Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ho una Mosca bianca.
Mio figlio dopo il diploma da ragioniere mi ha detto 'io in ufficio? ma neanche per un'ora", iscritto a Università di Agraria ha mollato dopo 5 esami positivi e 1 da rifare perchè aveva trovato un azienda agricola che cercava "uno schiavo" e lui i suoi soldi "se li vuole guadagnare" ..l'ho visto sotto l'acqua in ginocchio nel fango strappare erbaccia in un giardino per 5,60eur/l'ora LORDE (forse, quando lo pagavano)..ecco perchè te l'ho chiamato 'schiavo' ...dopo due PESSIME esperienze in ditte ..dove spaccagliarli la faccia e DENUNCIARLI alla FINANZA sarebbe il minimo ...ora sembra aver trovato finalmente un vivaista che sembra aver idea di cosa vuol dire fare l'IMPRENDITORE seriamente e quel minimo di ONESTA' nel trattamento della forza lavoro. Si fà un MAZZO TANTO ma almeno è contento di lavorare all'aria aperta come vuole lui... non c'è verso di fargli cambiare l'auto (del Nonno):wall: e devo rassegnarmi a prendergli quel furgone camperizzato con cui vuole girarci mezzo mondo ..lui, i suoi 2 amici, il suo cane e le loro clave da giocoliere (fa anche gli spettacoli come artista di strada nelle feste storiche mediovali ...come li da te a Grazzano Visconti)

che ti devo dire ? ...ssst che non mi senta: ma sono orgoglioso che segua il suo istinto.
Mi avevi detto che aveva fatto questa scelta...è vero hai una mosca bianca e sei fortunato che abbia questo approccio perchè lui alla fine è quello che vuole fare indipendentemente dal guadagno. Io ho un amico di infanzia che si è licenziato da una posizione di quadro in banca per fare il vigile del fuoco...però credimi che sono minoranze, da me guardano tutti di andare a lavorare in comune o banca e nel frattempo sono a casa a giocare alla play...

Mi avevi detto che aveva fatto questa scelta...è vero hai una mosca bianca e sei fortunato che abbia questo approccio perchè lui alla fine è quello che vuole fare indipendentemente dal guadagno. Io ho un amico di infanzia che si è licenziato da una posizione di quadro in banca per fare il vigile del fuoco...però credimi che sono minoranze, da me guardano tutti di andare a lavorare in comune o banca e nel frattempo sono a casa a giocare alla play...

Io sono d'accordo con te Baro :bow:
Anche io sono una mosca bianca, sono ragioniere, ho rifiutato un lavoro in banca, ho fatto il falegname 2 anni e poi il meccanico di macchine utensili in fabbrica per 15..........................il lavoro che mi piace di più è fare il trader però, quindi mi devo decidere. :eek:

Fiuuuu... stamani l'ho scampata bella. Avevo messo un ordine di acquisto di 10k alle 08.59.50 a 80,6 sul 23i, sperando di "fregare" quello che lo aveva messo a 80,58 ma per fortuna il primo contratto è stato fatto a 80,7 e così ho salvato le penne. Mi pare che, almeno per ora, si vada giù...

Dovevi fidarti ;)

Il FBTP scende, ma i titoli salgono perchè guadagnano quello che non hanno potuto fare ieri.

Dovevi fidarti ;)

Il FBTP scende, ma i titoli salgono perchè guadagnano quello che non hanno potuto fare ieri.

Vero, potevo farlo e detto tra noi ho perso pure l'ingresso a 80,3 (quando ha fatto il minimo a 80,26...) perchè ho atteso troppo a premere il tasto buy :wall::wall::wall: Del resto finchè non esco dai due incastri sul 31 6% e 23 4,75% mi tremano un pò le gambe pardon le dita...
Chiaro che adesso a 81,31 col cavolo che entro.
In questi ultimi giorni stò restando al palo troppo spesso però!
Va be cerchero di vendere il 26ì che ho comprato a 81 tempo fà però vorrei fare almeno 82,5 (meglio 83 o chiedo troppo?) che stamani aveva anche toccato :wall::wall::wall::wall::wall:

Arrivati a questo punto, non entro nei BTPi, mi aspetto un ritracciamento, sopratutto dovuto al FBUND che ha toccato con il minimo odierno la parte bassa del canale ribassista e quindi nel brevissimo potrebbe posizionarsi verso la parte alta del canale.
Il FBTP deve rompere con forza il max di oggi perchè sarebbe un chiaro segnale long, se non lo fa e continua la candela di oggi, non promette bene.
il 41i invece è ben impostato per salire, quindi stiamo a vedere.

Benzina a 2 €...!

Rainews24.it

Se con l'economia in profonda recessione la benzina è arrivata alla soglia
dei 2€, a quanto arriverebbe in caso di ripresa economica o di stimoli di vario genere? Ai governi fa indubbiamente comodo, alle multinazionali del
petrolio pure ma, a farne le spese è e sarà sempre il poveraccio che, viene
anche preso regolarmente per i fondelli...

Vero, potevo farlo e detto tra noi ho perso pure l'ingresso a 80,3 (quando ha fatto il minimo a 80,26...) perchè ho atteso troppo a premere il tasto buy :wall::wall::wall: Del resto finchè non esco dai due incastri sul 31 6% e 23 4,75% mi tremano un pò le gambe pardon le dita...
Chiaro che adesso a 81,31 col cavolo che entro.
In questi ultimi giorni stò restando al palo troppo spesso però!
Va be cerchero di vendere il 26ì che ho comprato a 81 tempo fà però vorrei fare almeno 82,5 (meglio 83 o chiedo troppo?) che stamani aveva anche toccato :wall::wall::wall::wall::wall:
Anch'io son rimasta fuori:wall::wall::wall:
ma ora non entro:wall::wall::wall:

Arrivati a questo punto, non entro nei BTPi, mi aspetto un ritracciamento, sopratutto dovuto al FBUND che ha toccato con il minimo odierno la parte bassa del canale ribassista e quindi nel brevissimo potrebbe posizionarsi verso la parte alta del canale.
Il FBTP deve rompere con forza il max di oggi perchè sarebbe un chiaro segnale long, se non lo fa e continua la candela di oggi, non promette bene.
il 41i invece è ben impostato per salire, quindi stiamo a vedere.

Come semplice parere e non suggerimento, perchè ovviamente ognuno opera come meglio crede, se tu avessi in ptf 50k di 3,1% 2026i acquistati il 29/6 a 81 cosa faresti se arrivassero a 82,5? Venderesti o no? :mmmm:
p.s. in questo momento a 82

Idraulico : ultimo lavoro fatto da mia mamma : rifacimento bagno
Costo sanitari, 1 water, 1 bidet, un mobiletto con incassato lavabo tot 1600 euro
Costo piastrelle e rivestimento 250 euro
Lavoro durato 23 ore di lavoro e qualche metro di tubo da saldare a caldo 7800 euro

Da me se vuoi il rifacimento di un bagno chiavi in mano ci vogliono 10000 euro per due giorni di lavoro e nemmeno il 20% di materiale...
P.s. So quel che dico perchè mia moglie è AD di impresa di costruzioni edili...

E' tre mesi che aspetto l'idraulico per un lavoretto in bagno da un paio di migliaia di € di spesa Non viene perchè ha dei lavori che gli rendono di più... :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto