Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

pxfour

Forumer storico
Anche a me viene da fare così, però è una mia presunzione, penso.
Cerco in qualche modo di dimostrarmi che non ho venduto male... :wall: e magari perdo un'occasione


Hai ragione e ne sono consapevole però quando mi trovo nella situazione mi blocco e non compro e poi mi pento di non averlo fatto...
Il problema più grave è che la volta dopo ci ricasco di nuovo. :wall:
 

follettina

Forumer attivo
Il rompicapo delle minus

Scusate se ritorno sul discorso di prospero, ma vorrei capire bene e forse è utile anche ad altri che leggono silenti, perchè io ad esempio non lo sapevo.

Se ho capito bene, se ho posizioni in guadagno vendendo la posizione oggi e ricomprandola oggi pagherei il capital gain anche se ho minus. Quindi devo far trascorrere un giorno di differenza prima di rientrare sullo stesso titolo altrimenti si rischia che la banca non tenga conto delle minus. E' giusto?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi sa che è meglio. Oggi ho fatto la piccola fesseria di prendere 15k del 41 a 78,35, ma venduto, ovvio in gain, 40k del 29 a 97,90 e 25k del 26 a 93,30; su questi due ultimi aspetto lunedì per un eventuale rientro perchè oltretutto oggi con gli intraday pagherei il c.g. e avendo delle minus non mi conviene proprio. Poi se risalgono pazienza, anzi molto meglio :).

Perchè pagheresti il c.g. se hai minus??

Perchè nelle operazioni intraday il c.g.te lo fanno pagare subito in quanto considerano l'operazione speculativa e non guardano alle minus. Meglio tenerne conto.

Questa non la sapevo, grazie dell'informazione. :up:

Questa non la sapevo neppure io:eek:


:eek::eek::eek::eek:
Antonio ...ho BPV anche io e mai successa sta cosa ..C.G calcolato e pagato sempre allo stesso modo .. ??? non l'ho capita
 

Users who are viewing this thread

Alto