoto ...due stalle mezze crollate, una villetta a schiera con balcone a scala piegati e spezzate in due..edifici pubblici chiusi per controlli, scuole chiuse. Ti posso dire che viverla da vicino già lascia interdetti ..figurarsi per chi si ritrova con un appartamento, magari con altri 15anni di mutuo da pagare, distrutto e senza lavoro

:( pazzesco.
Caro Paolo, con il tuo impegno verso queste persone sfortunate, hai portato un raggio di luce tra noi e ci hai fatto ricordare che non esistono solo i btp ... credo di interpretare il sentimento di tutto il forum e dedichiamo a Paolo questa bellissima poesia che se vorrà potrà farla leggere ai suoi piccoli amici che ha aiutato in questi giorni così difficili :

UN DONO
di Mahatma Gandhi

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.

non lo so.

graficamente però ti posso dire che il bottom della spalla destra del shs reverse di cui avevo scritto qui:

Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) ‎ - Pagina 1105 - I Forum di Investireoggi

sta semplicamente facendo il suo dovere.

per la precisione il minimo della spalla sinistra è 99,62 il giorno 23/4 e questa quota era un supporto, anche questo già indicato qui:

Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) ‎ - Pagina 1120 - I Forum di Investireoggi

sta a vedere che anche mario draghi usa l'analisi tecnica. :D

Temo Popov che Draghi non la usi affatto :down:. Dovresti trovare il modo di postargli le tue analisi degli ultimi mesi per convincerlo dell'utilità e della applicabilità della A.T. anche ai Tds :D in modo che possa regolarsi di conseguenza.
Scherzi a parte, io la vedo sempre più nera: a parte il si irlandese non si trovano notizie che diano un filo di speranza in questa guerra finanziaria e la cocciutaggine tedesca sembra sempre più inscalfibile.
Buon fine settimana, Antonio.

Temo Popov che Draghi non la usi affatto :down:. Dovresti trovare il modo di postargli le tue analisi degli ultimi mesi per convincerlo dell'utilità e della applicabilità della A.T. anche ai Tds :D in modo che possa regolarsi di conseguenza.
Scherzi a parte, io la vedo sempre più nera: a parte il si irlandese non si trovano notizie che diano un filo di speranza in questa guerra finanziaria e la cocciutaggine tedesca sembra sempre più inscalfibile.
Buon fine settimana, Antonio.
Prospero, la germania non può fare altrimenti: ha un debito pubblico in valore assoluto superiore al nostro cioè oltre 2000 miliardi di euro. l'attuale situazione europea con il bund visto sempre più come bene rifugio le sta permettendo di finanziare questo enorme debito a tassi ridicoli. capisci bene che la merkel vede gli eurobond come il fumo negli occhi e finché ci sono paesi virtuosi (uno solo, il suo) e paesi chiaviche (tutti gli altri) i tassi di rifinanziamento tedesco continueranno a rimanere bassi.
io non me la sento di criminalizzare la germania: se stiamo dove stiamo è solo demerito nostro.

Pappacefalo é un altro che ci fa...:D
Si c'è quel gioco sottile che mi piace intraprendere ;con modo scherzoso e non pesante.Certo che sull'immobiliare oggi si potrebbero fare affari.In effetti avendo comprato alto come nel suo caso, mettendo la parte immobiliare in BTP a prezzi alti in altro periodo è ben detto che bisogna cercare di tenere più possibile.:rolleyes:Personalmente tengo il 55% in immobili e il 45% in finanza ..cercando di vendere un immobile(a prezzo adeguato e non alto) come ora e reinvestire in BTP a prezzi odierni e ricercare poi un altra occasione.buon week -end

Users who are viewing this thread

Back
Alto