Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Stavo per scrivere qualcosa di simile.
Ti/vi chiedo come interpretare questa contemporanea alzata in volo di tutti questi falchi?

Sono il verso del cammello con me che gli stringo le palle :-o
Non stò scherzando, è chiaro che se Draghi mette il cammello sarà uno strumento che ai tedeschi non piacerà quindi si lamenteranno alla grande.

I falchi volano in alto e le prede sulla terra come il topi Berlusca e Sarkosy dovevano fare in fretta a nascondersi, altrimenti li avrebbero mangiati.
Sarkosy faceva dei sacrifici sulla collina e così i falchi lo lasciavano vivere perchè sapevano che era a loro devoto, mentre Berlusca amava fare tardi alla sera con le sue topolone e una sera mentre si apprestava a suonare la tromba è stato mangiato :eek: così per non fare paura alla società dei topini hanno messo al comando un altro animale, topo Monti.
Solo che topo Monti era si devoto ai falchi, ma aveva avuto a scuola un amico che sapeva volare, un amico grosso che faceva paura e che avrebbe potuto bruciare i falchi, a scuola era solo un topo drago, ma è diventato grande e si è trasformato in un Drago a tutti gli effetti, con il bazuka.
A questo punto i Falchi hanno cominciato a preoccuparsi e a fare versacci per spaventare l'avversario..........................ce la faranno?
Vedremo ;)

buon dato;importante

Negli Stati Uniti l'indice Philadelphia Fed di agosto si è
attestato a -7,1 punti punti dai precedenti -12,9. Il mercato
si attendeva un dato pari a -5 punti. Milano, Finanza.com

Stavo per scrivere qualcosa di simile.
Ti/vi chiedo come interpretare questa contemporanea alzata in volo di tutti questi falchi?

Ciao Camaleonte :)
cosa ne penso? ...penso che i falchi alzino la voce perchè stanno capendo che anche per loro la lotta si sta facendo dura.
Agosto doveva, per molti ..opinionisti, analisti, maghi da blog, essere un mese con crolli e tensioni sugli spreads. A metà mese noto che tutto questo non si è verificato ...anzi abbiamo stretto e recuperato qualcosa...a partire dal famoso lunedi Dopo Draghi.
Certo scarsi volumi e volatilità ..ma in linea con tanti altri Agosto.
A me sembra che il mercato INIZIA TIMIDAMENTE a valutare "meno pesantemente" i richiami in arrivo dalla Germania...e questo ha IRRITATO i falchi e gli fatti uscire allo scoperto!
Con le loro minaccie di Referendum, la loro stizza per una BCE troppo poco allineata al 'pensiero tedesco' e non per ultimo oggi l'ennesimo richiamo alla Grecia di onorare tempi e debiti.
A ME sembra che gli ultimi accadimenti (BCE) e le ultime esternazioni politiche (Monti, repliche tedesche...) hanno mostrato che le due fazioni Europeisti e Seperatisti se le stanno dando di santa ragione MA CHE LA VITTORIA di chi rema contro l'Europa NON E' COSI' SICURA ...ecco perchè penso che i FALCHI ora URLANO.
Si legge dalle note di Reuters (aste e non) dalle sale che osservando l'operato degli investitori sul mercato che qualche posizione viene timidamente ricoperta sui paesi a rischio.
Il mio pensiero è che SARA' DURISSIMA ..quindi mi aspetto un settembre scazzotato dove FINALMENTE capiremo meglio la forza delle due fazioni e chi si ASSUME le RESPONSABILITA' di sfasciare o di salvare.

Assolutamente IMHO!

Ultima modifica:
devo imparare ancora molto...

Negli ultimi 3 mesi utilizzo circa il 50-60% del ptf

Ma spalmati su quanti titoli?
Io 3 mesi fa per seguirne solo due insieme mi sono incastrato sul 4,75 2023 a pmc 97,05 e non riesco a liberarmene :wall: Dopo averlo mediato un paio di volte sono a circa pmc 94,05...
L'altro era il 5,75% 2033 da cui riusci a uscire in tempo con piccolo gain di circa 40 tick

Non stò scherzando, è chiaro che se Draghi mette il cammello sarà uno strumento che ai tedeschi non piacerà quindi si lamenteranno alla grande.

I falchi volano in alto e le prede sulla terra come il topi Berlusca e Sarkosy dovevano fare in fretta a nascondersi, altrimenti li avrebbero mangiati.
Sarkosy faceva dei sacrifici sulla collina e così i falchi lo lasciavano vivere perchè sapevano che era a loro devoto, mentre Berlusca amava fare tardi alla sera con le sue topolone e una sera mentre si apprestava a suonare la tromba è stato mangiato :eek: così per non fare paura alla società dei topini hanno messo al comando un altro animale, topo Monti.
Solo che topo Monti era si devoto ai falchi, ma aveva avuto a scuola un amico che sapeva volare, un amico grosso che faceva paura e che avrebbe potuto bruciare i falchi, a scuola era solo un topo drago, ma è diventato grande e si è trasformato in un Drago a tutti gli effetti, con il bazuka.
A questo punto i Falchi hanno cominciato a preoccuparsi e a fare versacci per spaventare l'avversario..........................ce la faranno?
Vedremo ;)

:eek::eek: .. ci manca solo il "c'era una volta" ..la strega cattiva, un Troll e qualche folletto poi era perfetta :bow::bow:
Mi è tornata voglia di "Fantasy" ...GRAZIE! ..mollo il Manuale VBA&Macros for Excel 2010 ..e mi rivado a leggere Il Signore degli Anelli sdraiato in Piscina .... :up::up:

:eek::eek: .. ci manca solo il "c'era una volta" ..la strega cattiva, un Troll e qualche folletto poi era perfetta :bow::bow:
Mi è tornata voglia di "Fantasy" ...GRAZIE! ..mollo il Manuale VBA&Macros for Excel 2010 ..e mi rivado a leggere Il Signore degli Anelli sdraiato in Piscina .... :up::up:

Sono contento di averti stimolato :up:

Ma spalmati su quanti titoli?
Io 3 mesi fa per seguirne solo due insieme mi sono incastrato sul 4,75 2023 a pmc 97,05 e non riesco a liberarmene :wall: Dopo averlo mediato un paio di volte sono a circa pmc 94,05...
L'altro era il 5,75% 2033 da cui riusci a uscire in tempo con piccolo gain di circa 40 tick

Seguo 4-5 titoli ma entro solo in 1 alla volta max 2.
Uso gli stop loss e non mi incastro piuttosto contabilizzo la perdita.

Vedremo ;)

Vedi cosa vuol dire avere i figli piccoli e doversi inventare le favole ... ma quando la realtà da dei buoni spunti è tutto più facile:lol::lol::lol:

Ad ogni modo per non sapere nè leggere e nè scrivere ho liquidato parte del cassetto che avevo sul 09/26 all'apice del Fbtp quota 101.3...

Tutti al mare....

Users who are viewing this thread

Back
Alto