Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

ci aiuta? a prezzo di usura certo
potremo sempre dire che non onoreremo il debito nei confronti delle banche tedesche

la linea lei la ha tracciata, adesso sta a noi decidere il dafarsi, se seguirla, o fare delle mosse incisive in altre direzioni...

cmq in italia la qualità della vità è molto alta, noi ormai diamo per scontate tante cose che normali non sono...

ho un amico che lavora in poland, e proprio l'altro giorno ha scoperto che mi pare dopo 3 o 5 giorni la malattia non è più retribuita al 100%

gli stipendi medi dei polacchi sono di 400 500 euro a tenersi larghi, molta gente specie nella capitale condivide l'appartamento, non si mangiano bisteccone e pesce al forno, ma patate e zuppe.

il medico da quel che ho capito si paga, eppure nessuno si lamenta, la gente è iperattiva e molto rispettosa delle regole, tanti giovani lavorano per pagarsi università, e tanti cercano di prendere anche 2 lauree,

nonostante gli stipendi più bassi, la vita non è che costa tanto di meno, diciamo un 25-30% in meno, ma gli stipendi sono il 50% in meno rispetto all'italia e il bello è che si trovano molti lavoratori qualificati

dimenticavo di dire che manca l'articolo 18

la linea lei la ha tracciata, adesso sta a noi decidere il dafarsi, se seguirla, o fare delle mosse incisive in altre direzioni...

cmq in italia la qualità della vità è molto alta, noi ormai diamo per scontate tante cose che normali non sono...

ho un amico che lavora in poland, e proprio l'altro giorno ha scoperto che mi pare dopo 3 o 5 giorni la malattia non è più retribuita al 100%

gli stipendi medi dei polacchi sono di 400 500 euro a tenersi larghi, molta gente specie nella capitale condivide l'appartamento, non si mangiano bisteccone e pesce al forno, ma patate e zuppe.

il medico da quel che ho capito si paga, eppure nessuno si lamenta, la gente è iperattiva e molto rispettosa delle regole, tanti giovani lavorano per pagarsi università, e tanti cercano di prendere anche 2 lauree,

nonostante gli stipendi più bassi, la vita non è che costa tanto di meno, diciamo un 25-30% in meno, ma gli stipendi sono il 50% in meno rispetto all'italia e il bello è che si trovano molti lavoratori qualificati

dimenticavo di dire che manca l'articolo 18

:wall::wall:
se cominciamo a paragonarci ai polacchi :titanic::titanic:

:wall::wall:
se cominciamo a paragonarci ai polacchi :titanic::titanic:

il problema sta proprio qui.

20 anni fa il paragone non reggeva

ma ora ci dobbiamo paragonare con tutti quelli che crescono e cercare di capire il motivo. perchè la fiat ha fatto una grossa fabbrica in polonia e non in italia?

a breve la loro forza lavoro, sarà anche più qualificata della nostra e allora quale sarà il plus dell'italia?

le tasse più alte? la burocrazia infinita? l'articolo 18? ecc...

la cosa che per ora ci salva è il serbatoio di risparmi accumulato negli anni, ma ci vuole poco a fumarselo e c'è da dire che molti asset sono illiquidi (immobili ecc...)

mia nonna diceva sempre:

se il ricco non se impazzisce il povero patisce.

(se il ricco non spende, il povero non mangia...)

bisogna incentivare le imprese, le società, l'imprenditoria ecc... anche a costo di fare dei sacrifici per 3-4 anni, perchè sul lungo periodo i benefici li avranno tutti.

Ultima modifica:
Rientrato nel 21i a 76.5 il premier mi è piaciuto molto, anche se ha evidenziato che siamo alla frutta, o la va o la spacca.

IN queste fasi di crisi nera non riesco nemmeno a sfottere i pensionati del BTPensioneSPX; stiamo rischiando veramente tanto come stato, ma avere una persona equilibrata e capace come Monti aiuta ad avere speranza per il futuro.

e fai bene ;)
comunque DOC nel finale ho aumentato di altri 35k l'esposizione sul decennale 21 4,75% ..io sono al 77% di TdS sul PTF..adesso la palla al vertice perchè:
...o c'è una strada da seguire e sudando si recupera ...:up:
...o Stop Disaster ..losso...e Time Deposit 12Mesi in $... :down:

...................:specchio:.......................

FBTP: una resistenza sopra e tre supporti sotto. quelli tra voi con la memoria più lunga ricorderanno che ho "chiamato" 90 come target di un testa-spalle ribassista tanto tempo fa. ora non sto dicendo che ci va di sicuro, ma è sempre meglio tenerlo a mente piuttosto che dimenticarselo.
primo supporto saltato.
e 98,5 da supporto è diventato resistenza.
e s'è fermato giusto sul terzo supporto. quindi adesso sul 60' abbiamo un potenziale testa spalle ribassista con la spalla destra tutta da fare.

Perchè la contrapposizione tra diversi Stati che c'è oggi non la possiamo chiamare guerra finanziaria? Perchè la Merkel non vuole gli eurobond?Perchè la Bce potrebbe essere accusata di bancarotta fraudolenta? Perchè l'Fmi può essere considerato come uno strozzino legalizzato?
Poi in Europa anche se ci si scontra su tutto questo possiamo sempre autodefinirci Paesi civili...o preferisci forse il mondo arabo?

e fai bene ;)
comunque DOC nel finale ho aumentato di altri 35k l'esposizione sul decennale 21 4,75% ..io sono al 77% di TdS sul PTF..adesso la palla al vertice perchè:
...o c'è una strada da seguire e sudando si recupera ...:up:
...o Stop Disaster ..losso...e Time Deposit 12Mesi in $... :down:

...................:specchio:.......................
Carissimo!!
Pensa a quanta gente tutte queste paturnie purtroppo giustificate dalla situazione contingente non si fa nessun problema e pensa di avere al sicuro in banca i soldi di una vita...purtroppo dovranno passare decenni per avere l'italiano medio cosciente dei propri investimenti...fino ad allora le banche li manovreranno come vorranno.

FBTP: una resistenza sopra e tre supporti sotto. quelli tra voi con la memoria più lunga ricorderanno che ho "chiamato" 90 come target di un testa-spalle ribassista tanto tempo fa. ora non sto dicendo che ci va di sicuro, ma è sempre meglio tenerlo a mente piuttosto che dimenticarselo.

Fratello Popov, abbiamo rotto tutti e tre i supporti o sbaglio?

Il FBTP è perfettamente sulla linea rossa, del grafico che ho postato prima, non so se potrà tenere :rolleyes:

Zebro il grafico di Popov riportava 97,46 ...97,47 min oggi ...come dice Marco 'ci siamo appoggiati' sopra .....:specchio: .... è quel 90 ("la paura"..) che non fa stare tranquilli :wall: ..c'era però quel rimbalzo a 102,5 che si poteva pure fare e sarebbe fattibile se il vertice non fosse 'morto' in partenza... e domani ci sono pure 9MLD di BOT che il mercato domanderà a quanto ? ...6M...spero non più del 3,2 Lordo :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto