Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Infatti...anche oggi l'abbiamo sfangata...
E' già da qualche settimana che sono long ed ora aspetto...
Oggi giornata di semiriposo a bordo piscina con Corona fresca e vecchi successi dei Gunses roses...e viva i btp...

Il solito VIP :lol::lol::lol:

Io vado adesso a bordo piscina gonfiabile (a fiato da me :eek:) diametro 366, ma vedere il mio bimbo che si diverte non ha prezzo ne valore, per tutto il resto c'è la lobby del volante d'oro ;)

Io come detto sono flat con la pate da trading, ma il cassetto ha fatto paura!
-UCG call+1.96
-Venezuela +2.04
-BTPi23 + non lo so ma non male

insomma non posso lamentarmi.

Io sono qui Marco e sono un umile lavoratore anche la domenica...

Ho anche il compressore in garage, ma diventa una sfida personale, tra me è il gonfiabile, sono molto competitivo :eek:

A parte gli scherzi sapete che a me non piace salire sul niente e queste giornate le vivo con diffidenza.
SAliamo in attesa di un tagli dei tassi che non è certo che arrivi, e sulla notizia cosa succederà?? Draghi per me al max taglierà 0.25 sul TUS quindi avremo un sell the news?? oppure se non taglierà di più andremo giù come delle pere mature??
Salire sulle aspettative e non sulle notizie è pessimo, per il mio modo di operare, perchè in genere mi obbliga a stare fermo................ non tutti i segnali si lasciano prendere dall'euforia e il FBUND è l'esempio più evidente.
Le subordinate hanno preso un sprint importante perchè Generali ne ha richiamota una, da qui un pò di euforia che per me è una rondine, che non fa primavera, io voglio vedere cammello ;)

MA SENTILI QUESTI DUE SBORRONI :wall::wall: della Loggia del Furgone d'Oro ...bella la vita in a cazzeggiare in Piscina :eek: ...e al PIL chi ci pensa? la SPECTRE? ;)
Marco ho l'anteriore dell'Xmax un pò sgonfio ...domani passo e te lo lascio ..2,1atm davanti 2,4atm dietro ...GRAZIE! :lol:
(ma sentilo ...piscina da 3,5mt...a polmoni...MA SEI FUORI? ...:rolleyes:...)

Oggi venduto quasi la metà del PTF :eek:
TUTTI i TdS brevi BotAp13/BtpLg14/ BtpFb15/BtpMg17 (tolto il BtpItalia e Corp.Infl.Linked da cassetto) fino al quinquennale.
tutti hanno raggiunto rendimento in linea con le quotazioni di Aprile/Maggio.
Il Bot ..parcheggio liq. di 105k.. preso in 3 lotti (a pmc 97,246) fra il 12 e il 18 giugno, rivenduto oggi, grazie il buon recupero ha reso ottimamente :up:

Probabilmente si sale ancora ...MA... a questo punto O DAVVERO si taglia almeno di un 0,25 o qualcosa nelle quotazioni si perde.

Il PTF, fino al decennale ha rimesso la MAGLIA VERDE :V rimane ancora il rosso su 23 e 34 ma qui a mio avviso c'è SPAZIO per lavorare se lo Spread stringe.

Mi rimane:
Btp Italia pmc (100)
Btp21 4,75 pmc (93,784)
Btp21i 2,10 pmc (81,568)
Btp23 4,75 pmc (96,551)
Btp34 5 pmc (93,016)
Cct17 pmc (91,357)

Ultima modifica:
Ma io di pazienza ne ho da vendere, pensa che da giovane andavo a pescare ;)
E' che quando il mercato si muove in anticipo fa prendere a molti delle cantonate mostruose, e non fa guadagnare quelli come me che hanno saputo aspettare.
Io non sono poi neanche così sicuro che Draghi tagli il TUS, anche se è un anno e mezzo che lo aspetto :rolleyes:

Ciao Belindo, secondo me due sono le cause dei rialzi di questi ultimi giorni: 1) una ritrovata (almeno momentanea) fiducia dopo il vertice Ue (news); 2) taglio del tasso interesse della BCE (aspettativa). Ciò detto: giovedì probabile take profit all'annuncio di Draghi di un taglio di 25 pb (classico esempio di compra sui rumours e vendi sulla notizia). Variabili al piano: 1) nessun taglio BCE (paghiamo pegno, soprattutto con i TDS nostrani); 2) il taglio è di 50 pb, ovvero superiore alle aspettative della maggior parte degli analisti (in questo caso, mi aspetto una ulteriore fiammata al rialzo). Personalmente penso che ci sarà il taglio, di 25 pb ma ci sarà. Questo perchè Draghi avrebbe dovuto farlo il mese scorso, ma preferì lasciare le cose immutate per una ragione semplice semplice. Un taglio nel mese di giugno avrebbe allentato la pressione sugli spread, rendendo impervio il compito di Italia e Spagna nel vertice UE di fine mese con la Germania che, con ogni probabilità, si sarebbe opposta a qualunque richiesta che non fosse il rigore. Adesso che i politicanti europei hanno fatto il loro compitino a casa, meritano lo zuccherino... Io personalmente sono dentro al 41i, preso ieri a 66,49, per un multiday con primo target a 70. Peccato non essere riusciti ad entrare giovedì pomeriggio in chiusura (se ti ricordi, io ero a 63,52, tu un tick più sotto e poi alle 17.29.57 ci fu quello strano movimento di 175k...). Va da sè che bisogna stare con gli occhi ben aperti, si sale ma il Bund tiene egregiamente e questa la dice lunga. Sperem... ciao e buona serata a tutti.

Ultima modifica:
Che dico? ...
beh ognuno di noi ha il "suo" modo di operare :) se ti sei dato un obbiettivo (94) e pensi che sia possibile raggiungerlo nel lasso temporale che ti sei prefissato ..beh ti sei risposto da solo.

Io ...in base alla cifra investita probabilmente ne avrei mollato una % ...perchè stiamo già scontando molto delle aspettative positive ...fra cui il taglio del tasso BCE

Ma io sono afflitto da Gain Precox :D per cui NON FARE COME ME.. ;)
Mi sono pntitissimo di aver venduto il decennale preso a 95 a 98,20; volevo ricomprarlne una bella quantità ma da goloso ho messo 94,80 e il giorno prima del vertice ha fatto come minimo 94,93 ... caxxxo ci avrei fatto le vacanze estive:D:D
Stavolta aspetto lo spread a 350

Salve a tutti,sono nuovo. Ho un btp in carico a 99,25 1set19.
Dite che potra' salire,anche s enon ai livelli 100 di marzo,o per rivedere la pari o quantomeno la quasi-pari sara' lunga?

Anch'io belindo la penso come te. La cosa che mi fa sorridere,dalla mia inesperienza (ho 26 anni) e' vedere come anche il prezzo dei btp decennali sia volatile in questo momento !

grazie,gabriele
Buona sera gabriele86.Mi sento di dirti che i decennali in confronto coi trentennali hanno perso di più!Per due motivi da tenere d'occhio il rischio paese Italia e i tassi Interest Rate swap (che posto con assiduità)a 10 anni(il rend.) è quasi più alto che a trenta e quindi il rischio sui decennali c'è:rolleyes:..in gergo!!Il mio ragionamento è molto semplice ma ho la fortuna di interpretare i dati e non allarmarmi più di tanto.L'unico sistema per non perdere è questo,cioè non vendere dopo continui cali verticali.Diversamente per guadagnare sul trade ci vorrebbero soldi freschi e commissioni accettabili..un po come fare una scaletta sui BTP!! ..una parte a prezzi alti che gia avevamo e quelli acquistati ora sarebbero più adeguati ai tempi.Un piccolo ragionamento sulle azioni sempre in ottica trade sarebbe di fare un piccolo gain su di esse facendoci tentare da esse:eek:..ma si finisce molte volte per rimanere dentro con somme alte(mediando) e per poi prendersi paura e vendere in perdita ,vanificando quel poco di buono che si era fatto fino ad ora..buona sera,Stefano

Ultima modifica:
Ho anche il compressore in garage, ma diventa una sfida personale, tra me è il gonfiabile, sono molto competitivo :eek:

A parte gli scherzi sapete che a me non piace salire sul niente e queste giornate le vivo con diffidenza.
SAliamo in attesa di un tagli dei tassi che non è certo che arrivi, e sulla notizia cosa succederà?? Draghi per me al max taglierà 0.25 sul TUS quindi avremo un sell the news?? oppure se non taglierà di più andremo giù come delle pere mature??
Salire sulle aspettative e non sulle notizie è pessimo, per il mio modo di operare, perchè in genere mi obbliga a stare fermo................ non tutti i segnali si lasciano prendere dall'euforia e il FBUND è l'esempio più evidente.
Le subordinate hanno preso un sprint importante perchè Generali ne ha richiamota una, da qui un pò di euforia che per me è una rondine, che non fa primavera, io voglio vedere cammello ;)

I tassi in questo momento sono solo un aspetto e non quello fondamentale della questione.
I segnali che iniziano ad arrivare dai btp, dalle subordinate e dalle azioni ecc. Dicono che il mercato comincia a ragionare sull'area euro in maniera diversa...
Se le linee guida dell'ultimo consiglio verranno confermate il 9 (vedi vero scudo
Antispread ),( vedi vigilanza bancaria)..(.vedi maggior coesione europea).
Il mercato potra' solo confermare questo trend.
Imho

P.s.
Ho cercato di metterla giu' in maniera professionale:D

Ultima modifica:
MA SENTILI QUESTI DUE SBORRONI :wall::wall: della Loggia del Furgone d'Oro ...bella la vita in a cazzeggiare in Piscina :eek: ...e al PIL chi ci pensa? la SPECTRE? ;)
Marco ho l'anteriore dell'Xmax un pò sgonfio ...domani passo e te lo lascio ..2,1atm davanti 2,4atm dietro ...GRAZIE! :lol:
(ma sentilo ...piscina da 3,5mt...a polmoni...MA SEI FUORI? ...:rolleyes:...)

Oggi venduto quasi la metà del PTF :eek:
TUTTI i TdS brevi BotAp13/BtpLg14/ BtpFb15/BtpMg17 (tolto il BtpItalia e Corp.Infl.Linked da cassetto) fino al quinquennale.
tutti hanno raggiunto rendimento in linea con le quotazioni di Aprile/Maggio.
Il Bot ..parcheggio liq. di 105k.. preso in 3 lotti (a pmc 97,246) fra il 12 e il 18 giugno, rivenduto oggi, grazie il buon recupero ha reso ottimamente :up:

Probabilmente si sale ancora ...MA... a questo punto O DAVVERO si taglia almeno di un 0,25 o qualcosa nelle quotazioni si perde.

Il PTF, fino al decennale ha rimesso la MAGLIA VERDE :V rimane ancora il rosso su 23 e 34 ma qui a mio avviso c'è SPAZIO per lavorare se lo Spread stringe.

Mi rimane:
Btp Italia pmc (100)
Btp21 4,75 pmc (93,784)
Btp21i 2,10 pmc (81,568)
Btp23 4,75 pmc (96,551)
Btp34 5 pmc (93,016)
Cct17 pmc (91,357)

spx ho in carico 60k di 2023 4,75 a 96,60 e sono molto fiducioso sul 2013 3,75 80k preso 99,30 sono in gain ma aspetto la scadenza forse a 101 vendo .
forza il 2023 4,75

Ultima modifica:
I tassi in questo momento sono solo un aspetto e non quello fondamentale della questione.
I segnali che iniziano ad arrivare dai btp, dalle subordinate e dalle azioni ecc. Dicono che il mercato comincia a ragionare sull'area euro in maniera diversa...
Se le linee guida dell'ultimo consiglio verranno confermate il 9 (vedi vero scudo
Antispread ),( vedi vigilanza bancaria)..(.vedi maggior coesione europea).
Il mercato potra' solo confermare questo trend.
Imho

P.s.
Ho cercato di metterla giu' in maniera professionale:D

A mio avviso che il mercato speculi ora "con cautela" contro l'euro ..è già un dato di fatto.
Certo qualche ulteriore "scossa" è preventivabile...ma quanto hai elencato è sul tavolo e condiviso (Aldilà delle ovvie "uscite" politiche/elettorali di ognuno ...Olanda+Finlandia insieme non fanno l'8% dell ESM ;) ci vorrebbe almeno il 15% per porre un veto)

Mi permetto però, Blackmac, di credere che proprio la resistenza al calo di certi indicatori (vedi Bund) dica che le nostre quotazioni scontino (almeno sulla curva breve) ANCHE IL TAGLIO previsto del tasso.
Mi sbaglierò. :-?
Il Benchmark a 2 anni oggi è sceso fino al 2,9x% Netto...e il denaro a colpire la lettera si è visto fino alle 17,30 ..qualcuno crede ci sia ulteriore margine evidentemente :-?

Non credo che Mario 'sorprenda' con un taglio alla FED ...ma il mancato taglio potrebbe raffredare un attimo gli entusiasmi.

Ultima modifica:
AT: media a 30 giorni perforata

SummaryChart_Image.aspx

La media a 30 giorni è stata nuovamente perforata al rialzo dai prezzi del 2019 e con più decisione della volta scorsa.
In linea generale, l'AT con le medie mobili ci dice che è meglio tenere i BTP che abbiamo.
Eventualmente, si potrebbe solo parzialmente uscire in take profit con buon gain (almeno due o tre figure), se impazienti, come alcuni hanno fatto oggi, leggendo i post stasera.
Non avendo significativo gain con le quotazioni di oggi, preferisco attendere.
Ancora fiducia in Monti, se no la mia percentuale di ETC oro fisico aumenterebbe.
Un saluto particolare a Stefano, per la sua meritevole e necessaria opera di assistenza in ospedale.
Buonanotte, Giuseppe

SummaryChart_Image.aspx

La media a 30 giorni è stata nuovamente perforata al rialzo dai prezzi del 2019 e con più decisione della volta scorsa.
In linea generale, l'AT con le medie mobili ci dice che è meglio tenere i BTP che abbiamo.
Eventualmente, si potrebbe solo parzialmente uscire in take profit con buon gain (almeno due o tre figure), se impazienti, come alcuni hanno fatto oggi, leggendo i post stasera.
Non avendo significativo gain con le quotazioni di oggi, preferisco attendere.
Ancora fiducia in Monti, se no la mia percentuale di ETC oro fisico aumenterebbe.
Un saluto particolare a Stefano, per la sua meritevole e necessaria opera di assistenza in ospedale.
Buonanotte, Giuseppe
molte grazie Giuseppe.buona notte:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto