Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

il carcarlo

only etf
innanzitutto non ho nessuna certezza......è semplicemente un modestissimo personalissimo parere..e niente di più
la correzione di 6 punti è dovuta al gap up, tutto qui
poi non è detto che si salga a palla, si salirà ma ci saranno altre correzioni lungo il cammino ovviamente....prima di arrivare a 100 per i decennali come erano prima...
ciao
IMHO

cmq spero vivamente tu abbia ragione, anche perche' ho ancora un po' di liquidita' disponibile....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
fa pensare anche la giornata sui CCT :up:
15ML di denaro sul Mz14 fino a poco fa ...e vigliacco se lo mollavano per un cent di differenza.
3,50% NETTO a scadenza ipotizzando tutte le 4 future cedole all'1%
 

camaleonte

Forumer storico
Può darsi, ma con altri 1000 miliardi in arrivo dal LTRO 2 dubito che scenderanno di molto.
Appena 4,5 punti in meno del mio target di vendita per il BTP 26, il BTPi 41 lo lascerò in eredtà.

Hai ragione e, l'ho considerato ma, c'è la Grecia da sistemare nel frattempo
la quale, resta un punto ? Hai ancor più ragione se consideriamo il mese di Febbraio intenso per i collocamenti che dovrà fare il Tesoro che, ha tutto l'interesse a effettuarli con rendimenti in calo.
 

franco49

Forumer attivo
fa pensare anche la giornata sui CCT :up:
15ML di denaro sul Mz14 fino a poco fa ...e vigliacco se lo mollavano per un cent di differenza.
3,50% NETTO a scadenza ipotizzando tutte le 4 future cedole all'1%

be' spx il discorso quadra. a due anni 3,50 mi sembra ragionevole...cedole al 1% pure....forse io penso qualcosina di più ma non molto.....poi coi cct non rischi nulla....
 

belindo

Guest
Io devo ammettere che ho quasi bruciato il mouse :eek:

Ho scritto poco perchè ho operato tantissimo.
Un piacere queste giornate.
Per me non è un fuoco di paglia, abbiamo avuto 2 settimane in cui abbiamo accumulato rimanendo sulle stesse quotazioni, e adesso parte lo sprint.
Non credo che storneremo se trovano una soluzione per la Grecia, molto dipenderà da li.
I volumi di oggi sono importanti e la salita ha cominciato a dare le % giuste a seconda della scadenza, quindi si stà ricreando una curva "normale" dei tassi, cosa non da sottovalutare visto che i movimenti poco "normali" degli ultimi mesi con i decennli che crescevano più dei trentennali.

Però, poi ognuno può dire la sua e avere ragione.

Per adesso ho in ptf 21i 23i 41i tutto in gain, con molti gain già inassati in giornata.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Hai ragione e, l'ho considerato ma, c'è la Grecia da sistemare nel frattempo
la quale, resta un punto ? Hai ancor più ragione se consideriamo il mese di Febbraio intenso per i collocamenti che dovrà fare il Tesoro che, ha tutto l'interesse a effettuarli con rendimenti in calo.

Non so se sia legale, ma se fossi alla direzione del Tesoro farei un bel twist sui titoli a lunga, cioè userei parte dei soldi ottenuti con le aste dei BOT per comprare BTP sul secondario un po' prima delle aste.
All'ultima asta dei BOT ne hanno emessi più del previsto ...
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Non so se sia legale, ma se fossi alla direzione del Tesoro farei un bel twist sui titoli a lunga, cioè userei parte dei soldi ottenuti con le aste dei BOT per comprare BTP sul secondario un po' prima delle aste.
All'ultima asta dei BOT ne hanno emessi più del previsto ...



Ti ricordo che gli stipendi degli statali vengono pagati con i collocamenti
dei BOT.
 

spina57

è....
btp 37

ecco il 37 ;)
 

Allegati

  • swing 37.JPG
    swing 37.JPG
    104,2 KB · Visite: 64
  • ciclo.JPG
    ciclo.JPG
    97 KB · Visite: 62

Users who are viewing this thread

Alto