Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

apaci2

Ad bestias
NO COMMENT :wall:

Titolo: *BOND: rendimento 2 anni Finlandia passa in negativo per 1* volta



Titolo: MARKET TALK BOND: attesi rendimenti in calo per Bot 12 mesi (Unicredit)
Ora: 12/07/2012 09:39
Testo:
MILANO (MF-DJ)--L'Italia collochera' oggi Bot a 12 mesi per 7,5 mld
euro. Secondo Unicredit, i titoli in asta registreranno un calo dei
rendimenti nell'ordine di 95-100 pb. Nell'ultima emissione i Bot sono
stati collocati al 3,97%. Unicredit ricorda che sono in agenda rimborsi
per 10,4 mld euro, un fattore che dovrebbe sostenere l'asta.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Il problema è che da me di barboni non ce ne sono.
Non volevo giudicare, anzi ho un pò contestato l'articolo prorpio perchè sembrava voler giudicare l'operato di Hollande, che per me non è semplice da giudicare, oppure che per un Itlaliano con i problemi italiani verrebbe giudicato con i nostri occhi che sono diversi da quelli francesi,
E proprio per non cadere in errore ho voluto testimniare quello che vedo io, quello che succede da me.
Però ti chiedo se non è demagogico "suggerirti di parlare con chiunque: dal barbone (soprattutto ), agli uomini di tutte le latitudini, di qualunque ceto e colore della pelle e, scoprirai storie vere, testimonianze autentiche che i media si guardano bene dal diffondere e poi, disporrai di una maggiore conoscenza per capire
e giudicare" perchè tu conosci la risposta?
Discutiamone. :)

Buongiorno a tutti !!
Camaleonte io non ho capito il tuo post...sei stato un dipendente pubblico? Nel tuo post ti riferivi a quanto ha detto Belindo, la situazione da lui risente dell'influsso svizzero, già a Piacenza la situazione peggiora rispetto ai più nordici...comunque anche qui da me la mentalità comune è quella che il dipendente pubblico lavora poco...sicuramente anche in questa categoria c'è del buono e anche persone che si impegnano ma è fuori di dubbio che la categoria è vista come ti ho appena detto.


A me sembra di essere stato abbastanza chiaro: il mio è un discorso generale e relativo alla P.A. e, quest'ultima va considerata da Trento
ad Agrigento.

A Belindo dico che apprezzo la tua curiosità perchè è l'ossatura della cultura
dico inoltre che, ho avuto un vissuto molto difficile, grazie al quale ho
potuto conoscere ogni singola realtà del ns. paese. Se sarà possibile
un giorno ne potremo discutere di persona e in compagnia di una buona grappa.
 

blackmac

Forumer storico
Situazione strana sui mercati.
azionario a picco, Eurusd a picco anche se ha toccato un supporto sui cui rimbalza, e FBTP tonico con BTPi in risalita...............................ma che caspita succede????

I cds italia migliorano, i cds banche italiane peggiorano...mah (dati di ieri)
rimango alla finestra.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
A me sembra di essere stato abbastanza chiaro: il mio è un discorso generale e relativo alla P.A. e, quest'ultima va considerata da Trento
ad Agrigento.

A Belindo dico che apprezzo la tua curiosità perchè è l'ossatura della cultura
dico inoltre che, ho avuto un vissuto molto difficile, grazie al quale ho
potuto conoscere ogni singola realtà del ns. paese. Se sarà possibile
un giorno ne potremo discutere di persona e in compagnia di una buona grappa.

Molto volentieri :up:

Ma per capire meglio il tuo pensiero, mi vuoi dire che l'esempio che ho fatto non è assoluto, ma solo relativo alla mia zona e alle mie conoscenze, e di questo ne sono consapevole, ma se tu conosci delle forme di pubblica amministrazione che non prendo in considerazione parliamone.

Ti riferisci forse al fatto che in alcune zone "svantaggiate" la pubblica amministrazione pur "sprecando" nel concreto i soldi, aiuta la gente che altrimenti non avrebbe da mangiare? per esempio?
 

belindo

Guest
I cds italia migliorano, i cds banche italiane peggiorano...mah (dati di ieri)
rimango alla finestra.

Però l'EUro crolla :-?
Se i CDS periferico migliora, l'EURO dovrebbe salire.
L'unica cosa che mi viene in mente è che il USD scontasse un Q3 di svalutazione che ieri è stato escluso almeno per il breve..............ma comunque è strano il movimento di questa settimana
 

belindo

Guest
Ho sbagliato a postare il grafico del BTPi41 perchè era quello di ieri.
da questo aggiornato si vede come siamo arrivati alla famosa ressitenza del canale rinbassista, uno sforamento di 66.78 in chiusura significherebbe cambio di trend, magari suggellato da una splendida candela.;)
 

Allegati

  • BTPi41.png
    BTPi41.png
    14,7 KB · Visite: 91

camaleonte

Forumer storico
Molto volentieri :up:

Ma per capire meglio il tuo pensiero, mi vuoi dire che l'esempio che ho fatto non è assoluto, ma solo relativo alla mia zona e alle mie conoscenze, e di questo ne sono consapevole, ma se tu conosci delle forme di pubblica amministrazione che non prendo in considerazione parliamone.

Ti riferisci forse al fatto che in alcune zone "svantaggiate" la pubblica amministrazione pur "sprecando" nel concreto i soldi, aiuta la gente che altrimenti non avrebbe da mangiare? per esempio?


L'esempio che hai fatto è relativo alla tua zona, per cui ritieniti un fortunato. Nel ns. paese le Opere Pie esistono solo sulla carta o sui santini.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ottimo articolo, ma non so paragonare la situazione Francese a quella Italiana o tedesca.
Ad esempio nuove assunzioni non si possono giudicare bene o male, bisogna sapere come è messa la PA in Francia, in Italia è tutto diverso, per me anche sulla PA molto si gioca nel rapporto tra Nord e Sud; dalle mie parti si vede a fatica mala-sanità, oppure sportelli pubblici mal funzionanti, oppure dipendenti pubblici che non fanno il loro lavoro, io sono appena arrivato al lavoro ma ho già incontrato l'addetto comunale (non il nettturbino) che con il camioncino sta facendo il giro sul lungo lago a vedere se ci sono riufiuti da buttare, domani ho la differenziata da fare e se non la fai ti mandano la multa a casa.....................poi non è tutto perfetto, ci mancherebbe!
QUi da me quando si sente al TG di tagli alla PA o PA sprecona pensiamo sempre al sud, ma forse è corretto.

Ciao a tutti,
mi permetto di aggiungere che, dico forse, non tutto ciò che luccica è oro. Mi spiego meglio, probabilmente in certe zone, la disponibilità maggiore di money rende ancora apprezzabile il lavoro dei dipendenti PA, ossia pur nei vari maneggi di denaro si riesce ancora o si ha l'intelligenza, di lasciare una parte dei dindi per finanziare i servizi (non dimentichiamoci che gli scandali del San Raffaele, la sanità di Formigoni sono cosucce lombarde.) . Nelle zone, svantaggiate del paese, i pochi dindi disponibili servono esclusivamente per mantenere frotte di dipendenti PA che poi votano chi devono, chiaramente il servizio pubblico ne risente. (Sicilia docet)
 

belindo

Guest
Ciao a tutti,
mi permetto di aggiungere che, dico forse, non tutto ciò che luccica è oro. Mi spiego meglio, probabilmente in certe zone, la disponibilità maggiore di money rende ancora apprezzabile il lavoro dei dipendenti PA, ossia pur nei vari maneggi di denaro si riesce ancora o si ha l'intelligenza, di lasciare una parte dei dindi per finanziare i servizi (non dimentichiamoci che gli scandali del San Raffaele, la sanità di Formigoni sono cosucce lombarde.) . Nelle zone, svantaggiate del paese, i pochi dindi disponibili servono esclusivamente per mantenere frotte di dipendenti PA che poi votano chi devono, chiaramente il servizio pubblico ne risente. (Sicilia docet)

Ma è questo il punto.
Se gli sprechi sono per i dipendenti che non lavorano, danno fastidio, se invece sono "tangenti" che adesso prendono la sembianza di regali (Formigoni Docet) allora va tutti bene.
Ma perchè a una persona comune o in particolare un malato poco importa se Don Verzè aveva l'aero privato, importa che al San Raffale hanno il miglior reparto che tratta la leucemia.

In pratica come dici tu dove ce ne sono tanti di soldi, la gente comune non vuole percepire lo spreco della PA, ma guarda solo al suo servizio, che in posti dove ci sono pochi soldi non è nemmeno sufficiente.
Io su questa cosa sono pessimista perchè tagliando indiscriminatamente faranno peggiroare le cose sia da una parte che dall'altra, mentre è la gestione, che va sistemata.
 

Users who are viewing this thread

Alto