Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)
Perchè nelle operazioni intraday il c.g.te lo fanno pagare subito in quanto considerano l'operazione speculativa e non guardano alle minus. Meglio tenerne conto.
Anche a me viene da fare così, però è una mia presunzione, penso.
Cerco in qualche modo di dimostrarmi che non ho venduto male... e magari perdo un'occasione
Hai ragione e ne sono consapevole però quando mi trovo nella situazione mi blocco e non compro e poi mi pento di non averlo fatto...
Il problema più grave è che la volta dopo ci ricasco di nuovo.
Scusate se ritorno sul discorso di prospero, ma vorrei capire bene e forse è utile anche ad altri che leggono silenti, perchè io ad esempio non lo sapevo.
Se ho capito bene, se ho posizioni in guadagno vendendo la posizione oggi e ricomprandola oggi pagherei il capital gain anche se ho minus. Quindi devo far trascorrere un giorno di differenza prima di rientrare sullo stesso titolo altrimenti si rischia che la banca non tenga conto delle minus. E' giusto?
Mi sa che è meglio. Oggi ho fatto la piccola fesseria di prendere 15k del 41 a 78,35, ma venduto, ovvio in gain, 40k del 29 a 97,90 e 25k del 26 a 93,30; su questi due ultimi aspetto lunedì per un eventuale rientro perchè oltretutto oggi con gli intraday pagherei il c.g. e avendo delle minus non mi conviene proprio. Poi se risalgono pazienza, anzi molto meglio .
Perchè nelle operazioni intraday il c.g.te lo fanno pagare subito in quanto considerano l'operazione speculativa e non guardano alle minus. Meglio tenerne conto.