Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Dopo o mazzata di oggi vi chiedo aiuto per un consiglio...ho in carico 50 k di btp 2037 pmc 82... vorrei accorciare...se prendo un btp 2027 che da tabelle sembra esser più conveniente faccio cosa buona o no?grazie

io starei fermo, switchare su uno piu' corto che prezza piu' alto non ha senso a mio avviso. Se te la senti potresti invece fare uno switch con il 41 che ha margini di salita molto piu' ampi.

io starei fermo, switchare su uno piu' corto che prezza piu' alto non ha senso a mio avviso. Se te la senti potresti invece fare uno switch con il 41 che ha margini di salita molto piu' ampi.

No allungare proprio no...io ho ragionato fino.ad ora da cassettiera puro e vendevo solo se in gain...ma poi qualcuno mi ha fatto notare che.se un titolo oggi rende più di in altro meriterebbe swithcare..sto cercando di capire...

Acc... i dubbi li avevo anch'io, ma di fronte alla carica dei 101 (FBTP) mi stavano passando e invece... in un paio d'ore dai 101 a sfondare il supporto di 98 e giù fino a 97 :eek:

Complimenti a Draghi per lo "style of presentation" e capacità comunicattiva... :down::down::down:
scusa zebro, ma avevo scritto e ripetuto che 101 era area di resistenza e che lì bisognava uscire piuttosto che entrare.

poi in giornata avevo visto anche il possibile 102,2 (scritto anche quello) e le prime parole di draghi ci hanno effettivamente portato su quella resistenza.

la storia di oggi ci dice che quella resistenza l'hanno presa in spike violentissima e poi sono crollati disegnando una candela daily che deve essere meditata a lungo prima di farsi un'idea sull'evoluzione dei prossimi giorni.

questo per dire che mi spiace moltissimo se qualcuno ha perso denaro oggi travisando i miei post.

Ultima modifica:
scusa zebro, ma avevo scritto e ripetuto che 101 era area di resistenza e che lì bisognava uscire piuttosto che entrare.

poi in giornata avevo visto anche il possibile 102,2 (scritto anche quello) e le prime parole di draghi ci hanno effettivamente portato su quella resistenza.

la storia di oggi ci dice che quella resistenza l'hanno presa in spike violentissima e poi sono crollati disegnando una candela daily che deve essere meditata a lungo prima di farsi un'idea sull'evoluzione dei prossimi giorni.

questo per dire che mi spiace moltissimo se qualcuno ha perso denaro oggi travisando i miei post.

ma amici miei, non è che io sottintenda che quello o quell'altro post abbiano dato idee sbagliate!

Sto solo dicendo che se Draghi non avesse confuso le idee a 'sto modo, magari il 101 si teneva e comunque non ci sarebbe stata una discesa (eufemismo) così rapida. In tal modo le uscite sarebbero state più ordinate e fruttuose. Invece è stata tutta una fuga precipitosa.

Penso che ci sia una parte di mercato che si sia schierato contro l'Europa e sia pronta proprio a trarre profitto da queste uscite infelici... :wall:

Confcommercio, Pil 2012 a -2,2%, consumi calo storico -2,8% - Yahoo! Finanza Italia

Certi cammelli invece sono nitidi e palpabili da chiunque tutti i giorni...

Purtroppo si, ma quelli non sono quelli che mi aspetto :rolleyes:

Ripensando a Draghi, non mi è piaciuto, mi pure sembrato scocciato e incaxxato già di suo, a voi non è sembrato così?
Ma allora mi chiedo se vede l'inflazione in discesa, se non vuole metterci neppure un euro stampato fresco, perchè almeno non ha tagliati i tassi?
Perchè dato che Euribor3mesi è già sotto 0.5, non ha abbassato dando almeno un filo di ossigeno all'economia reale?
Perchè ha voluto specificare che un piano c'è ma solo tra qualche settimane di vedrà, pur consapevole che è come aver fatto piovere vasellina su tutti i risparmiatori che già scappano in modo convulso a 4 zampe nudi da anni in un bosco, in cui girano i temibili Mandinghi della sassonia ? :eek:

Dopo o mazzata di oggi vi chiedo aiuto per un consiglio...ho in carico 50 k di btp 2037 pmc 82... vorrei accorciare...se prendo un btp 2027 che da tabelle sembra esser più conveniente faccio cosa buona o no?grazie

Se pensi che si debba scendere a capofitto ha senso vendere incassare il loss, ma rimani fermo e non rientrare fino a quando non vedi segnali di ripresa; se non credi di poter sopportare un loss importante e di avere la freddezza di poter rientrare più basso stai fermo; se invece non vuoi star fermo ma non sei sicuro creati una piccola liquidità lossando per cercare di mediare più basso.

Nessuno può darti la soluzione a priori, è molto soggettiva.
Spero di essere stato utile :bow:

avevo scritto e ripetuto che 101 era area di resistenza e che lì bisognava uscire piuttosto che entrare.

Personalmente mi è andata piuttosto bene ma avrei potuto osare di più e disincastrare altri 15-20k spalmati su due titoli che erano sotto di pochissimo dal mio pmc (circa 0,5).Ora sono tornati ai loro -4 -5 di giorni fà purtroppo ... Mi aspettavo una discesa dai 102 ma non così repentina e violenta. Domani è venerdì e temo un'ulteriore discesa (magari piccola) e sono molto indeciso se comprare qualcosa ed aspettare una risalita nella prossima settimana. :mmmm:
p.s. complimenti per le previsioni, ti seguo da un pò e trovo che sei molto bravo. :clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto