Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non so se verrà cambiato ma facendo un'ttenta ricerca ho trovato il trattato istitutivo dell'ESM tradotto in modo originale in italiano...
PURTROPPO A PAG.6 VIENE DESCRITTO CHE INTRODURRANNO LE CACS SUI FUTURI TDS EUROPEI...:sad::sad::sad::sad:

http://www.european-council.europa.eu/media/582889/08-tesm2.it12.pdf

(11) Nella dichiarazione del 28 novembre 2010 l’Eurogruppo ha affermato che, al fine di tutelare la liquidità dei mercati, saranno inserite nelle modalità e nelle condizioni di emissione di tutte le nuove obbligazioni emesse dagli Stati della zona euro clausole d’azione collettiva ("CACs") identiche e in formato standard. Come richiesto dal Consiglio europeo del 25 marzo 2011, il regime giuridico che disciplina l’inserimento delle CACs nei titoli di Stato della zona euro è stato definito dal comitato economico e finanziario.

Purtroppo,aggiungo Roberto.. per avere indietro i soldi che ci tolgono questi bravi signori con mezzi fallimenti o colpi di furbizia l'unico modo è rivolgerci ad un legale,Prof,di diritto bancario con le p... .Ma come si sa la gente che perde 10/20 k non lo fa anche perchè non c'è una cultura che va in questa direzione e una sorta di paura e le banche sanno che accontentando un 0,....% cento sono a posto:wall: .Se tutti facessero questo si innescherebbe un sistema molto più chiaro e trasparente a prescindere dalle condizioni di MIFID e successive modifiche che ho avuto modo di studiare,una c..... madornale.. nel senso che il cliente non è tutelato quasi mai e si continuano ad emettere bond e azioni e fare fallire molti più emittenti di prima e che è cosa vergognosa.Buona Domenica

Ultima modifica:

Allegati

• ffff.JPG
    ffff.JPG
    278,1 KB · Visite: 90
Purtroppo,aggiungo Roberto.. per avere indietro i soldi che ci tolgono questi bravi signori con mezzi fallimenti o colpi di furbizia l'unico modo è rivolgerci ad un legale,Prof,di diritto bancario con le p... .Ma come si sa la gente che perde 10/20 k non lo fa anche perchè non c'è una cultura che va in questa direzione e una sorta di paura e le banche sanno che accontentando un 0,....% cento sono a posto:wall: .Se tutti facessero questo si innescherebbe un sistema molto più chiaro e trasparente a prescindere dalle condizioni di MIFID e successive modifiche che ho avuto modo di studiare,una c..... madornale.. nel senso che il cliente non è tutelato quasi mai e si continuano ad emettere bond e azioni e fare fallire molti più emittenti di prima e che è cosa vergognosa.Buona Domenica
Grazie Stefano e buona domenica!!
Secondo te alla fine non le metteranno?? Però sono già dentro allo statuto ESM...se le metteranno ci sarà un duro colpo alla già martoriata credibilità/solvibilità europea...

:up:E fai bene Giuseppe a non portarti il pc...riposati e buon ferragosto!!
Lunedì parto anch'io per 15gg di ferie e come lo scorso anno andiamo a Viserba di Rimini dove mia moglie ci andava da ragazzina coi suoi e ci siamo trovati benissimo scegliendo un albergo adeguato. Dopo ventanni di mare in toscana nella stupenda Riva degli Etruschi abbiamo ridimensionato le ferie optando per la riviera romagnola ma non abbiamo rimpianti. E' molto più vicina e io a guidare troppo comincio a stufarmi, costa quasi un terzo e si mangia ugualmente bene :). Il portatile lo porto eccome visto che c'è il wi.fi anche in camera e compreso nel prezzo :cool:.

:ciao: Letti tutti i post. Impegnato ieri con il nipotino.
Auguri a Zebro per una pronta ripresa di sua moglie.
Tornando al post di Roberto, è chiaro che l'introduzione delle cac peggiora la qualità del debito in euro e soprattutto amplifica l'importanza della solvenza dell'emittente, penalizzando ancor più le emissioni dei Paesi mediterranei.
Altro che riduzione dello spread!
Spero che non venga reso operativo.
Sempre fermo, e liquidissimo, solo un po' di etc oro.
Non vedo grandi motivazioni alla discesa dello spread in questi ultimi giorni.
Fra poco riparto per Bibione fino a ferragosto. Sinceramente, non credo porterò il portatile. Buon gain a tutti.
Ciao, ciao, Giuseppe

La situazione Giuseppe è peggiorata proprio in accordi con gli inizi dei fallimenti americani (Lehman)perchè la c'è la crisi come qua e che vogliono camuffare in tutti i modi dicendo che l'europa non ce la farà e che l'euro non resisterà,poveri illusi!Mutui in primis poi il fallimento di oltre 700 banche ed ora come in un alter-ego,una moda che ha preso piede in europa che spero finisca e non ci siano altri casi greci ,ecc..Buone ferie a te:)

Lunedì parto anch'io per 15gg di ferie e come lo scorso anno andiamo a Viserba di Rimini dove mia moglie ci andava da ragazzina coi suoi e ci siamo trovati benissimo scegliendo un albergo adeguato. Dopo ventanni di mare in toscana nella stupenda Riva degli Etruschi abbiamo ridimensionato le ferie optando per la riviera romagnola ma non abbiamo rimpianti. E' molto più vicina e io a guidare troppo comincio a stufarmi, costa quasi un terzo e si mangia ugualmente bene :). Il portatile lo porto eccome visto che c'è il wi.fi anche in camera e compreso nel prezzo :cool:.

Io sono stato per una settimana Antonio con la compagna 15 gg fa.Zona piacevole non ai livelli di Milano Marittima ma molto tranquilla.L'Hotel sul lungo mare era adeguato e pulito.Anche il mare è pulito .Buon proseguimento

Ultima modifica:
Ciao Antonio e buone ferie anche a te!!
Ricaricati perchè queste due o tre settimane saranno abbastanza laterali senza grossi scossoni ma da settembre il gioco si farà duro e quando si fa duro i duri....

Solo io lavoro ad agosto?? :D
Mi andate tutti in ferie :sad:...buon per voi...e non pensate a me...:sad:
Mi rifarò il 9 settembre...:D

Ciao Antonio e buone ferie anche a te!!
Ricaricati perchè queste due o tre settimane saranno abbastanza laterali senza grossi scossoni ma da settembre il gioco si farà duro e quando si fa duro i duri....
Si settembre sarà infuocato e mentre Monti ha detto e ridetto che non vede il motivo per attingere al fondo di salvataggio prendiamo atto che il governo invece ha gia' cominciato a discuterne :(.

Il governo ha discusso ipotesi di un piano aiuti

P.S. Dopo la batosta di ieri considerare con calma una entratina nel dollaro canadese o no?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto