Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

41i potrebbe voler replicare il movimento del box a sinistra magari testando il 38,2% fibo giallo per prendere lo slancio necessario.

il 50% fibo giallo, come previsto, è una bella resistenza. c'è da dire che ha aperto sopra la ribassista che potrebbe però fare da supporto.

come al solito, tocca monitorare con attenzione.

Allegati

• btp41i.png
    btp41i.png
    56 KB · Visite: 110
Ultima modifica:
ecco che ricominciano: ieri Monti ha detto esattamente il contrario...

ma nulla è concesso al caso, visto che graficamente siamo su resistenze importanti.
La Germania in queste ultime settimane ha perso l'iniziativa e sta giocando di sponda ma chiaramente ha accusato il colpo...queste dichiarazioni e controdichiarazioni sono solo giochetti che fanno parte della contrattazione politica...

41i potrebbe voler replicare il movimento del box a sinistra magari testando il 38,2% fibo giallo per prendere lo slancio necessario.

il 50% fibo giallo, come previsto, è una bella resistenza. c'è da dire che ha aperto sopra la ribassista che potrebbe però fare da supporto.

come al solito, tocca monitorare con attenzione.

Il mio grafico rispetto al tuo è un pò meno preciso eprchè avendo fatto un canale e non una linea è un pò "stiracchiato".
Però per adesso il FIBO è stato resistenza, e dalle prime dichiarazioni potrebbe almeno per questa mattina non superarlo.

L'oro lo seguo ,ma conosco poco, poi non ho mai comprato nulla...
Ti chiedevo due cose senza farti perdere troppo tempo:
1) se mi puoi spiegare la correlazione ora in salita e borse in ripresa.
2) vado ot ieri ho comprato un piccolo importo di questa XS0188935174
axa oggi vorrei prenderei ing 219 e siccome cerco di muovermi come un camaleonte vorrei un tuo parere.(primi acquisti di perpetue)
grazie

Provo a risponderti senza scomodare Bradley:

ogni allentamento monetario crea rischi inflazionistici, ciò è dovuto agli
investimenti che con tale liquidità le istituzioni finanziarie fanno acquistando materie prime. Il rialzo dei prezzi che ne consegue prima alla produzione e poi al dettaglio, alimenta fatturato ed utili aziendali, da qui
il rialzo delle borse. Come è noto l'oro rappresenta il migliore baluardo
a difesa dell'inflazione, ed è la ragione per cui viene acquistato.

AXA...174 è un'ottima perpetua, in particolare perchè è ottimo l'emittente:
è ben diversificato nel mondo, anche emergente inoltre, a mio parere,
è stato tra i più lungimiranti negli investimenti, privilegiando le infrastrutture. Le caratteristiche di tale perpetua immagino che tu le conosca, le apprezzo perchè sono molto difensive.

Premetto che non m'intendo molto di AT...diciamo l'essenziale...però ricordo di aver letto una pubblicazione tempo fa che diceva che il siderografo di Bradley era un po' come l'oroscopo dell'AT : non so che dire, forse Popov potrà rispondere da esperto qual'è.

Users who are viewing this thread

Back
Alto