Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Gli USA hanno fatto nuovi max con lo Spoore e adesso ritracciano, con il FBUND che recupera, non buono.
Se non sbaglio entro sera dovrebbero leggersi le minute del FOMC, potrebbero fare da Market Mover sia che accennino a un possibile intervento sia che nono lo prendano in considerazione.
Però non sono sicuro....................................... e adesso arriva mia suocera a trovarmi :rolleyes:

Meglio la suocera che leggere queste notizie:

S&P: a rischio nuova recessione Usa. Si teme anche per l

:lol: effettivamente Antonio per essere un socio fondatore :lol: del Banco di Verona sei "scarso" :lol:
Vai tranquillo, è un default, in effetti il MAX movimentabile sul rapporto lo fissi insieme al tuo operatore in Agenzia al momento della firma del contratto.
Io movimento tre Depositi diversi (io & genitori) per ognuno di loro ho stabilito MAX diversi.
La CIOFECA della piatta piuttosto è sta scelta assurda di operare esclusivamente sul DomesticMOT :clava::clava: . Manco all'Hi-Mtf (tramite Banca Aletti) ti fanno operare ..:wall::wall::wall:

Antonio, PERDONA LORO PERCHE' NON SANNO QUELLO CHE FANNO :benedizione:
Quando Cannata&Monti ci appunteranno la Medaglia al Valore :eek: per aver 'difeso i patri confini dall'invasione barbarica del FMI contribuendo alla tenuta del debito tricolore' ...schiatterano d'invidia :up:
Li ho i btp pensione .. Dalla prima sottoscrizione. Aspetto che vadano sopra la pari

Buone notizie per gli squali che vogliono pappa facile dal buon Berny :up:
Ma non bisognava essere dipendenti di S&Poore per capire che l'economia USA è come la Pellegrini con uno zaino pieno di sassi alla partenza dei 200 stile libero, che l'Europa è come un tiratore con l'arco cieco che deve fare 10 centri di fila per uscire dalla crisi, e che la Cina corre forte ma non cos' forte come quel fustaccione che parte dai blocchi successivi con scritto sulla maglia BOLT :eek:

Adesso dormono tutti EMMA compresa, quindi vado a nanna con la speranza di una dormita accettabile, anche perchè domani mattina ho una visita alle 9.00 della moglie.;)

entrato con cippo nel 22

Buona serata o piuttosto buona notte a tutti.
Stamane volevo postare ben benino e con analisi di corredo un'entrata di ieri pomeriggio, che non ho postato subito perchè volevo ben motivarla.
Ma stamane una chiamata di mia figlia per tenuta urgente di nipotino di tre mesi, per cui adesso con più tranquillità cerco di esporre quello che stamane non sono riuscito a fare.
Premetto che per ridurre la volatilità del mio portafoglio mi sono ripromesso di non operare in slow trading con scadenze superiori al decennale.
Fino a poco tempo fa non era ancora riuscito a fare l'analisi tecnica con la media mobile del 1 settembre 2022, a motivo della brevità della sua esistenza.
Ma ieri, prova e riprova, utilizzando il metodo dell'Ing. Renato di Lorenzo (per i neofiti, andare su google per notizie), del quale ho un paio di volumi, mi sembra di essere riuscito a creare un grafico che ben rappresenta le resistenza e il supporto dei prezzi, e cioè una media mobile affidabile.
Questo è il grafico:

SummaryChart_Image.aspx

La alta variabilità dei prezzi mi ha costretto a utilizzare per il loro ammorbidimento (linea rossa per i principianti) una media di 7 giorni (al posto dei tre del grafico del 19), mentre la durata della media mobile che ha respinto con maggior precisione verso il basso i prezzi ammorbiditi (fungendo quindi da resistenza) è stata quella a 50 giorni (linea verde per i principianti).
Ebbene, come si può ben vedere, circa dalla fine della prima decade di agosto, la linea dei prezzi ha sfondato al rialzo senza incertezze quella che fino ad allora era stata un' ottima resistenza.
Questo, come tutti sanno, è un segnale di acquisto.
Per cui ieri pomeriggio, pur con tutte le perplessità sul rialzo in corso (espresse anche da Popov), essendo liquidissimo, sono entrato solo con un cippo sul 2022 poco sotto 98,50 eventualmente per vigile cassetto, con rendimento netto di poco superiore al 5%.
Tutto qui,
buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:

Arriva il momento del BOLLINO ROSSO

Parte Cama con uno bel video che fa vedere da un punto di vista più basso la situazione che a noi italiani sta più a cuore :up:
Si perchè il buon Cama è come l'Italiano medio di oggi, lo hanno bastonato con le tasse come un cane, viene tosato come una pecora ma quando arrivano le 22.30 il clima si fa accettabile può appoggiare sulla sedia la sua canottiera e mostrare alla moglie un pò intontita dall'odore intenso di testosterone la folta criniera del leone che comanda sul suo territorio e fa il suo dovere :bow:

P.S volevo farvi anche notare come appena è spuntata una mutandina chi ha scritto subito dopo????? chi se non il nostro impresario di locali notturni il nostro Briatore dei night?

Almeno mi fate andare a letto bello carico....................per dormire :sad:

:lol: e' una scelta aziendale.....
non chiedermi perche'... non lo so.... forse costerebbe troppo ISTRUIRE i dipendenti a dare adeguate spiegazioni sull'utilizzo di una piatta piu' completa e sofisticata ??????????? :rolleyes::rolleyes:
dai.. questa va bene per me ....un po' come i cellulari per gli anziani :
tasto compri
tasto vendi
stop :D
io mi sono dovuta battere per avere la visualizzazione della minusvalenze-plusvalenze senza dover telefonare in agenzia.... ma ci sono riuscita ... anche se parzialmente ...perche'
se il deposito e' cointestato... vedi solo la posizione dell'intestatario del contratto del byweb e non di tutti i cointestatari :help: ho gia' mandato diverse lamentele..... sono come una goccia.... sfinisco... ma ce la faro' :wall:

Approfitto per chiedere per favore di utilizzare in modo non sprovveduto il linguaggio italiano che si presta a interpretazioni molto varie.
Pensa che appena hai scritto questo post Baro mi ha mandato un MP in cui mi diceva che faceva domanda di assunzione alla BP :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto