Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Purtroppo si, ma quelli non sono quelli che mi aspetto :rolleyes:

Ripensando a Draghi, non mi è piaciuto, mi pure sembrato scocciato e incaxxato già di suo, a voi non è sembrato così?
Ma allora mi chiedo se vede l'inflazione in discesa, se non vuole metterci neppure un euro stampato fresco, perchè almeno non ha tagliati i tassi?
Perchè dato che Euribor3mesi è già sotto 0.5, non ha abbassato dando almeno un filo di ossigeno all'economia reale?
Perchè ha voluto specificare che un piano c'è ma solo tra qualche settimane di vedrà, pur consapevole che è come aver fatto piovere vasellina su tutti i risparmiatori che già scappano in modo convulso a 4 zampe nudi da anni in un bosco, in cui girano i temibili Mandinghi della sassonia ? :eek:

Forse è meglio che un ulteriore taglio dei tassi da 0,75 a 0,50 Draghi se lo tenga per settembre-ottobre, temo tempi cupi in arrivo dopo l'estate...
Tu come la vedi?
p.s. oggi tale operazione sarebbe stato come gettare acqua nel mare almeno imho.

Forse è meglio che un ulteriore taglio dei tassi da 0,75 a 0,50 Draghi se lo tenga per settembre-ottobre, temo tempi cupi in arrivo dopo l'estate...
Tu come la vedi?
p.s. oggi tale operazione sarebbe stato come gettare acqua nel mare almeno imho.

Il taglio dei tassi non è mai una mossa risolutiva al 100% ma è un modo inopinabile e regolare per dare denaro all'economia reale e non solo alle banche (LTRO Docet) o agli stati (sterilizzazione dei bond Docet), quindi meglio gettare acqua nel mare che benzina nel bosco, secondo me.

Detto questo oggi Draghi ha disatteso i mercati, che però si erano gasati troppo per Londra (Belindo Docet), e qualcosa doveva darlo in pasto ai mercati.
La cosa più indigesta è che tutti erano con gli occhi puntati su questo appuntamento, la Fed ha passato la palla alla BCE, Obama che spende un sacco in telefonate intercontinentali, Gaitner che ha totalizzato 1.000 miglia gratis sugli aerei di linea per via dei continui viaggi in Europa, Monti che spara in casa del nemico (Finlandia) che ESM avrà licenza bancaria, che Eurobond si faranno.........................................e Draghi si caga in braga :rolleyes:
Adesso cosa ci aspetta???
Chiamiamo il Falco che ci farà meditare!

medita Draghi medita

Per domani si potrebbe rimbalzare oppure scendere ancorà un pò. Il Falco suggerirà certamente di stoplossare le perdite ed uscire ma se ci riesco cercherò di comprare qualcosa più in basso; io sono per la seconda ipotesi.

Beato te che hai contatti che noi umani non abbiamo (Draghi Docet)
Ho idea che in bce hanno capito la caxxata tremenda fatta oggi. Non mi stupirei di qualcosa questo weekend a mercati chiusi. E giovedì prox qualcosa altro ma non un taglio dei tassi che non serve. Anche i crucchi hanno visto che é pericoloso scherzare col fuoco .. Resto fiducioso . Mi spiace solo aver tardato di 5 minuti un ordine di vendita ..

Allegati

• ss.JPG
    ss.JPG
    150,8 KB · Visite: 98
Il taglio dei tassi non è mai una mossa risolutiva al 100% ma è un modo inopinabile e regolare per dare denaro all'economia reale e non solo alle banche (LTRO Docet) o agli stati (sterilizzazione dei bond Docet), quindi meglio gettare acqua nel mare che benzina nel bosco, secondo me.

Detto questo oggi Draghi ha disatteso i mercati, che però si erano gasati troppo per Londra (Belindo Docet), e qualcosa doveva darlo in pasto ai mercati.
La cosa più indigesta è che tutti erano con gli occhi puntati su questo appuntamento, la Fed ha passato la palla alla BCE, Obama che spende un sacco in telefonate intercontinentali, Gaitner che ha totalizzato 1.000 miglia gratis sugli aerei di linea per via dei continui viaggi in Europa, Monti che spara in casa del nemico (Finlandia) che ESM avrà licenza bancaria, che Eurobond si faranno.........................................e Draghi si caga in braga :rolleyes:
Adesso cosa ci aspetta???
Chiamiamo il Falco che ci farà meditare!

medita Draghi medita
Si ;incitalo belindo.Oggi c'erano oltre 60 persone collegate grazie ad un magnifico 3d fatto dopo anni di sacrifici da parte di tutti noi.:D Non c'è bisogno di quei soggetti:down: inetti e vani ma se hanno argomenti vengano pure che discutiamo,io ci metto la faccia ,sempre. ciao

Ultima modifica:
Dopo o mazzata di oggi vi chiedo aiuto per un consiglio...ho in carico 50 k di btp 2037 pmc 82... vorrei accorciare...se prendo un btp 2027 che da tabelle sembra esser più conveniente faccio cosa buona o no?grazie
Assolutamente no, a mio modo di vedere.Quando crescono lo faranno assieme ..non ha senso vendere per lossare su un TDS e ricomprarne uno simile da tenere.alla fine recupereresti la perdita e non cambierebbe molto ,buona sera

Ho idea che in bce hanno capito la caxxata tremenda fatta oggi. Non mi stupirei di qualcosa questo weekend a mercati chiusi. E giovedì prox qualcosa altro ma non un taglio dei tassi che non serve. Anche i crucchi hanno visto che é pericoloso scherzare col fuoco .. Resto fiducioso . Mi spiace solo aver tardato di 5 minuti un ordine di vendita ..
Non hanno fatto una c...... bancor..a mio avviso hanno voluto speculare su tutto ed erano d'accordo ampiamente.ero sul book a 20 livelli degli indici primari mondiali ed è stata una cosa fatta ad Hoc e per giunta di Giovedì..domani è l'ultimo gg settimanale e cosi tra ferie ed accrocchi vari se la passano niente male..altro che !Questi sono diabolici:specchio: buona sera:)

rimanere fermi fino a che non si intravvede Cammello

Se pensi che si debba scendere a capofitto ha senso vendere incassare il loss, ma rimani fermo e non rientrare fino a quando non vedi segnali di ripresa; se non credi di poter sopportare un loss importante e di avere la freddezza di poter rientrare più basso stai fermo; se invece non vuoi star fermo ma non sei sicuro creati una piccola liquidità lossando per cercare di mediare più basso.

Nessuno può darti la soluzione a priori, è molto soggettiva.
Spero di essere stato utile :bow:

Mi permetto di evidenziare una locuzione validissima ma di difficile applicazione da parte dei trader e degli investitori non professionisti.

- E' difficile perchè in noi vi è l'impazienza di rimediare a una situazione precedentemente compromessa;
- E' difficile perchè non è facile intravvedere Cammello vero e non falso.

Difficile non vuol dire però impossibile e con l'aiuto di tutti (Belindo in prima fila) e con l'AT (e qui Popov è in prima fila) cercheremo di trovare i veri segnali di ripresa dei corsi.
E allora servirà tempismo e coraggio......
Ciao e buona serata, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto