Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

belindo

Guest
buongiorno a tutti !!!!
penso tutti abbiate notato che questo rialzo è basato su un gap up di tutti i tds ntorno al 16-20 gen su un valore di circa 5 figure e mezzo (sic) in meno rispetto ai valori odierni. se tanto mi dà tanto questi ritornano a 6 figure sotto (i decennali) e il nv29 anche a 7 figure sotto in meno che non si dica.
penso che si inventeranno qualcosa a giorni per farli scendere (questi hanno una fantasia...). Poi li faranno risalire sicuramente, ma DOPO e senza gap up. Che ne dite?
ciao
Franco

I Gap non sempre si chiudono, e dopo quanto si chiudono non è dato sapere.
Non sono un messaggio dal futuro ;)
Chiedilo a Ste cosa ne pensa del gap sul 41i che se non sbaglio è ancora aperto...................giusto Ste?
 

Prospero

Io speriamo...
buongiorno a tutti !!!!
penso tutti abbiate notato che questo rialzo è basato su un gap up di tutti i tds ntorno al 16-20 gen su un valore di circa 5 figure e mezzo (sic) in meno rispetto ai valori odierni. se tanto mi dà tanto questi ritornano a 6 figure sotto (i decennali) e il nv29 anche a 7 figure sotto in meno che non si dica.
penso che si inventeranno qualcosa a giorni per farli scendere (questi hanno una fantasia...). Poi li faranno risalire sicuramente, ma DOPO e senza gap up. Che ne dite?
ciao
Franco
Di fronte alla tua considerazione, non comprendendo niente di A.T., vado in crisi :( ma capisco bene che grossi storni sono sempre dietro l'angolo, di questo abbiamo tutti esperienza. Tu come pensi di muoverti?
 
Ultima modifica:

franco49

Forumer attivo
I Gap non sempre si chiudono, e dopo quanto si chiudono non è dato sapere.
Non sono un messaggio dal futuro ;)
Chiedilo a Ste cosa ne pensa del gap sul 41i che se non sbaglio è ancora aperto...................giusto Ste?

ciao !!
è vero che i gap non sempre si chiudono, e non si sa quando......
ma è anche vero che nel 99% dei casi si chiudono.....
per rispondere alla tua giustissima affermazione, sono convinto che il gap del 41 si chiuderà (e non penso ci sarà da aspettare tantissimo.....un anno forse meno....forse qualcosa di più....chi lo sa...), anche perchè è un gap down....... e a 100 ci vanno per forza (giusto?).
Diversi sono i gap up, dove non c'è "100" che tenga. Stabilire il minimo assoluto è difficile, e i gap up stabiliscono un punto (perlomeno) di probabilissimo ritorno all'indietro. ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
come non quotarti... nel frattempo, venduto anche il giu14, comprato lunedì, con 146 tick di gain... :bye:

adesso, in attesa della soluzione Grecia, o stornano e mi fanno rientrare oppure emulerò Prospero facendo entrate massicce su titoli cortissimi.. vedremo... buon gain a tutti

Il fatto ora è che son saliti parecchio pure quelli.. :up:. Io invece spero che storni non ce ne siano proprio :cool:. Mi sono limitato ad uscire da Intesa con 400€.

Già ...sono saliti veramente parecchio.
Notato i rendimenti ? fino a Lg14 si è SOTTO ad un rendimento NETTO del 3% . Non proprio rendimenti da BBB+ in crisi di credibilità no?
Uhm, sono molto tentato a mollarne una parte visto il forte gain. Vedrò domani o venerdi.
Mi sposto su scadenze medie.

Ho portato a casa pure io ma il 70 % rimane investito un po' per effetto incastro e un po in verde ma con cedole interessanti. Intanto lo spread è a 389 credo e spero che ci siamo lasciati alle spalle definitivamente il 400.

A meno di pessime sorprese dalla Grecia credo anch'io ...dopo aver visto già per la seconda volta ottimi volumi in denaro. Noto e leggo che si riprendono posizioni.
Penso che il mercato, in attesa delle prossime aste, dei vertici di Marzo e visti i nostri sforzi...ci possa prezzare in area 350/400 per un pò.
 
Ultima modifica:

franco49

Forumer attivo
Di fronte alla tua considerazione, non comprendendo niente di A.T., vado in crisi :( ma capisco bene che grossi storni sono sempre dietro l'angolo, di questo abbiamo tutti esperienza. Tu come pensi di muoverti?
ciao !!!
storneranno al 99% anche perchè è solo speculazione. io sono indeciso circa quanto tirare la corda, ma tieni conto che sono in minus vertiginosa (sono rimasto incastrato coi decennali) anche se li vendessi a questi prezzi.....se fossi in plus li venderei saltando dalla gioia.
con una minus come la mia per ora li ho cassettati....ma penso che finito questo ultimo storno saliranno bene......
poi non è che il prossimo sarà un grande storno.....sui decennali solo 6 punti......poi risaliranno di 10 o giù di lì....e lì si fermeranno.
IMHO
ciao
franco
 

camaleonte

Forumer storico
Venduto tutto: 37 e 41 rispettivamente a 74,72 e 67,30.
Non ho saputo resistere a 11000€ di gain...
Se dovessero scendere, li ricompro: tutta questa euforia mi fa stare all'erta.
 

franco49

Forumer attivo
Venduto tutto: 37 e 41 rispettivamente a 74,72 e 67,30.
Non ho saputo resistere a 11000€ di gain...
Se dovessero scendere, li ricompro: tutta questa euforia mi fa stare all'erta.
ciao
hai fatto benissimo.
i nostri tds sono ottimi, sicuri e attualmente sottoquotati. Ma prima di risalire definitivamente ci sta perfettamente una bella correzione al ribasso, non di molto...... adesso è chiaro che ci stanno speculando sull'euforia generale...
ciao
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
A volte quando si da x scontata una previsione succede l'esatto contrario.

Storno in arrivo..........non ne sarei poi cosi' sicuro.......cmq vedaimo che succede.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto