Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Dove andrà il Bund...?

Germania, settore servizi scivola in stagnazione a giugno

Reuters – 6 minuti fa

Mail
Stampa
Il settore dei servizi in Germania è scivolato inaspettatamente in stagnazione a giugno, chiudendo un'espansione durata otto mesi a causa della flessione delle nuove commesse.
L'indice Pmi dei direttori acquisto delle imprese del terziario è sceso a giugno a 49,9 da 51,8 di maggio, appena al di sotto della soglia critica di 50 che separa la contrazione dalla crescita. La stima preliminare era pari a 50,3.
Il Pmi composito, che combina l'indagine presso i direttori acquisto del settore manifatturiero con la survey relativa ai servizi, cala a giugno a 48,1 da 49,3 di maggio segnalando che Berlino non è più in grado di salvare l'intera area dell'euro dal rischio recessione.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter

Pensionati??
Qui c'è solo Spx di pensionato...ahahahahah
Buongiorno a tutti!!

Ti correggo, anch'io faccio parte dei pensionati e pure molto meno dinamico di Spx, specialmente ora con questo caldo :lol:.

Paolo è un ragazzaccio altro che pensionato...è che compra troppi btpitaliapensionespx e questo non glielo perdoneremo mai...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:lol: "pensione" ? WHAT IS "PENSIONE" :-? ???
facendo due calcoli spanometrici ...in base ai rimbalzi che ogni riforma ha comportato...ci sono AMPIE possibilità che la festeggio con il rimborso del 34 :lol::lol: ....:sad::sad:

Oggi vi seguo IO in "ammollo" ...al fresco della collina.
Noto che anche i nostri Btp oggi tendono a raffreddarsi ..

Ultima modifica:
Bradley siderograph:
grazie a curiosina, popov e camaleonte per le risposte, in effetti mi preoccupa un po ,una svolta ribassista gia a fine luglio :eek:

buongg a tutti......
per esperienza personale vi posso dire che io lo guardo da anni..... nel 2011 a febbraio, mi ha salvato le ch...pe :D perche' ha preso in pieno il massimo del mercato... e io quel giorno, provandoci, ho venduto.... ma.... altre volte mi ha fregato...(agosto 2011)
diciamo che ora tengo presente le sue date... ma solo per avere un'idea...
sono punti di svolta.... e se coincidono con max o minimi... e' facile capire dove si andra'... ma spesso... si trovano nel limbo... perche' sono max e minimi relativi...e non sai da che parte andareeeeeeeeeee e puoi rimanere fregato ben bene...
ad esempio nel 2010, se l'avessimo seguito... avremmo fatto tanti errori....
prendetelo come spunto...
cercando su google troverete anche la spiegazione delle date in grassetto rispetto alle date segnate normalmente...
ciao a tutti....

Buongiorno Curiosina!!
Pensavo di averti persa e pensavo che quel Don Giovanni di SPX ti avesse segregata nella sua cantina!!!!!!!!
Felice di riaverti tra noi :up:

cosa ne pensi di questo periodo?
Credi anche tu a una discesa come dice Bradley, e qualche uccellaccio del malaugurio o sei più ottimista?

Dal basso della mia visione delle cose,vedo che oggi c'e' molto stallo,in previsione di domani. Su lunedi' invece non saprei,vedo rialzo e ribasso equiprobabili in base a cio' che diranno al vertice...sbaglio sensazione?

Dal basso della mia visione delle cose,vedo che oggi c'e' molto stallo,in previsione di domani. Su lunedi' invece non saprei,vedo rialzo e ribasso equiprobabili in base a cio' che diranno al vertice...sbaglio sensazione?

Vai bello lungo come visione.
oggi ritracciamo, ma ci stà tutto perchè ieri siamo saliti su "poco o niente" ed è meglio ritracciare per vedere se i supporti tengono, poi questa mattina il monistro degli esteri tedesco ha ribadito no agli Eurobond, adesso si aspetta l'incontro Merkel Monti delle 13 con conferenza stampa alle 16.00 e li capiremo come siamo messi. ;)

Purtroppo Fbund è peggio di un gatto a sette vite :down:, continua a non dare segni di cedimento se non modesti e momentanei e questo la dice lunga sulla durata e consistenza della madre di tutte le crisi :(.
Nel frattempo il titolo dei pensionati ogni tanto viene sorretto e ogni tanto mollato e fortunatamente il 41i sembra reggere, il tutto in attesa del Mario della Bce.
Monti i tagli li deve fare, altrimenti sono ancora tasse, e mi sembra che li stia facendo senza curarsi eccessivamente dei sindacati che qualche sciopero devono pur annunciarlo cosa che è il loro lavoro, l'unico lavoro che fanno e pagato profumatamente :clava:dagli impiegati e operai che difendono. Scusate ma conosco uno che ha fatto il sindacalista ancora ai tempi di Pierre Carniti, lo ha fatto per un anno, poi schifato ha piantato li convinto che fosse finita ma si è visto recapitare una baby pensione :clava:. Ma dico io, un po' di pulizia nei sindacati non mi sembrerebbe male, porcaputt....

FBTP daily. ha chiuso il gap (ma non il lap) del rollaggio pestando sulla parte alta del canale, quello a cui belindo non vuole credere :D

epperò fibonacci e l'shs-reverse dicono che al 50% azzurro a quota 103 dovrebbe almeno provarci ad arrivare.

Allegati

• fbtp.png
    fbtp.png
    53,2 KB · Visite: 113
Ultima modifica:
Buongiorno Curiosina!!
Pensavo di averti persa e pensavo che quel Don Giovanni di SPX ti avesse segregata nella sua cantina!!!!!!!!
Felice di riaverti tra noi :up:

cosa ne pensi di questo periodo?
Credi anche tu a una discesa come dice Bradley, e qualche uccellaccio del malaugurio o sei più ottimista?

ciao marco.... :) guarda che non mi avete mai persa..... io non mi perdo neanche un vs post qui su io ....
effettivamente, da quando io e paolo ci siamo VISTI.... lui mi vuole tutta per se ;) ma io ogni tanto riesco a sfuggirli e a scrivere sul forum :D

per quanto riguarda la mia operativita.... forse e' meglio che io non mi pronunci :lol: ... seguo un po' l'analisi ciclica... che mi fa impazzire ... e mi sono fatta un'idea PERSONALE ... sul movimento dei btp... ma non mi piace esprimerla perche' non vorrei influenzare....
voi siete bravissimi con l'analisi tecnica... tu e popov due veri mostri ...
ti posso solo dire una cosa....
una cosa che molti di voi avranno gia' capito da tempo.... le notizie escono sempre a PENNELLO.... e come ha detto popov stamattina : MA GUARDA.... PROPRIO OGGI, RAGGIUNTI CERTI LIVELLLI, LA GERMANIA SE NE ESCE DICENDO : NO EUROBOND.... e l'altro giorno... sui minimi... dicevano SI ....
per me e' tutto pilotato.... fa persino schifo vedere certe cose...
ma se uno le sa... si adegua :D ... questo e' il bicchiere mezzo pieno...

ciaoooooooooo
sappi cmq che io ci sono sempre :D e ti spio ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto