Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Trovato post su etc oro del 1° agosto

Si Paolo, credevo che non fossi entrato solo con 1/4 della liquidità.
In effetti intorno a quota 98,5 (individuata da Popov) un rimbalzo è ben visibile nel grafico, quindi sembrerebbe un buon supporto.
Io ho una visione a breve leggermente più negativa, visto anche che tra la chiusura di ieri e quella di stasera lo spread è aumentato di 10 punti.
Preferisco attendere per adesso sui tds, sapendo che corro il rischio di dover entrare a prezzi più alti. Piuttosto vedo stasera che l'oro sta leggermente ritracciando, se continua così penso di rientrare sull'etc oro, dal quale ero uscito completamente venerdì su rialzo dell'euro.
Buona serata, Giuseppe

Ciao Zebro, qui confermavo l'uscita completa dall'etc oro.
Ciao, Giuseppe

loss virtuale per scommessa su Draghi

Bene bene, scommettere su Draghi mi è costato un loss aggiuntivo di 4000 neuri fatto in poche ore... :eek: Loss che, a questo punto, molto probabilmente aumenterà nel corso delle prossime giornate di borsa... :down: Ho una strana sensazione di dejà vu, è ormai la seconda estate di fila che passo in loss clamoroso! Spero finisca come l'ultima volta... Intanto mi godo il w-e con la mia fidanzata, che è meglio! :V

Ciao Massimo, è solo un loss virtuale, perchè spero che Monti trovi una soluzione.
Però dammi atto che qualche piccolo allarme sulla libertà di azione di Draghi su questo thd era stato lanciato nei giorni scorsi.
Ciao, Giuseppe

Popov va in vacanza!

bene. vi saluto. domani si parte per le vacanze agostane. cercherò una cassaforte per chiudervi il piccì, ma non so se la troverò. :D

P.S.: candela daily del FBTP veramente pazzesca.

Ciao Popov, buone vacanze. Esistono anche i portatili però....
Vedi quello che puoi fare...
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Massimo, è solo un loss virtuale, perchè spero che Monti trovi una soluzione.
Però dammi atto che qualche piccolo allarme sulla libertà di azione di Draghi su questo thd era stato lanciato nei giorni scorsi.
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe,

Certo, finchè non si vende è tutto virtuale!
Sì te ne do pienamente atto, investire OGGI e STAMATTINA è stata una mia scelta, anzi più simile a un azzardo che un investimento, e a giocare d'azzardo non si vince sempre, anzi... :down:
A questo punto, continuo l'azzardo aspettando l'evoluzione della situazione nel medio periodo... Intanto lasciamo correre le cedole, rendimento del 5.5% netto... Mi basta che l'Italia non faccia default o ristrutturazioni! :eek:

oro e operatività

Il Gold adesso potrebbe anche subire il non intervento da parte delle banche centrali, infatti è noto come il Gold salga nei momenti di alta inflazione magari creati a iniezioni di moneta, e non è questo il periodo perchè sia Berni che Draghi hanno mostrato il braccino corto. :rolleyes:

Si Marco, infatti non mi sono sbilanciato più di tanto, però un buon cippo nel mio ptf ci sta. Mi protegge in qualche modo dal deprezzamento dell'euro e dalla improbabile (però oggi con un pizzico di probabilità in più) uscita dell'Italia dall'euro e dalla conseguente inflazione successiva della nuova moneta italiana, che alcuni stimano intorno al 30%.
Vedo che le nostre due operatività si stanno in qualche modo avvicinando, compresi i comuni sospetti sulle dichiarazione ufficiali dei leader europei politici e istituzionali (Grecia insegna).
E poi come sai vorrei recuperare entro cinque anni quella perdita e non posso commettere grossi errori e fino adesso direi che con i titoli patriottici non ho fatto sbagli nel trading, onorando la mia firma.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
buon rendimento del ptf

Ciao Giuseppe,

Certo, finchè non si vende è tutto virtuale!
Sì te ne do pienamente atto, investire OGGI e STAMATTINA è stata una mia scelta, anzi più simile a un azzardo che un investimento, e a giocare d'azzardo non si vince sempre, anzi... :down:
A questo punto, continuo l'azzardo aspettando l'evoluzione della situazione nel medio periodo... Intanto lasciamo correre le cedole, rendimento del 5.5% netto... Mi basta che l'Italia non faccia default o ristrutturazioni! :eek:

Si, le cedole italiane belle corpose attutiscono le perdite virtuali e permettono di recuperare il capitale piano piano, in attesa che giri nuovamente il vento.
Voglio anche io credere che l'Italia non faccia brutti scherzi ai risparmiatori che si sono a lei affidati.
Ho fiducia in Monti e spero che trovi ancora una soluzione al problema dello spread.
Ciao e buona serata, Giuseppe

e si ricomincia.. da capo...

REFILE-Btp, in netto calo lunghi,spread oltre 500 pb, bene brevi dopo Draghi | Mercati | Bond | Reuters

...Giornataccia per il mercato obbligazionario italiano che è tornato a vedere un inquietante spread sui decennali sopra i 500 punti base...
...Invece la parte a breve ha tenuto benissimo, provocando un forte irripidimento della curva...

Le parole di Mario Draghi, così come lo scorso 26 luglio avevano fatto volare i mercati quando aveva dato un forte segnale di voler difendere l'euro e sostenere i paesi in difficoltà, oggi li hanno fatti precipitare.

...Il mercato si aspettava tutt'altro: in particolare si aspettava azioni immediate e su tutta la curva, compresa quella a lunga...
...Ci si è dovuti rapidamente riposizionare, vendendo i lunghi per acquistare i brevi ...
...Aspettando che la polvere si depositi, alcuni dealer guardano gli aspetti positivi. "Tutto sommato Draghi ha detto che agirà, ci vuole solo un po' più tempo"...

...Credo che il mercato si riposizionerà nei prossimi giorni. Così come è stato esagerato l'ottimismo nelle ultime ora, è troppo forte il pessimismo di oggi: era prevedibile" aggiunge. "Mi aspetto che nelle prossime ore vedremo un'attenuazione dei picchi".

..... :futuro: ....

Dopo o mazzata di oggi vi chiedo aiuto per un consiglio...ho in carico 50 k di btp 2037 pmc 82... vorrei accorciare...se prendo un btp 2027 che da tabelle sembra esser più conveniente faccio cosa buona o no?grazie

Per Zebro, dove esprimevo dubbi sulla capacità di Draghi di fare quello che voleva!
Mi dispiace averla azzeccata.
Ciao, Giuseppe

Acc... i dubbi li avevo anch'io, ma di fronte alla carica dei 101 (FBTP) mi stavano passando e invece... in un paio d'ore dai 101 a sfondare il supporto di 98 e giù fino a 97 :eek:

Complimenti a Draghi per lo "style of presentation" e capacità comunicattiva... :down::down::down:

Io domattina comprò e il proxy giovedì vendo in gain. Garantito. Draghi deve fare qualcosa x rimediare la figuraccia

Users who are viewing this thread

Back
Alto