Baro
Umile contadino
Mi avevi detto che aveva fatto questa scelta...è vero hai una mosca bianca e sei fortunato che abbia questo approccio perchè lui alla fine è quello che vuole fare indipendentemente dal guadagno. Io ho un amico di infanzia che si è licenziato da una posizione di quadro in banca per fare il vigile del fuoco...però credimi che sono minoranze, da me guardano tutti di andare a lavorare in comune o banca e nel frattempo sono a casa a giocare alla play...Ho una Mosca bianca.
Mio figlio dopo il diploma da ragioniere mi ha detto 'io in ufficio? ma neanche per un'ora", iscritto a Università di Agraria ha mollato dopo 5 esami positivi e 1 da rifare perchè aveva trovato un azienda agricola che cercava "uno schiavo" e lui i suoi soldi "se li vuole guadagnare" ..l'ho visto sotto l'acqua in ginocchio nel fango strappare erbaccia in un giardino per 5,60eur/l'ora LORDE (forse, quando lo pagavano)..ecco perchè te l'ho chiamato 'schiavo' ...dopo due PESSIME esperienze in ditte ..dove spaccagliarli la faccia e DENUNCIARLI alla FINANZA sarebbe il minimo ...ora sembra aver trovato finalmente un vivaista che sembra aver idea di cosa vuol dire fare l'IMPRENDITORE seriamente e quel minimo di ONESTA' nel trattamento della forza lavoro. Si fà un MAZZO TANTO ma almeno è contento di lavorare all'aria aperta come vuole lui... non c'è verso di fargli cambiare l'auto (del Nonno)e devo rassegnarmi a prendergli quel furgone camperizzato con cui vuole girarci mezzo mondo ..lui, i suoi 2 amici, il suo cane e le loro clave da giocoliere (fa anche gli spettacoli come artista di strada nelle feste storiche mediovali ...come li da te a Grazzano Visconti)
che ti devo dire ? ...ssst che non mi senta: ma sono orgoglioso che segua il suo istinto.