Si discute e questo è ok
1- non concordo, guardando indietro mi fa più paura il marcio di ieri, oggi per me c'è una maggiore presa di coscienza da parte della gente, e credo che anche i politici se ne stiano accorgendo; nello specifico i Lusi e i Fiorito per me sono sempre esistiti, solo che adesso c'è bisogno di "ripulire" la politica con queste scoperte ecclatanti, per me significa che i politici hanno capito che è meglio sistemare almeno il registro.
2- pienamente d'accordo, e considera che io sono un piccolo imprenditore del nord che sta reisitendo ma non credo ancora per molto, purtroppo il tessuto imprenditariale delle PMI è compromesso e non so quanti anni ci vorranno per ricostruirlo.
3-anche qui d'accordo con te, e ti chiedo se non è possibile che figure come Monti e Draghi non stiano in realtà facendo il doppio gioco, l'effetto Draghi è stato benfico per i trader come noi e alle banche dirigendo i titoli di stato all'interno degli stessi confini, per far scappare Francia e Germania? e lo stesso Monti ha tassato la gente, e ha promesso una fase di crescita, ma le aziende ormai non stanno più impiedi e non abbiamo ancora visto nessun aiuto, non è che vuole apposta dissanguarci?
Per l'appellativo non c'è problema, anche io con affetto di chiamo Patti![]()
che poi uno si chiede: ma come quazzo ha fatto popov a mettersi in denaro proprio su quello che finora è stato il minimo di giornata?Osservo piuttosto che sul 41 sta avendo ragione popov, mai mettersi contro popov è un po' come mettersi contro il mercato.
che poi uno si chiede: ma come quazzo ha fatto popov a mettersi in denaro proprio su quello che finora è stato il minimo di giornata?
allora: ricordate che fin da giovedì avevo notato un movimento sul 60' che replicava quello di un paio di settimane fa. bene. avevo scritto venerdì (scorso) si rifiatava e probabile minimo lunedì (oggi).
ora, a parte il qulo di averci (finora) preso ... il movimento di 10 giorni fa NON aveva rotto il minimo della bella candela daily verde a cui poi era seguito il rifiato. e giovedì scorso era successa la stessa cosa: bella candela verde, e venerdì rifiato.
quindi il minimo di oggi NON doveva rompere il minimo di giovedì a 77,17.
avevo notato due ordini civetta sul book: 3K a 77,21 e 2K a 77,2 ed uno grosso a 77,18 giusto 1 tick sopra al minimo da non rompere. per questo mi sono messo a 77,19
purtroppo non potevo immaginare lo scarico che m'ha causato l'eseguito parziale per cui poi son dovuto andarmi a prendere più in alto quello che mi mancava.
che poi uno si chiede: ma come quazzo ha fatto popov a mettersi in denaro proprio su quello che finora è stato il minimo di giornata?
allora: ricordate che fin da giovedì avevo notato un movimento sul 60' che replicava quello di un paio di settimane fa. bene. avevo scritto venerdì (scorso) si rifiatava e probabile minimo lunedì (oggi).
ora, a parte il qulo di averci (finora) preso ... il movimento di 10 giorni fa NON aveva rotto il minimo della bella candela daily verde a cui poi era seguito il rifiato. e giovedì scorso era successa la stessa cosa: bella candela verde, e venerdì rifiato.
quindi il minimo di oggi NON doveva rompere il minimo di giovedì a 77,17.
avevo notato due ordini civetta sul book: 3K a 77,21 e 2K a 77,2 ed uno grosso a 77,18 giusto 1 tick sopra al minimo da non rompere. per questo mi sono messo a 77,19
purtroppo non potevo immaginare lo scarico che m'ha causato l'eseguito parziale per cui poi son dovuto andarmi a prendere più in alto quello che mi mancava.
Io come scritto questa mattina mi aspettavo un ritracciamento maggiore, e comunque almeno a 77 perchè passa la linea che mi avevi fatto notare tu, e ho un fibo a 76.87 e aggiungo anche la MM.
Nel complesso mi aspettavo un discesa più corposa, ma come entrano nel tuo ragionamento i volumi ridicoli di oggi?
i volumi li han fatti il 20, con il candelone verde. che è quello che comanda. se rompevano il minimo arrivavano i volumi in vendita.Nel complesso mi aspettavo un discesa più corposa, ma come entrano nel tuo ragionamento i volumi ridicoli di oggi?
i volumi li han fatti il 20, con il candelone verde. che è quello che comanda. se rompevano il minimo arrivavano i volumi in vendita.