Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ottimo articolo:bow::bow:
Quindi la sterilizzazione è la regola per acquistare bond.
La regola per acquistare bond è in una una parola blackmac che Draghi a detto in maniera velata all'ultimo board BCE:rolleyes:.. e cioè l'uso di misure anticonvenzionali e Quantitative Easing (immissione di liquidità nel sistema finanziario)...se avvengono queste due combine e in tempi medi, siamo a cavallo.:D Ciao

Ultima modifica:
Per l’Ennesima Volta, La Bce Non fa Quantitative Easing (per ora..). Ecco il meccanismo con cui compra anche i nostri BTP. | Rischio Calcolato

A me risultava ...dimmi se ho capito male ..che SEMPRE LI STERILIZZA se riesce
Solo se non riesce a drenare in depositi la PARI Quantità di MLD di Bond acquistati ha una NON STERILIZZAZIONE ...ma capitato di rado..no ?

Bene grazie è come dicevo.
Compra 100 ma poi offre sul mercato a tassi basi depositi, e considerando che il dposito ufficiale è a zero non farà fatica a sterilizzare.;)

sto guardando adesso class cnbc.

sono collegati con un tizio che di mestiere fa il "trading coach".

minkia, voglio andare anch'io in tivvu!

eh magari. 2 settimane al mare a luglio. 2 settimanae in agriturismo in val di chiana ad agosto. è così da 8 anni ormai. ed il bello è che non mi sono ancora stancato.

Fai bene :up:

Io quest'anno sono stato una settimana a Riccione a giugno, ma visto che mi nasce la piccola non vado più da nessuna parte.

Ma la montagna mi manca......................io la adoro :sad:
Mi accontento di sortite sulle mia montagne qui in giro con mio figlio :up:

new entry Gianpiero

Buongiorno a tutti, sono alcuni mesi che vi seguo in silenzio (sono iscritto anche a fol) ed ho deciso finalmente di uscire allo scoperto.
Oggi tutti in attesa delle parole di Draghi tra pochi minuti e successive risposte del mercato; vedremo che direzione prenderà... :ciao:

Per l’Ennesima Volta, La Bce Non fa Quantitative Easing (per ora..). Ecco il meccanismo con cui compra anche i nostri BTP. | Rischio Calcolato

A me risultava ...dimmi se ho capito male ..che SEMPRE LI STERILIZZA se riesce
Solo se non riesce a drenare in depositi la PARI Quantità di MLD di Bond acquistati ha una NON STERILIZZAZIONE ...ma capitato di rado..no ?

Quindi visto che la sterilizzazione dovrebbe ottenere come effetto quello di drenare liquidità (?), e considerando che la liquidità attualmente è fondamentale, direi che a rigor di logica ci potrebbe stare un bel LTRO

Quindi visto che la sterilizzazione dovrebbe ottenere come effetto quello di drenare liquidità (?), e considerando che la liquidità attualmente è fondamentale, direi che a rigor di logica ci potrebbe stare un bel LTRO

No per me sarebbe assurdo.
Draghi dovrebbe dare indicazione di acquisti bond su primario e secondario e possiamo essere soddisfatti, LTRO lasciamolo agli USA che gli piacciono tanto.;)

Buongiorno a tutti, sono alcuni mesi che vi seguo in silenzio (sono iscritto anche a fol) ed ho deciso finalmente di uscire allo scoperto.
Oggi tutti in attesa delle parole di Draghi tra pochi minuti e successive risposte del mercato; vedremo che direzione prenderà... :ciao:
Ciao pxfour, benvenuto tra noi :)!

Users who are viewing this thread

Back
Alto