blackmac
Forumer storico
A mio avviso che il mercato speculi ora "con cautela" contro l'euro ..è già un dato di fatto.
Certo qualche ulteriore "scossa" è preventivabile...ma quanto hai elencato è sul tavolo e condiviso (Aldilà delle ovvie "uscite" politiche/elettorali di ognuno ...Olanda+Finlandia insieme non fanno l'8% dell ESM ci vorrebbe almeno il 15% per porre un veto)
Mi permetto però, Blackmac, di credere che proprio la resistenza al calo di certi indicatori (vedi Bund) dica che le nostre quotazioni scontino (almeno sulla curva breve) ANCHE IL TAGLIO previsto del tasso.
Mi sbaglierò.
Il Benchmark a 2 anni oggi è sceso fino al 2,9x% Netto...e il denaro a colpire la lettera si è visto fino alle 17,30 ..qualcuno crede ci sia ulteriore margine evidentemente
Non credo che Mario 'sorprenda' con un taglio alla FED ...ma il mancato taglio potrebbe raffredare un attimo gli entusiasmi.
Non posso che darti ragione...io ho venduto il btpi 16 forse sbagliando.
Pero' se nel giro di un mese o due i btp torneranno ai valori di marzo, lo potranno fare solo grazie agli ingredienti principali delle misure concrete per l'Europa.
I tassi sono solo gli ingredienti complementari.
Imho
Ultima modifica: