Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Appunto..........oggi vendi in gain e magari la salita continua e resti con il cerino in mano.
Naturalmente poi rientri molto piu' in alto di dove hai venduto.
Io sono ottimista e non vendo.:D:D:D
 

spx

TDSfriends ..da una vita
c'è anche un'altra variabile da tenere presente:
L'inflazione in europa si confermata stabile al 2,7%, pesano bassa crescita, aumento disoccupazione, rallentamento dei consumi privati e congelamento degli investimenti delle imprese.
SI PUNTA AD UN TAGLIO DEI TASSI BCE ...il mercato già sconta probabilmente...ma SE si taglia...dubito si ridiscenda.
 

franco49

Forumer attivo
c'è anche un'altra variabile da tenere presente:
L'inflazione in europa si confermata stabile al 2,7%, pesano bassa crescita, aumento disoccupazione, rallentamento dei consumi privati e congelamento degli investimenti delle imprese.
SI PUNTA AD UN TAGLIO DEI TASSI BCE ...il mercato già sconta probabilmente...ma SE si taglia...dubito si ridiscenda.

giusto quello che dici...... ma io non ho detto che si scenderà.......ho parlato solo di una correzione di circa 6 punti prima di risalire definitivamente..... tutto qui....una correzione meramente speculativa......ottima per chi vorrà entrare....
ciao
 

il carcarlo

only etf
giusto quello che dici...... ma io non ho detto che si scenderà.......ho parlato solo di una correzione di circa 6 punti prima di risalire definitivamente..... tutto qui....una correzione meramente speculativa......ottima per chi vorrà entrare....
ciao

beato te che hai tali certezze......
una correzione di 6 punti......entro e poi si sale definitivamente a palla...

troppo facile....:rolleyes::D
 

franco49

Forumer attivo
beato te che hai tali certezze......
una correzione di 6 punti......entro e poi si sale definitivamente a palla...

troppo facile....:rolleyes::D

innanzitutto non ho nessuna certezza......è semplicemente un modestissimo personalissimo parere..e niente di più
la correzione di 6 punti è dovuta al gap up, tutto qui
poi non è detto che si salga a palla, si salirà ma ci saranno altre correzioni lungo il cammino ovviamente....prima di arrivare a 100 per i decennali come erano prima...
ciao
IMHO
 

spx

TDSfriends ..da una vita
giusto quello che dici...... ma io non ho detto che si scenderà.......ho parlato solo di una correzione di circa 6 punti prima di risalire definitivamente..... tutto qui....una correzione meramente speculativa......ottima per chi vorrà entrare....
ciao

Assolutamente corretto anche il tuo pensiero Franco. :up:
Per me giornate di tensione e entusiamo si susseguiranno ancora per un buon periodo ...ED INFATTI, come ho fatto, chiudo la posizione e consolido il gain.
Propendo per una serie di motivi a pensare che siamo in un periodo di recupero di credibilità che ci permette di attirare investimenti ad un tasso decisamente inferiore a quello di fine anno.
Certo ...le MANI FORTI hanno Volumi e Modo per far si di scuotere per qualche giorno in modo da portare le quotazioni ai livelli di entrata a loro congeniali ...ma propendo (poi mi sbaglierò di brutto) a essere MODERATAMENTE ottimista operando cumunque ..."un passo alla volta".
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
In effetti c'è una euforia quasi inquietante, speriamo bene :benedizione:.
Dopo essermi liberato in buon gain ma troppo presto :wall: sia di Intesa che di Banco Popolare e entrato in Fiat I. ho messo un missilino sul 21 4,75% a 95,02 praticamente ai massimi di oggi :D ma Btp non ne ho venduti sperando di vederli continuare la corsa.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
innanzitutto non ho nessuna certezza......è semplicemente un modestissimo personalissimo parere..e niente di più
la correzione di 6 punti è dovuta al gap up, tutto qui
poi non è detto che si salga a palla, si salirà ma ci saranno altre correzioni lungo il cammino ovviamente....prima di arrivare a 100 per i decennali come erano prima...
ciao
IMHO

Può darsi, ma con altri 1000 miliardi in arrivo dal LTRO 2 dubito che scenderanno di molto.
Appena 4,5 punti in meno del mio target di vendita per il BTP 26, il BTPi 41 lo lascerò in eredtà.
 

Users who are viewing this thread

Alto