Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

""Come era nella previsioni l’asta di Ctz in agenda questa mattina è andata bene. Il Tesoro italiano ha infatto collocato oggi Certificati di credito “zero coupon” CTz scadenza 2014 per complessivi 3 miliardi di euro, nella parte alta della forchetta 2-3 miliardi. A catturare l’attenzione è soprattutto il forte calo del rendimento del Ctz che è sceso dal 4,86% di fine luglio (record dal mese di novembre 2011) al 3,064%. Nel complesso il Tesoro ha informato che le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 1,952 volte, mettendo in evidenza una domanda più elevata rispetto al bid-to-cover di 1,777 di un mese fa""

Ciao, Giuseppe

Tuttavia lo spread è salito a 440
Probabilmente i mercati guardano più all'asta di giovedì...

FRANCFORT (ALEMANIA), 28 Ago. (EUROPA PRESS) -

Los depósitos del sector privado en los bancos españoles sumaron el pasado mes de julio un total de 1,508 billones de euros, lo que representa una caída mensual del 4,6%, equivalente a la retirada de 74.228 millones de euros, la mayor salida de depósitos privados de las entidades españolas desde septiembre de 1997, según los datos del Banco Central Europeo (BCE) consultados por Europa Press.

http://www.europapress.es/economia/...tirada-depositos-era-euro-20120828115212.html

Tuttavia:

En concreto, el Tesoro ha vendido 1.670 millones de euros en letras a 3 meses con una demanda que ha superado en 3,4 veces lo finalmente adjudicado, superior a la anterior ocasión (2,9 veces). La elevada demanda ha permitido relajar significativamente el interés medio al 0,946% desde el 2,434% de la subasta de julio.

http://www.europapress.es/economia/...ras-tipos-mucho-mas-bajos-20120828113518.html

Forse si comincia a vedere l'uscita dal tunnel?

Ciao Stefano, buon proseguimento di serena e felice vacanza!
Attendiamo fra poco Spx per il commento sull'asta!
Giuseppe

:)
Arrivo ora Giuseppe perchè ero dal dentista per il controllo al nuovo ponte ...è meglio di quello di Calatrava ;) ...comunque hai già detto tutto tu nel post :up: io non posso che confermare che vedere 180tick in meno di rendimento in meno, con un Bid di quasi il 2, mi conferma che il debito italiano è ancora BEN richiesto sul mercato nonostante le tante cassandre ...3,064% a 2 anni, mi conferma anche che il buon Popov :), se ha ancora in Ptf quel Ctz13, ha comprato ORO al prezzo del Ferro :bow::bow:

E va bene, allora oggi mi depilo sopracciglie comprese? :eek:
Sono appena tornato da una estenuante e a tratti nauseante spesa al supermercato, ci vorranno ore per ritirare su il morale :sad:

Maaa tesoroooo ..mi basta solo che lo fai "sotto" :eek:...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

siamo sulla rialzista daily che sale da fine luglio. potrebbe pure rimbalzare da qui. oppure potrebbe testare la neckline a 101,2 e rimbalzare lì e chiudere sopra la rialzista. oppure potrebbe confermare il testa-spalle e scendere fino a 99. troppi oppure per i miei gusti, eppure tocca considerare tutte le ipotesi se non vogliamo regalare soldi al mercato.

Per il FBTP chiudere sopra 101.5 dovrebbe essere un must, altrimenti lasciamo il canale principale rialzista e sarebbe razzi amari :help:

:)
Arrivo ora Giuseppe perchè ero dal dentista per il controllo al nuovo ponte ...è meglio di quello di Calatrava ;) ...comunque hai già detto tutto tu nel post :up: io non posso che confermare che vedere 180tick in meno di rendimento in meno, con un Bid di quasi il 2, mi conferma che il debito italiano è ancora BEN richiesto sul mercato nonostante le tante cassandre ...3,064% a 2 anni, mi conferma anche che il buon Popov :), se ha ancora in Ptf quel Ctz13, ha comprato ORO al prezzo del Ferro :bow::bow:

Maaa tesoroooo ..mi basta solo che lo fai "sotto" :eek:...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sono andato a vedere l'asta di oggi e mi ha stupito positivamente :up:
Strano che si scende, va be che ci sono aste ancora domani e dopo ma un rimbalzino me lo aspetto, anzi lo pretendo ;)

Tuttavia lo spread è salito a 440
Probabilmente i mercati guardano più all'asta di giovedì...

Assolutemente SI Zebro, l'asta Ctz è stata coperta da una fortissima domanda di investitori finali che puntano/sono stati consigliati all'ombrello di protezione della BCE con l'annunciata operatività sul breve.
Se il 6 è confermata ...:up: altrimenti :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto