Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Ma è questo il punto.
Se gli sprechi sono per i dipendenti che non lavorano, danno fastidio, se invece sono "tangenti" che adesso prendono la sembianza di regali (Formigoni Docet) allora va tutti bene.
Ma perchè a una persona comune o in particolare un malato poco importa se Don Verzè aveva l'aero privato, importa che al San Raffale hanno il miglior reparto che tratta la leucemia.

In pratica come dici tu dove ce ne sono tanti di soldi, la gente comune non vuole percepire lo spreco della PA, ma guarda solo al suo servizio, che in posti dove ci sono pochi soldi non è nemmeno sufficiente.
Io su questa cosa sono pessimista perchè tagliando indiscriminatamente faranno peggiroare le cose sia da una parte che dall'altra, mentre è la gestione, che va sistemata.


E per "sistemare la gestione" bisogna scovare i responsabili attraverso
questi signori qui:G4S chief predicts mass police privatisation | UK news | The Guardian
poi, mandarli a costruire infrastrutture con una palla al piede e senza paga.
 

belindo

Guest
Il Brasile taglia i tassi e li porta all'8% - Yahoo! Finanza Italia

Forex: deboli riscontri da mercato del lavoro frenano l'aussie - Yahoo! Finanza Italia


Altri segnali di rallentamento globale. La corsa alle svalutazioni delle
valute continua. Fino a che punto il $ potrà mantenersi forte?


E' una bella domanda e sai che io è da parecchio che ci credo ;)

Il fatto è che non sale per meriti suoi ma per demeriti degli altri, quindi anche se Berny uscisse con un Q3 non credo che il USD si svaluterebbe moltissimo, ma vista la frenata generalizzata in Cina, Brasile Europa in particolare paga le conseguenza pur non avendo una economia forte.
In questa situazione potrebbe giovarne il Gold.
Se il EU si va verso la mutualizzazione del debito e i tresuries sono come i BUND a livelli non migliorabili, se arrivasse nuova liquiidtà, come quella che è scomparsa da Francoforte oggi, dove potrebbe andare come porto sicuro se non nel Gold?
 

gabriele86

Nuovo forumer
Inoltre il Mef comunica che verrà disposta, sempre per il 13 luglio 2012 l'emissione della 15/ma tranche di Btp primo marzo 2009-1 settembre 2019 (tasso d'interesse annuo lordo 4,25%); la 15ma tranche per il Btp 1 settembre 2011-1 marzo 2022 (5%) e la 24ma tranche per i titoli 1 febbraio 2008-1 agosto 2023 (4,75%). L'ammontare complessivo per queste ultime tre emissioni va da un minimo di 1 miliardo ad un massimo di 1,750 miliardi.

Ho letto ora questa notizia. Mi spiegate cosa significa? Grazie e scusate la noob-aggine :S
 

camaleonte

Forumer storico
E' una bella domanda e sai che io è da parecchio che ci credo ;)

Il fatto è che non sale per meriti suoi ma per demeriti degli altri, quindi anche se Berny uscisse con un Q3 non credo che il USD si svaluterebbe moltissimo, ma vista la frenata generalizzata in Cina, Brasile Europa in particolare paga le conseguenza pur non avendo una economia forte.
In questa situazione potrebbe giovarne il Gold.
Se il EU si va verso la mutualizzazione del debito e i tresuries sono come i BUND a livelli non migliorabili, se arrivasse nuova liquiidtà, come quella che è scomparsa da Francoforte oggi, dove potrebbe andare come porto sicuro se non nel Gold?


Gli asset più ambiti sono le infrastrutture, per realizzarle ci vogliono le materie prime perchè questi sono beni reali, i grandi investitori di lungo
periodo, guardano a questi, pertanto la liquidità può andare solo nelle
materie prime il cui rialzo potrebbe generare inflazione, dalla quale ci si
può difendere investendo in oro. In questo caso, come insegnano i casi
precedenti, il $ dovrebbe scendere: sarebbe un disastro per noi europei
se non scendesse, l'inflazione dove andrebbe? Ma, sarebbe un disastro
anche per gli USA e tutti quei paesi le cui valute sono ancorate al $,
perchè non esporterebbero più.
 

gabriele86

Nuovo forumer
l'emissione della 15/ma tranche di Btp primo marzo 2009-1 settembre 2019

Ho notato per caso che e' il btp che ho io. Viene cioe' riemesso,ho vendono una parte di quello rimasto? Ad oggi tale btp quota 94 (92 3 giorni fa...) . Quindi si deve aspettare un movimento verso l'alto o il basso?

grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 lug -

Dati macroeconomici
Indice dei prezzi all'importazione per il mese di giugno
alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: -1%. Consensus:
-2%.

Richieste di sussidi per la disoccupazione per la settimana
conclusa il 7 luglio alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: -14.000 unita'. Consensus: -4.000 unita'.

Deficit federale per giugno alle 14 (le 20 in Italia).
Precedente: -124,64 miliardi di dollari. Consensus: -72
miliardi di dollari.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.

Discorsi e relazioni
Discorso del governatore della Fed di San Francisco John
Williams alle 15.40 (le 21.40 in Italia).

buon giorno
 

Baro

Umile contadino
E' una bella domanda e sai che io è da parecchio che ci credo ;)

Il fatto è che non sale per meriti suoi ma per demeriti degli altri, quindi anche se Berny uscisse con un Q3 non credo che il USD si svaluterebbe moltissimo, ma vista la frenata generalizzata in Cina, Brasile Europa in particolare paga le conseguenza pur non avendo una economia forte.
In questa situazione potrebbe giovarne il Gold.
Se il EU si va verso la mutualizzazione del debito e i tresuries sono come i BUND a livelli non migliorabili, se arrivasse nuova liquiidtà, come quella che è scomparsa da Francoforte oggi, dove potrebbe andare come porto sicuro se non nel Gold?
Storicamente la Fed negli anni di elezioni presidenziali ha sempre fatto di tutto per tenere il dollaro forte, quindi fino a fine anno dovrebbe essere così...il condizionale però e d'obbligo...
 

Dupondius

Forumer storico
Ho notato per caso che e' il btp che ho io. Viene cioe' riemesso,ho vendono una parte di quello rimasto? Ad oggi tale btp quota 94 (92 3 giorni fa...) . Quindi si deve aspettare un movimento verso l'alto o il basso?

grazie
lo emettono a fette (tranche) ;)

Dipartimento del Tesoro - Investire in Titoli di Stato

verso l'alto o il basso? :futuro: ultimamente prima delle aste si scende, così c'è chi può comprare a prezzi da saldo. se però l'asta va bene (rendimenti offerti in calo e bid-to-cover soddisfacente), si sale.

scusate l'h di troppo
se clicchi su "Modifica", puoi correggere il messaggio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto