Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
Monti-bis? Catricala' apre: "Se serve, non ci tiriamo indietro"

thumb250-700_dettaglio2_Catricala.JPG

13:49 22 SET 2012

(AGI) - Roma, 22 set. - "E' chiaro che ciascuno di noi sa che se il Paese avra' bisogno non potremo tirarci indietro". Cosi' il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricala, non ha chiuso definivamente la porta all'ipotesi di un Monti-bis. Intervenendo a Roma alla 'Reunion 2012' dell'universita' Luiss, il sottosegretario ha pero' puntualizzato: "Credo che sara' impossibile che si potra' ripresentare una situazione come quella che ci ha portati al governo". Per Catricala' "in questo momento l'unica cosa alla quale dobbiamo pensare seriamente e' portare il Paese ad elezioni serene".
Quanto ai temi economici, il sottosegretario ha assicurato che "arriveremo al pareggio di bilancio ma, detto questo, sappiamo anche che in una fase come questa, alcune delle misure che abbiamo adottato non hanno favorito la crescita. Tuttavia di queste misure non ce n'era nessuna che non fosse necessaria per mantenere lo status quo". Sul decreto Passera, invece, Catricala' ha spiegato che e' in corso "un lavoro sulla copertura del decreto molto certosino che stanno facendo gli uffici del ministro Passera e quelli della Ragioneria di Stato.
Il nostro augurio e' riuscire ad approvare il provvedimento il 28 di questo mese" Infine il 'nodo' Fiat: "Sono moderatamente ottimista perche' credo che l'Italia abbia bisogno della Fiat, ma anche che la Fiat abbia bisogno dell'Italia. Infatti come farebbe la Fiat senza l'Italia?", ha detto ai microfoni di SkyTg24 . "Per questo credo che ci metteremo d'accordo", ha concluso.

belindo

Guest
Alla fine ne è stato scelto un'altro: Commedia USA - Cosa aspettarsi quando si aspetta. Divertente..

Amo il Cinema, ci ho lasciato un patrimonio :up: Come nella musica ..a 360° ..preferenza per Azione, Fantasy, Fantascienza e Thriller

Film da ricordare in luoghi chiusi ? ..beh, maestro, ALIEN ..il primo MITICO :bow::bow: INSUPERABILE :bow: ALIEN era di un claustrofobico e di un pathos clamorosooooooo

Che dici? a Belindo pensavo di portare il DVD "L'ORSO" di Jean Jacques Annaud visto che va pazzo per gli Ursidi

Suglli orsi avevo visto un bellissimo film di quello che ha fatto il silenzio degli innocenti.........................................ma sono troppo stanco per ricordarmelo :wall:
E poi questa sera gioca ancora la mia Juve :up:

belindo

Guest
Corre voce che ci sia già una data molto vicina, giovedì prossimo 27 settembre, in cui la Spagna chiederà ufficialmente gli aiuti all'Europa.
Come si comporteranno i mercati con particolare riferimento ai nostri Tds :-??

Vloganza.tv: In Italia le riforme non si fanno senza imposizioni esterne

Io avevo capito che giovedi non chiederanno aiuti ma voteranno nuove austerity in Spagna, un nuovo piano per tagliare il deficit, ma solo voci.

Per me il mercato prenderebbe positivamente una richiesta ufficiale spagnola, ma se aspetteranno potremmo vedere un cambio di direzione (che è già in atto secondo me) di equity e tds nel brevissimo :rolleyes:

Dupondius

Forumer storico
:ot: del weekend
Suglli orsi avevo visto un bellissimo film di quello che ha fatto il silenzio degli innocenti.........................................ma sono troppo stanco per ricordarmelo :wall:
l'orso ancora non l'ho visto :corna:
oggi ho incontrato una famigliola in gita e la mitica marmotta sul mare di nebbia (notare la somiglianza col quadro di Caspar David Friedrich :D)

Allegati

• camosci.JPG
    camosci.JPG
    4,3 MB · Visite: 137
  • marmotta.JPG
    marmotta.JPG
    3,6 MB · Visite: 116

saverio1973

BOND SUB.
Io avevo capito che giovedi non chiederanno aiuti ma voteranno nuove austerity in Spagna, un nuovo piano per tagliare il deficit, ma solo voci.

Per me il mercato prenderebbe positivamente una richiesta ufficiale spagnola, ma se aspetteranno potremmo vedere un cambio di direzione (che è già in atto secondo me) di equity e tds nel brevissimo :rolleyes:

Belindo, ciao, nn credo che la Spagna chiederà aiuto la prossima settimana non fosse altro perché il fondo salva stati e' operativo dall8 ottobre... Quindi chiedi aiuto e quelli non possono intervenire.....

Direi che dopo l'8 potrebbe accadere....

Tuttavia se passano le riforme significa che chiederanno l'aiuto perché queste riforme le hanno sicuramente concordate con la Bce :D

spx

TDSfriends ..da una vita

Antonhy Hopkins? "L'Urlo dell'Odio" allora ...quello con lui e l'amante della moglie nella foresta...

Anche io propendo per quest'ipotesi. Nonostante il successo delle aste spagnole il mercato, secondo me, si aspetta questa richiesta e vuole vedere Nero su Bianco numeri/dati su cui escono ancora illazioni e le relative contromisure/riforme.

Users who are viewing this thread

Alto