Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

e aggiungo: ma con questa domanda di titoli tedeschi a tassi irrisori perché mai la merkel dovrebbe dire di sì agli eurobond? dovrebbe essere impazzita per dire di sì...

esattamente, riformulandola, perchè un paese membro di un'unione dovrebbe rinunciare alla consistente fette di guadagno che ha sui propri tds?
in fin dei conti, questo paese "membro" sta solo parassitando le ricchezze si altri già in affanno.

Si sale e si scende nel solito gioco delle parti...

MILANO, 4 luglio (Reuters) - I Btp appaiono in lieve calo
dopo quattro sedute consecutive di rialzo, con lo spread fra i
decennali italiano e tedesco in marcato allargamento sul rialzo
del Bund. Il secondario italiano mantiene tuttavia un buon
livello, con l'irripidimento della curva che già da qualche
seduta riflette un ritorno di fiducia sulla carta italiana.
"Il mercato si è imbattuto oggi in qualche venditore, ma
dopo il precedente rally possiamo dire che tiene bene. Inoltre
dallo scorso finesettimana si è assistito a un ritorno di
irripidimento della curva che evidenzia una certa fiducia nei
titoli italiani. Nei momenti di crisi sono infatti i brevi a
risentire di più" dice un trader italiano. "Possiamo dire che il
mercato sia sostenuto, malgrado una certa debolezza della
borsa".
Un ritorno di irripidimento della curva si è visto con il
consiglio europeo del 28 e 29 giugno in cui i leader hanno
trovato una nuova forma di accordo sulla gestione della crisi
fra i paesi europei, malgrado apparenti parziali marce indietro.
"Le obiezioni di Finlandia e Olanda rientrano nel classico
gioco delle parti, un gioco politico. L'accordo è stato
raggiunto, ma adesso questi paesi si metteranno di traverso per
evitare qualsiasi automatismo nel ricorso dei fondi per
l'acquisto di titoli di stato" dice il traer.
Secondo Standard & Poor's, il summit ha portato a un
miglioramento della strategia di gestione della crisi, sebbene
permangano alcuni rischi connessi alla messa in atto delle
misure decise.
"Un certo sollievo può arrivare ai debiti sovrani
dell'Unione economica e monetaria europea dopo l'accordo
raggiunto al summit della zona euro il 29 giugno" si legge in
una nota dell'agenzia, che precisa che dal punto di vista di S&P
questi accordi possono aiutare a stabilizzare la zona euro e
tamponare ulteriori indebolimenti del merito di credito del
debito sovrano.
"Tuttavia crediamo che i rischi associati all'attuazione di
queste misure siano significativi e non ci è chiaro se i 'policy
maker' saranno in grado di consolidare i progressi ottenuti con
l'accordo. Quindi gli accordi raggiunti al summit non hanno
implicazioni immediate per i rating di Standard & Poor's della
zona euro" dice la nota.
Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund a 10 anni si
allarga ed è in seduta oscillato fra un massimo di 426,5 e un
minimo di 406,8, mentre il rendimento del decennale italiano ha
visto una variazione fra 5,748% e 5,683%. Il Bund ha ampliato i
guadagni dopo la sua solida asta di titoli a 5 anni

Per oggi non rientro sul venduto di ieri ...aspetto domani con le aste Spagnole e la BCE

Ultima modifica:
ingrandimento: guarda il pull perfetto di ieri sulla ribassista che era stata rotta il giorno prima. poi oggi apertura al pelo del 23,6% azzurro e via verso nuove avventure.

Diciamo che non lo volevo vedere :rolleyes:
Se il FBUND ha lasciato il canale ribassista e se ne sta creando uno rialzista, non c'è molto allegri :help:

41i in zona pericolo: gli do ancora 50bp in giù di tolleranza, ma se non tiene c'è il rischio sbrago.

Dal mio grafico siamo perfettamente nel canale ribassista, se vuoi possiamo dire tristemente, ma questo è quello che vedo.
Il max fatto oggi ha testimoniato che la resistenza che avevamo individuato era forte. Bella prova della AT :up:

Allegati

• BBTPI41.png
    BBTPI41.png
    14,9 KB · Visite: 72
Bentrovata Curiosina !!
Perchè dici che non ti esprimi per il fatto che non vuoi influenzare nessuno? Qui credo siamo tutti adulti e abbastanza sgamati nella media (io escluso perchè ho tutto da imparare), ognuno fornisce la propria visione e se si vuole anche la propria operatività...poi con i propri denari l'investitore prende la propria strada. Inoltre chi ha provato a fare previsioni con matematica certezza è stato smentito, per esempio Il Falco quando aveva previsto un cataclisma finanziario qualche settimana fa : quindi avanti con il tuo apporto che è strabenvenuto anche se non si allinea con il sentiment medio del thd...le opinioni diverse fanno riflettere perchè ci mettono in guardia...a presto
Se ti va scrivimi pure in MP :)

Certo che adesso per me è tutto più difficile :rolleyes:
Io mi sono dovuto gonfiare a bocca la piscina, questo ne ha 2 di piscine con l'addetto alla pulizia dei moscerini in superficie.
Direi che è concorrenza sleale, ma lotterò fino alla fine :eek:

Buongiorno Curiosina!!
Pensavo di averti persa e pensavo che quel Don Giovanni di SPX ti avesse segregata nella sua cantina!!!!!!!!
Felice di riaverti tra noi :up:

cosa ne pensi di questo periodo?
Credi anche tu a una discesa come dice Bradley, e qualche uccellaccio del malaugurio o sei più ottimista?

ciao marco.... :) guarda che non mi avete mai persa..... io non mi perdo neanche un vs post qui su io ....
effettivamente, da quando io e paolo ci siamo VISTI.... lui mi vuole tutta per se ;) ma io ogni tanto riesco a sfuggirli e a scrivere sul forum :D

per quanto riguarda la mia operativita.... forse e' meglio che io non mi pronunci :lol: ... seguo un po' l'analisi ciclica... che mi fa impazzire ... e mi sono fatta un'idea PERSONALE ... sul movimento dei btp... ma non mi piace esprimerla perche' non vorrei influenzare....
voi siete bravissimi con l'analisi tecnica... tu e popov due veri mostri ...
ti posso solo dire una cosa....
una cosa che molti di voi avranno gia' capito da tempo.... le notizie escono sempre a PENNELLO.... e come ha detto popov stamattina : MA GUARDA.... PROPRIO OGGI, RAGGIUNTI CERTI LIVELLLI, LA GERMANIA SE NE ESCE DICENDO : NO EUROBOND.... e l'altro giorno... sui minimi... dicevano SI ....
per me e' tutto pilotato.... fa persino schifo vedere certe cose...
ma se uno le sa... si adegua :D ... questo e' il bicchiere mezzo pieno...

ciaoooooooooo
sappi cmq che io ci sono sempre :D e ti spio ;)

Bentrovata Curiosina !!
Perchè dici che non ti esprimi per il fatto che non vuoi influenzare nessuno? Qui credo siamo tutti adulti e abbastanza sgamati nella media (io escluso perchè ho tutto da imparare), ognuno fornisce la propria visione e se si vuole anche la propria operatività...poi con i propri denari l'investitore prende la propria strada. Inoltre chi ha provato a fare previsioni con matematica certezza è stato smentito, per esempio Il Falco quando aveva previsto un cataclisma finanziario qualche settimana fa : quindi avanti con il tuo apporto che è strabenvenuto anche se non si allinea con il sentiment medio del thd...le opinioni diverse fanno riflettere perchè ci mettono in guardia...a presto
Se ti va scrivimi pure in MP :)

Certo che adesso per me è tutto più difficile :rolleyes:
Io mi sono dovuto gonfiare a bocca la piscina, questo ne ha 2 di piscine con l'addetto alla pulizia dei moscerini in superficie.
Direi che è concorrenza sleale, ma lotterò fino alla fine :eek:

Miiiii ...fetusi ....qui a "schifio" finisce :clava:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto