Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Qualcuno mi rispolvera cosa significa sterilizzare i Bond che la BCE riacquista e non sterilizzarli?

Per l’Ennesima Volta, La Bce Non fa Quantitative Easing (per ora..). Ecco il meccanismo con cui compra anche i nostri BTP. | Rischio Calcolato

A me risultava ...dimmi se ho capito male ..che SEMPRE LI STERILIZZA se riesce
Solo se non riesce a drenare in depositi la PARI Quantità di MLD di Bond acquistati ha una NON STERILIZZAZIONE ...ma capitato di rado..no ?

Ultima modifica:
Per l’Ennesima Volta, La Bce Non fa Quantitative Easing (per ora..). Ecco il meccanismo con cui compra anche i nostri BTP. | Rischio Calcolato

A me risultava ...dimmi se ho capito male ..che SEMPRE LI STERILIZZA se riesce
Solo se non riesce a drenare in depositi la PARI Quantità di MLD di Bond acquistati ha una NON STERILIZZAZIONE ...ma capitato di rado..no ?

Quindi se compra 100mln e fanno 100mln di depositi presso la BCE allora significa che sono sterilizzati?

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 lug - La Banca
centrale europea ha lasciato invariato il tasso di
riferimento dell'Eurozona allo 0,75%. Di
riflesso, sono mantenuti fermi anche i tassi sulle
operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi,
rispettivamente all'1,50% e a zero. La decisione presa dal
Consiglio direttivo dell'Eurotower riunitosi oggi a
Francoforte verra' illustrata dal Presidente dell'Istituto,
Mario Draghi, in una conferenza stampa fissata alle 14.30.

Tassi invariati, quindi la scelta di mollare il USD ieri è andata bene.
Adesso vediamo se ha mollato sui tassi non tagliandoli, mi aspetto scintille sugli acquisti di BOND.
Ma cosa potrebbe dire?
potrebbe dire che per le prossime due settimane non si sa bene cosa fare, visto che popov se ne andrà in ferie. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto