Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

US index, EURUSD, BRENT, FBUND, dicono meglio sell in gain.
Io sono così. disciplinato fino all'ultimo pelo ;)

Sia chiaro che invece poi il 41 può andare anche a 70, ma spesso la disciplina mi ha salvato, e io ne sono rispettoso. ;)

io invece sono meno rispettoso e troppo istintivo, la cosa spesso NON mi ha salvato dagli incastri :wall::wall:

io invece sono meno rispettoso e troppo istintivo, la cosa spesso NON mi ha salvato dagli incastri :wall::wall:

Nix lungi da me farti credere che io sono il trader perfetto non scherziamo!!
Del mio istitnto non mi fido, lo conisdero, ma comunque lo filtro con quello che vedo e valuto.
Devo dire che sono3 mesi che con una aprte del ptf faccio questo tipo di lavoro e mi sta dando buoni risultati, pensa che sono liquido con quella parte (circa il 50%) e mi ha fruttato ottimi gain fino ad adesso.
Vediamo.............................

Il FMIB sulla parità con il FBUND che è verde.......................non sentite che puzza??
QUalcuo mente..................

Il FMIB sulla parità con il FBUND che è verde.......................non sentite che puzza??
anche perché il canale del crucco potrebbe essere questo. ;)

Allegati

• fbund.png
    fbund.png
    61,9 KB · Visite: 125
ed il crucco domani esce dalla ribassista e sale sopra il 50% fibo grigio.

Allegati

• fbtp.png
    fbtp.png
    56,2 KB · Visite: 105

Nella mia testa però Belindo gira un disco diverso...
Parlo di un trend positivo dei bTP nel mese di luglio/agosto.
io penso che Monti ha fatto le cose per bene...
Chiaro dobbiamo attendere il 9 luglio e i dettagli saranno fondamentali per quanto riguardo lo scudo anti spread.
imho, forse sarò troppo ottimista.

p.s.
il sole di domenica in un articolo parla (come ipotesi) di
esm con licenza bancaria per poi accedere al rifinanziamento della bce
oppure esm che utilzza la liquidità della bce in forma di prestito.
Poi c'è una parte dell'articolo che non mi è chiaro parlando di utilizzo di leva tramite alcuni strumenti.

Ultima modifica:
Chiaro dobbiamo attendere il 9 luglio e i dettagli saranno fondamentali per quanto riguardo lo scudo anti spread.

p.s.
Poi c'è una parte dell'articolo che non mi è chiaro parlando di utilizzo di leva tramite alcuni strumenti.

Penso anche io che stavolta Monti abbia fatto le cose come si deve, ha guidato lui la comitiva europea, senza francesini di mezzo.

p.s.

Io penso che quello che penso non conti nulla, cerco di capire il mercato, e il mercato non penso che salirebbe su notizie farlocche, certo venerdi ha fatto un rimbalzo niente male, ma vedi che già oggi non va così bene.
Credo che il 9 quando si sapranno i dettagli capiremo se il trend è veramente cambiato oppure no, non nascondo il mio ottimismo, perchè oggi stiamo sicuramente meglio di lunedi scorso, ma non abbiamo ancora risolto niente, abbiamo solo creato la strada da seguire che se non fosse intrapresa farebbe ancora più male del solito non far nulla agli Eurogruppi.
IMHO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto