Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

e domani ci sono pure 9MLD di BOT che il mercato domanderà a quanto ? ...6M...spero non più del 3,2 Lordo :wall:
è sempre così. un film visto molte altre volte. in prossimità delle emissioni fanno salire lo spread. il mercato lo sapeva che quest'anno dovevamo rifinanziare debito per molti molti molti eurini e ce lo stanno facendo pagare salatissimo.
pensateci bene: il mercato che interesse ha a far fallire uno stato? se tu sei un creditore che interesse hai a far fallire quello che ti deve i soldi?
nessuno.
il tuo interesse, però, è quello di farteli restituire al più alto tasso possibile.
il giochino è questo.

è sempre così. un film visto molte altre volte. in prossimità delle emissioni fanno salire lo spread. il mercato lo sapeva che quest'anno dovevamo rifinanziare debito per molti molti molti eurini e ce lo stanno facendo pagare salatissimo.
pensateci bene: il mercato che interesse ha a far fallire uno stato? se tu sei un creditore che interesse hai a far fallire quello che ti deve i soldi?
nessuno.
il tuo interesse, però, è quello di farteli restituire al più alto tasso possibile.
il giochino è questo.
Sperando che il giocattolo non si rompa...

allora mettiamo assieme fibonacci ed il canale. il canale è quello rosso discendente. fibonacci è quello azzurro in cui io ipotizzo (e sottolineo ipotizzo) come punto di arrivo i 65,3. ho ipotizzato così perché i ritracci azzurri cadrebbero su dei livelli che il mercato ha già in qualche modo riconosciuto e cioè il triplo massimo a circa il 50% il 38,2% sull'open di oggi ed il 23,6% sui minimi di aprile e maggio. quindi questi livelli qualcosa lo devono pur dire. inoltre il target a 65,3 è compatibile con l'area supportiva di gennaio visibile sulla sinistra ad inizio grafico.
a questo punto il canale ci dice quando avverrà l'incrocio magico e cioè a fine luglio.
minkia, un altro mese di estenuanti su e giù?
questo l'ho scritto il 18 giugno. per cortesia mi dite il minimo odierno del 41i?

:D

P.S.: questo significa che il mercato ha semplicemente riconosciuto il livello (ed io prima di lui) e del canale se n'è bellamente impippato.

Ultima modifica:
Carissimo!!
Pensa a quanta gente tutte queste paturnie purtroppo giustificate dalla situazione contingente non si fa nessun problema e pensa di avere al sicuro in banca i soldi di una vita...purtroppo dovranno passare decenni per avere l'italiano medio cosciente dei propri investimenti...fino ad allora le banche li manovreranno come vorranno.

Già ...hai proprio ragione.
Quindi CAUTELA ...finchè le cose possono essere sistemate.. stò dentro e ci spero. Se vedo che non c'è nulla da fare e la scelta sarà la continuazione della contrapposizione Germania/Meridione Europa e Francia a fare l'Hobbit nella terra di mezzo :wall: ...beh ..meglio prenderne ATTO e iniziare a rispettare gli STOP.

Perchè la contrapposizione tra diversi Stati che c'è oggi non la possiamo chiamare guerra finanziaria? Perchè la Merkel non vuole gli eurobond?Perchè la Bce potrebbe essere accusata di bancarotta fraudolenta? Perchè l'Fmi può essere considerato come uno strozzino legalizzato?
Poi in Europa anche se ci si scontra su tutto questo possiamo sempre autodefinirci Paesi civili...o preferisci forse il mondo arabo?

Se a questo baillamme ci mettiamo pure questa:

BERLUSCONI, ALFANO PREMIER E IO MINISTRO DELL'ECONOMIA - Mi candido a fare il ministro dell'Economia in un governo guidato da Angelino Alfano. Lo ha detto Silvio Berlusconi ai parlamentari del PdL.

credo che non riuscirei a somatizzare. :help:

Se a questo baillamme ci mettiamo pure questa:

BERLUSCONI, ALFANO PREMIER E IO MINISTRO DELL'ECONOMIA - Mi candido a fare il ministro dell'Economia in un governo guidato da Angelino Alfano. Lo ha detto Silvio Berlusconi ai parlamentari del PdL.

credo che non riuscirei a somatizzare. :help:
Sono sparate per vedere come reagisce l'opinione pubblica...credo che B. non svolgerà più nessun incarico elettivo operativo...

nessuno.
il giochino è questo.

Questo è QUELLO che ho sempre (per esperienza diretta) PENSATO (e scritto) pure io.
Quello che mi ha sempre portato ad essere comunque fiducioso in una soluzione ...la Germania E' IL CREDITORE PIU' GROSSO, non capisco il suo interesse nel 'tirare la corda' oltre al sopportabile :-? ...

Il problema E' CHE A VOLTE un creditore fa qualche capzata di valutazione e di 'forzatura' sul recupero crediti ...e poi si ritrova con il debitore che 'stremato' ha portato i libri in tribunale e/o la proposta di un concordato con un decimo dei Soldi che avrebbe portato a casa ...:wall:

Ultima modifica:
Questo è QUELLO che ho sempre (per esperienza diretta) PENSATO (e scritto) pure io.
Quello che mi ha sempre portato ad essere comunque fiducioso in una soluzione ...la Germania E' IL CREDITORE PIU' GROSSO, non capisco il suo interesse nel 'tirare la corda' oltre al sopportabile :-? ...

Il problema E' CHE A VOLTE un creditore fa qualche capzata di valutazione e di 'forzatura' sul recupero crediti ...e poi si ritrova con il debitore che 'stremato' ha portato i libri in tribunale e/o la proposta di un concordato con un decimo dei Soldi che avrebbe portato a casa ...:wall:
la germania ha anche un altro interesse: finché a noi ci spremono come limoni, loro si rifinanziano a tassi ridicoli. ed hanno 2000 miliardi di debito pubblico, non dimentichiamolo.

nessuno.
il giochino è questo.
Mi hai convinto .. domattina entro 30k sul 1/8/14 4,25 (a 99) .. 30k sul decennale 5,50 (a 95) e 30k sul 17i (84,qualcosa).. e sto tranquillo

Users who are viewing this thread

Back
Alto