Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Chi compra VW penso lo faccia per la qualità del prodotto e non per le innovazioni...
Chi crede di comprare una Seat Exeo e pensa di avere una Audi A4 è fuori strada parecchio... Che poi oltre alla qualità si pagano salati anche i 4 anelli sul cofano che danno immagine è un altro discorso (infatti io ho comprato il Tiguan e non il Q3 Audi che avrei pagato 10k in più..)
L'auto a idrogeno era una bella trovata ma troppo complicata da gestire; vedremo però dove metteranno tutte le batterie delle elettriche tra qualche anno...

p.s. chi prova la qualità VW non torna più indietro, e ve lo dice chi ha avuto Fiat, Ford e Opel.

Io ho fatto
Lancia Y 1.2 benzina
Seat Ibiza 1.9 TDI
Audi TT 1.8 benzina
Alfa 159 2.0 diesel
C'è chi torna indietro. ;)

Detto tutto e detto niente, articolo ben impostato, ma tendezioso.
Nell'intervista strappata ieri ha detto a chi gli chiedeva se avessere chiesti aiuti, che il governo dovrebbe aiutare tutte le imprese togliendo dei vincoli che franano la produttività, e io concordo al 100%.
Poi se avesse chiesto soldi a Monti, questo non lo so, e se fossi in monti non sgancerei un euro per questa FIAT, ma questo è un altro discorso.
Non credo che questo giornalista abbia scritto un articolo tendenzioso verso il proprio editore (Quotidiano LaStampa/Casa editrice LaStampa/Gruppo Fiat)...comunque sono questioni complicate...

Questi sono due settori proprio un pò diversi...........................
Fare un automobile è un insieme di pezzi e un insieme di innovazioni.

Ma ditemi voi che innovazioni ci sono sulle auto negli ultimi 10 anni, prendiamo VW.
E' quella che ha dato alla Seat pure gli stampi dei lamierati per fare la Exeo che è la A4 modello vecchio e che la vendono con il 35% di sconto così da far sentire fessi chi ha preso la A4 :-?
Oppure sulla serie 3 SW di Roberto c'è qualche innovazione che sulla mia 159 non c'è?
Oppure è perchè la BMW è da 10 anni che ha fatto il prototipo dell'auto a idrogeno, ma ad oggi la strada sembra non proseguibile?
ditemi voi le innovazioni sulle auto tedesche degli ultimi 15 anni. :)

Certo Marco :) che sono settori diversi :up:
ma ripeto, guarda l'approccio al mercato. Non guardare solo alla meccanica o alla motoristica. Il Design, Il Marketing per venderlo, il Supporto Post Vendita, l'Affidabilità del prodotto.. il confronto con il Ceramico te lo proponevo perchè è un settore che ha capito che doveva dare un'offerta a 360° (Design, modalità di vendita, Servizio, fusione con altri materiali, plus tecnologici...) per vincere la concorrenza.
Daiii..ne parliamo poi a voce ... chiudo l'OT

Io ho fatto
Lancia Y 1.2 benzina
Seat Ibiza 1.9 TDI
Audi TT 1.8 benzina
Alfa 159 2.0 diesel
C'è chi torna indietro. ;)

Sì pero non credo che tu sia tornato indietro per la qualità superiore Alfa ma per i consumi da dragster dell'audi TT :lol:
p.s. se avevi la prima serie anche la tenuta di strada della TT non era delle migliori (richiamo con montaggio obbligatorio dell'alettoncino posteriore causa scarsa tenuta di strada ad alta velocità. o sbaglio?)

Users who are viewing this thread

Back
Alto