Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

[FONT=courier new,courier,mono]Le vendite al dettaglio italiane ad aprile hanno subito un crollo del 6,8% su base annua rispetto al +1,7% della precedente rilevazione. Gli analisti avevano pronosticato uncalo dello 0,1%. Su base mensile il dato ha mostrato una flessione dell'1,6% contro il -0,2% di marzo. Il consensus era pari a -0,6%. Lo rileva l'Istat. Milano, Finanza.com buon giorno[/FONT]

Ultima modifica:
Crollate le vendite al dettaglio in Italia!

[FONT=courier new,courier,mono]Le vendite al dettaglio italiane ad aprile hanno subito un crollo del 6,8% su base annua rispetto al +1,7% della precedente rilevazione. Gli analisti avevano pronosticato un calo dello 0,1%. Su base mensile il dato ha mostrato una flessione dell'1,6% contro il -0,2% di marzo. Il consensus era pari a -0,6%. Lo rileva l'Istat. Milano, Finanza.com buon giorno[/FONT]

Ciao Stefano, non è una bella notizia, ma purtroppo prevedibile.
E ancora non è conteggiato giugno, mese del pagamento dell'IMU.
Giuseppe

incrementato 41i a 66.61 - pmc 68.43

ancora 5 cartucce da sparare
se si scende incremento in area 65
se si sale incremento da 67 a 68

per il momento soddisfatto dell'esposizione e del pmc
:ciao:

:ciao: Rimango fiducioso sui titoli della nostra Patria, sui quali mantengo il 70% del ptf. Voglio rimanere fiducioso anche sulla sopravvivenza dell'Euro.
Oggi preso un cippo dell'Agosto 2017 5,25% intorno a 98,50, con l'intenzione di tenerlo. Rende quasi il 5% netto, se portato a scadenza.
Per adesso non entro su titoli superiori al decennale. Sono quasi tutto investito. Poca liquidità.
Buona mattinata agli amici.
Ciao, ciao, Giuseppe
Sono abbastanza liquido avendo venduto (non proprio ai massimi ma vicino il decennale 5,5 e pure il biennale ago 14 4,25). Sono indeciso se rientrare sul decennale (se si avvicina di nuovo a 95) o sul breve (agosto 2013 per esempio). Sentirò le opinioni degli esperti del forum. In entrambi i casi, come te, in chiave sopratutto di cassetto

Deciso calo per le vendite al dettaglio ad aprile. L'indice,
segnala l'Istat, ha mostrato una contrazione dell'1,6% su
base mensile, per un calo tendenziale del 6,8%.
"L'arretramento congiunturale è il più ampio da maggio 2004,
mentre quello su base annua è il peggiore dall'avvio delle
serie storiche nel gennaio 2001" sottolinea in una nota
Confcommercio. Nel confronto con marzo 2012, le vendite
diminuiscono dell'1,5% sia per i prodotti alimentari sia per
quelli non alimentari. "Rispetto ad aprile 2011, invece, le
vendite di prodotti alimentari - prosegue l'associazione -
calano del 6,1% e quelle di prodotti non alimentari del 7,1. Le
vendite per forma distributiva mostrano, nel confronto con
aprile 2011, una marcata contrazione sia per la grande
distribuzione (-4,3%), sia per le imprese operanti su piccole
superfici (-8,6%)". Milano, Finanza.com

FBTP: una resistenza sopra e tre supporti sotto. quelli tra voi con la memoria più lunga ricorderanno che ho "chiamato" 90 come target di un testa-spalle ribassista tanto tempo fa. ora non sto dicendo che ci va di sicuro, ma è sempre meglio tenerlo a mente piuttosto che dimenticarselo.
primo supporto saltato.

Allegati

• jbjub.JPG
    jbjub.JPG
    64,2 KB · Visite: 283
investiti si cedola

Sono abbastanza liquido avendo venduto (non proprio ai massimi ma vicino il decennale 5,5 e pure il biennale ago 14 4,25). Sono indeciso se rientrare sul decennale (se si avvicina di nuovo a 95) o sul breve (agosto 2013 per esempio). Sentirò le opinioni degli esperti del forum. In entrambi i casi, come te, in chiave sopratutto di cassetto

Ciao Bancor, direi che un rientro sul decennale (o sul 2013) ci potrebbe stare, rimanendo fiduciosi sul nostro Paese, al prezzo da te indicato, o anche poco sopra. Troppo a lungo disinvestiti, non si cedola, o no?
Ciao, ciao, Giuseppe

:ciao: Rimango fiducioso sui titoli della nostra Patria, sui quali mantengo il 70% del ptf. Voglio rimanere fiducioso anche sulla sopravvivenza dell'Euro.
Oggi preso un cippo dell'Agosto 2017 5,25% intorno a 98,50, con l'intenzione di tenerlo. Rende quasi il 5% netto, se portato a scadenza.
Per adesso non entro su titoli superiori al decennale. Sono quasi tutto investito. Poca liquidità.
Buona mattinata agli amici.
Ciao, ciao, Giuseppe

Anch'io ho un 70% circa in titoli italiani.
Tuttavia la situazione non mi incoraggia a fare ulteriori acquisti. Almeno finché non capirò che ne sarà dell'Euro e del nostro debito...

Aspettando un chiarimento della situazione

Anch'io ho un 70% circa in titoli italiani.
Tuttavia la situazione non mi incoraggia a fare ulteriori acquisti. Almeno finché non capirò che ne sarà dell'Euro e del nostro debito...

Si Zebro, purtroppo la situazione a tutt'oggi non è chiarita. Fiducioso in un futuro chiarimento, ma concordo che è meglio attendere per adesso prima di smobilizzare investimenti alternativi (ETC oro, dollari o altro).
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto