Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Concordo perfettamente: più di una volta mi sono espresso su questi
signori e, vorrei evitare di entrare nei dettagli, perchè rischio di essere maleducato. Il 60% del mio portafoglio è costituito dal 39 e dal 40 e,
non perdo di vista l'impegno dell'attuale governo di voler ridurre il debito
pubblico di 1/20° l'anno. Come è noto mi preoccupa molto la crescita del
ns. paese e, se come e quando verranno presi provvedimenti in tal senso.

Buongiorno.

Se posso contribuire, ti dò la mia versione: la campagna 2011-2012, per il frumento, prevede una produzione mondiale di 672 mln/tonn + 3,5%. in Europa, produzione prevista +6,6%. Le stime sono state fatte in prossimità
dei valori max raggiunti dal grano l'anno scorso e, da lì è partito il ribasso:

http://www.romacereali.com/wp-content/uploads/2011/05/ROMACEREALI-NOTA-BREVE-2011.pdf
ci si preoccupa per la crescita camaleonte!.. ma in senso lato un debito come l'Italia (quello che ci chiediamo e ci dicono con possibili declassamenti e previsioni negative da far rizzare il pelo :eek:di essere alla stregua di stati molto piccoli con problemi)è uno dei più forti al mondo e quindi controllato da possibili governi tecnici ed ora dalle imposizioni europee ,tenendoci un po più calmierati e tassati,ma è una cosa che si è instaurata negli ultimi anni e a seconda dei periodi c'è sempre stata (1977-1992 ecc..inflazione al 23% e manovra Amato) . anche gli altri paesi SOVRANI hanno gli stessi problemi!...non vedo alternativa alla sicurezza dei nostri TDS.la terza economia esportatrice europea (Italy)non ce la toglie nessuno.buon giono e grazie per la news sulle materie prime:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 feb -
Dati macroeconomici
Richieste settimanali nuovi mutui per la settimana conclusa
il 10 febbraio alle 7 (le 13 in Italia). Precedente: +7,5%.
Indice manifatturiero Empire State per febbraio alle 8.30
(le 14.30 in Italia). Precedente: 13,48 punti. Consensus: 15
punti.
Flussi netti di capitale per dicembre alle 9 (le 15 in
Italia). Precedente: 48,6 miliardi di dollari.
Produzione industriale per gennaio alle 9.15 (le 15.15 in
Italia). Precedente: +0,4%. Consensus: +0,7%.
Indice immobiliare Nahb per febbraio alle 10 (le 16 in
Italia). Precedente: 25 punti. Consensus: 26 punti.
Stock DoE per la settimana conclusa il 10 febbraio alle
10.30 (le 16.30 in Italia). Petrolio: precedente +300.000
barili, consensus +1,9 milioni di barili. Benzina:
precedente +1,63 milioni di unita', consensus -100.000 unita'.
Distillati: precedente +1,17 milioni, consensus -900.000.
Appuntamenti societari
Non sono in calendario trimestrali di rilievo.
Interventi e relazioni
Il governatore della Fed di dallas Fisher parla al Texas
Manufacturers Summit alle 9 (le 15 in Italia).
Il segretario al Tesoro Timothy Geithner testimonia alla
commissione Stanziamenti della Camera alle 10 (le 16 in
Italia).
Minute del Fomc e previsioni economiche alle 14 (le 20 in
Italia).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cambi

1329293251ffffffff.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 feb - Rallenta
l'inflazione spagnola che segna i minimi da oltre un anno
grazie a prezzi dell'energia piatti e prezzi delle
telecomunicazioni in calo. A gennaio, in base ai dati
diffusi dall'istituto Ine, l'indice dei prezzi al consumo si
e' attestato al 2% annuo dal 2,4% del mese precedente.
L'indicazione e' in linea con la lettura flash di fine
gennaio.
 

belindo

Guest
E mi sa che hai fatto bene. Io invece dopo intraday di questa mattina su B.Pop. ho fatto la probabile fesseria di mettere in after un acq. a 1,3770 e ho spento il pc: eseguito e non lo vedo bene per niente.

E invece Antonio ho cannato alla grande, era meglios e rimanevo dentro.
Certo che sulla notizia che Eurogroppo è sospeso, Rehn che dice che l'Italia va monitorata in particolare per via della bassa crescita, Rehn che spara sulla Grecia che gli sforzi fatti non bastano, gli USA che il dato delle vendite di ieri non buono ....................non mi aspettavo un azionario verde :eek:
Di sicuro non entro oggi anche se fanno +10%.
Un altra considerazione, La fondazione MPS vende una parte delle azioni di MPS perchè è a bolletta e probabilmente con questi soldi faranno un ADC, il titolo sale :eek: Quindi c'è sotto qualocsa che non sappiamo o altimenti è un buy the rumurs.

Intanto il nostro FBTP resta verde anche se il FBUND stà risalendo, quindi occhio al FMIB e un entratina nel 41 in denaro me la faccio ;)
 

il carcarlo

only etf
Fonte Milano Finanza:

Nel forex market l'euro recupera posizioni dopo che il governatore della banca centrale Zhou Xiaochuan continua a sostenere il supporto verso l'Europa. Ma stavolta ha promesso che la banca centrale del paese aumenterà le sue dotazioni di attività denominate in euro e nel fondo di salvataggio dei debiti.

ecco perche' il neuro stanotte saliva.....;)
cmq sinceramente dopo le schifezze di news di ieri mi aspettavo almeno uno storno, ma hanno deciso che si deve salire anche se ora si e' un poco piu' mosci....

buon carcargiorno....
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti !!
Anche se il FBTP è ancora verde la giornata sarà ancora turbolenta visto il FBUND che migiora...ogni giorno c'è un'aspettativa diversa,oggi il leader del partito conservatore greco Samaras dovrebbe firmare l'impegno formale dell'accordo per il prestito della Troika che lo vincola anche dopo le elezioni che ci saranno tra poche settimane, oggi asta per il Portogallo per titoli brevi, domani importante asta per titoli Spagna e Francia...gli esami non finiscono mai...
 

il carcarlo

only etf
E invece Antonio ho cannato alla grande, era meglios e rimanevo dentro.
Certo che sulla notizia che Eurogroppo è sospeso, Rehn che dice che l'Italia va monitorata in particolare per via della bassa crescita, Rehn che spara sulla Grecia che gli sforzi fatti non bastano, gli USA che il dato delle vendite di ieri non buono ....................non mi aspettavo un azionario verde :eek:
Di sicuro non entro oggi anche se fanno +10%.
Un altra considerazione, La fondazione MPS vende una parte delle azioni di MPS perchè è a bolletta e probabilmente con questi soldi faranno un ADC, il titolo sale :eek: Quindi c'è sotto qualocsa che non sappiamo o altimenti è un buy the rumurs.

Intanto il nostro FBTP resta verde anche se il FBUND stà risalendo, quindi occhio al FMIB e un entratina nel 41 in denaro me la faccio ;)

idem:wall::wall::wall: cmq la giornata e' ancora lunga....
 

Users who are viewing this thread

Alto