Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao stefano ;) non studio le materie prime (e mi sa che faccio male...) quindi ti sono di poco aiuto, mi spiace, ma la prima cosa che mi salta all'occhio è l'ultimo massimo fatto in divergenza di rsi, il che confermerebbe l'ipotesi ribassista.
domanda: perché proprio il wheat? anticipa qualcosa?
è un indicatore generale importante ..a metà 2010 scese ,dando spazio agli acquisti obbligazionari.seguiamolo poi vedremo se le sue performance sono d'aiuto.:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dow-jones

tra una canzone e l'altra di Sanremo che ascolto su cuffia HI END .l' € guadagna su Yuan e Sterlina. :up:
1329253287hhh.jpg
1329253313ggg.jpg
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
è un indicatore generale importante ..a metà 2010 scese ,dando spazio agli acquisti obbligazionari.seguiamolo poi vedremo se le sue performance sono d'aiuto.:)


Buongiorno.

Se posso contribuire, ti dò la mia versione: la campagna 2011-2012, per il frumento, prevede una produzione mondiale di 672 mln/tonn + 3,5%. in Europa, produzione prevista +6,6%. Le stime sono state fatte in prossimità
dei valori max raggiunti dal grano l'anno scorso e, da lì è partito il ribasso:

http://www.romacereali.com/wp-content/uploads/2011/05/ROMACEREALI-NOTA-BREVE-2011.pdf
 

camaleonte

Forumer storico
bella notizia camaleonte. è il sale dei BTP se lo dice GOLD-man!:) la grande banca americaan vuole entusiasmare gli animi e noi siamo qui che leggiamo e ci dovremmo credere:mad:...personalmente di queste cose ne sono estenuato,sulle agenzie di rating in primis!:clava:gli articoli a getto che scrivono sono sempre dello stesso tono e non ci credono neanche loro:lol:.il parere dei mercati a volte cambia:-? ciao


Concordo perfettamente: più di una volta mi sono espresso su questi
signori e, vorrei evitare di entrare nei dettagli, perchè rischio di essere maleducato. Il 60% del mio portafoglio è costituito dal 39 e dal 40 e,
non perdo di vista l'impegno dell'attuale governo di voler ridurre il debito
pubblico di 1/20° l'anno. Come è noto mi preoccupa molto la crescita del
ns. paese e, se come e quando verranno presi provvedimenti in tal senso.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti!
Cosa dire, ci siamo girati in notturna :eek:

Ieri sera pensavo a una pessima apertura, adesso invece il FBTP sale bene e il FBUND scende, meglio per i nostro BTPi, che a questo punto bisogna impinguire ancora oggi ;)
Io resto sul 41i ma vediamo all'apertura.
 

camaleonte

Forumer storico
Fonte Milano Finanza:

Nel forex market l'euro recupera posizioni dopo che il governatore della banca centrale Zhou Xiaochuan continua a sostenere il supporto verso l'Europa. Ma stavolta ha promesso che la banca centrale del paese aumenterà le sue dotazioni di attività denominate in euro e nel fondo di salvataggio dei debiti.
 

mimino1949

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!
Cosa dire, ci siamo girati in notturna :eek:

Ieri sera pensavo a una pessima apertura, adesso invece il FBTP sale bene e il FBUND scende, meglio per i nostro BTPi, che a questo punto bisogna impinguire ancora oggi ;)
Io resto sul 41i ma vediamo all'apertura.
Ciao. Mi dici, per favore, dove trovi queste notizie dato che a me ivanuzzo non va? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto