Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

slow trading sul 22: metà cammello ci è passato davanti?

INTERESSANTE!
perchè io per primo ieri ho allegerito del 50% la posizione sul decennale perchè TEMO mi sembra che scontiamo ASPETTATIVE forse fin troppo ottimistiche...MA ...
Ma il mercato NON HA SEMPRE ragione ? ..
Il Mercato sembra credere a un intervento correttivo della BCE sui nostri spread...
Lo Spread da il 02/08 a oggi è calato il 20gg di 110tick circa ..sembrerebbe che almeno metà Cammello ci è passato davanti (per chi trada) perchè mica vorremmo pensare che si possa scendere oltre i 300 di spread ..o No ?..
Tu stesso ci ricordi che l'AT ti ha dato segnali di acquisto..
Le News in arrivo in questi giorni, vedi Ag.Rating, sono fin troppo positive...
MAH ...che ti devo dire Giuseppe..? io uso cautela nell'euforia e ottimismo nella Sfiga ..per cui sono ancora un pò più liquido di Luglio ..fa te.. dentro al 61% in Tds ...il 39% (per me una % clamorosa :wall: ) sul c/c

Ciao Spx,
in effetti, guardando il grafico, metà Cammello sembra esserci passato davanti:
SummaryChart_Image.aspx

In effetti è da una decina di giorni che l'AT sul 22 dà segnali di acquisto.
Io ho preso atto solo l'altro ieri, per forse troppa prudenza, e solo con un cippo, che se voglio fare slow trading non posso testardamente andare contro il mercato.
Tu sei al 61% in tds, io solo al 15% per adesso.
Ciao, Giuseppe

ps: attenzione, il Cammello di Belindo è diverso da quello dello slow trading

Ultima modifica:
Io neppure :up:

22/08 -12/09 per me in questi 20 giorni si dovrebbere 'manifestare' o meno il Cammello.
Dunque.. :futuro:
Oggi/VEN/SAB dagli incontri Samaras-Juncker/Merkel/Hollande non si presentano news particolari, anzi aldilà degli ovvi richiami teutonici traspare sottile l'accettazione di una qualche forma di dilazione del rientro ...PRIMO QUARTO DI CAMMELLO

Prossima settimana, il mercato sostiene e cerca deciso calo dei rendimenti nelle aste Italiane del 28/29 e sopratutto del 30 (decennali al < 5,5 Lordo)
...SECONDO QUARTO DI CAMMELLO

06/09 BCE si riesce a capire come interverrà per calmierare gli Spread e se le parole di DRAGHI convincono il mercato ...TERZO QUARTO DI CAMMELLO

12/09 la corte costituzionale tedesca approva e..la Bundesbank prende atto...QUARTO E CAMMELLO CHE SCODINZOLA

Ma FORSE, in questo caso, siamo già sotto i 300 di Spread. :rasta:
IMHO

Certo a forza di aspettare il cammello,si rischia di perdere il momento...
Io pero' preferisco operare sfruttando la corrente, ma prendendo meno rischi.
Chiaramente ho una conoscenza dei btp inferiore a voi. 40% obbl bancarie Italia entro 2017
Imho

Ultima modifica:
un saluto a tutti rientro oggi sul pc dopo 2 settimane di vacanza "attiva"nella vicina Pitztal
uscito dall'incastro del 26i a 84,40 e ( anche se OT) da un bond rabobank in try 104,50
rimango pesantemente incastrato con i titoli della penisola ancora su 41i e 35i :up:
E adesso che sei disincastrato che fai vendi? Perchè se non vendi incastrato o no è uguale

:V questa me la segno:D

:eek: ..:lol: si, così ci facciamo due grasse risate :lol:

Comunque, il mio primo quarto di cammello già si mimetizza :(:(
*** Grecia: Merkel, nessuna decisione venerdi' da meeting con Samaras

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 ago - Dall'incontro di venerdi' con il premier greco Antonis Samaras non uscira' alcuna decisione circa le richieste elleniche di poter avere piu' tempo per centrare gli obiettivi di consolidamento dei conti concordate con la comunita' internazionale. Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel nel corso di una visita in Moldavia. "Non ci saranno soluzioni venerdi' - ha datto - attendiamo il rapporto della troika e decideremo dopo".

Certo a forza di aspettare il cammello,si rischia di perdere il momento...
Io pero' preferisco operare sfruttando la corrente, ma prendendo meno rischi.
Chiaramente ho una conoscenza dei btp inferiore a voi. 40% obbl bancarie Italia entro 2017
Imho

e allora siamo in tre ad aspettare "lumi": Belindo come diceva, io come gli ho risposto, e tu ..che surfi la corrente ;)

COmunque è dura tradare con la Bimba da ninnare che oggi non fa la brava forse colichette, è veramente dura.

Mi viene in mente un programma di molti anni fa in cui uno doveva contare soldi e nel frattempo se il suo compagno non rispondeva bene a delle domande di Joslen :-? entravano le distrazioni ................
qualcuno se lo ricorda??

Mica vi siete liberati di me...credevate èèèèèèèèèèèèèèè:lol:

Perchè i decennali sono rossi e i trentennali verdi? che significa?:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto