Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

il carcarlo

only etf
Monti: puntiamo allo spread zero

News alert: Monti MarioIl premier tecnico: l’economia deve ricominciare a crescere e la buona notizia è che molto probabilmente a settembre non ci sarà un nuovo aumento dell’Iva. Di Emanuela Mingotti
Professione Finanza 3 ore fa
Per info visita il sito: professionefinanza.comLE AMBIZIONI di Monti sono alte, lo spread deve tornare a zero, l’economia deve ricominciare a crescere. Monti è forte di una maggioranza politica: “Ho molta simpatia per i segretari dei partiti che sostengono il governo e che, a ben vedere, fanno un lavoro ingrato: danno il via libera a misure non facili, senza averne alcun vantaggio”.
E AGGIUNGE, “Non voglio essere troppo ambizioso, ma non vedo perché l'Italia dovrebbe avere uno spread rilevante oltre la Germania. Se gli italiani continueranno con il senso di maturità di cui stanno dando prova, arriveremo a spread zero. Ma saranno i miei successori a vederlo”.
COSÌ INIZIA a parlare dell’Italia che sarà a chi verrà dopo di lui. Intanto è soddisfatto della collaborazione che ha avuto e sta avendo da tutte le componenti della maggioranza parlamentare che lo sostengono.
IL PUNTO CRUCIALE sarà la riforma del mercato del lavoro, molto cara al Pdl: “Siccome abbiamo una responsabilità verso i cittadini, non potremmo fermarci se a quel tavolo non ci fosse accordo”.
COSÌ COME RASSICURA il Pd: “Il governo punta ad un accordo che modifichi, non annulli, la tutela dei lavoratori, ma la trasformi da tutela sempre più basata sull’essere una rete di sicurezza per il singolo lavoratore: l’importante è che non ci siano situazioni precarie”.
ENTRO MARZO la riforma del mercato del lavoro dovrà essere attuata. Si andrà avanti sull’articolo 18, con o senza il consenso dei sindacati, in quanto è necessario ed urgente, che l’Italia si adegui agli standard degli altri paesi europei.
MONTI È soddisfatto del lavoro, finora, svolto e in merito al nuovo declassamento da parte di Moody’s, non si dice turbato: “Il giudizio era atteso e non era più una sorpresa. È positivo che i mercati non abbiano neanche battuto ciglio”.
 

Prospero

Io speriamo...
quella, se parte Fonsai ci scappa:bow:.mi accontento di una 2000.qui ci vuole una pazienza proverbiale
Sperando nel 41i io ho anticipato a favore di mio figlio di 28 anni, per consolarlo dopo che è stato lasciato dalla sua ragazza, gli ho regalato una :car: Bmw z4 coupé 3000 cc usata di 3 anni ma perfetta che alla fine costa meno di una Golf nuova modello medio-basso. E' stato un sogno che pur permettendomelo non mi ero mai concesso. La prima volta che l'ho provata e stato entusiasmante, davvero non credevo.
 

bancor

Forumer storico
Ah... non so se me lo dicono per farmi piacere, ma da queste parti, il retail (muuuu) sta comprando italiano, da quando c'è Monti
Anche negli Usa ci prendono di nuovo in considerazione. Quello che non si sa è cosa sta facendo BCE, cosa fanno le Banche Italiane .. se cioè dopo aver comprato stanno vendendo per realizzare plusvalenze utili ai bilanci .. le grandi stanno ricomprando le subordinate Basilea 3 non compliant. Insomma ci sono troppe cose che non sappiamo. E infine stiamo ballando sopra un vulcano dove attualmente bollono 600 miliardi di base monetaria creata per l'occasione, cui se ne aggiungeranno altri 1000 a fine mese.
Droga pesante .. che prima o poi dovrà rientrare alla base .. non ero pessimista ed ho comprato nel panico, mediando bene .. non sono ottimista adesso
 

Zebro

Valar dohaeris
D'altro canto, se fossi un tedesco, compreresti i bund ai prezzi di adesso?
E se avessi un minimo di fiducia nell'euro, non considereresti appetibili i lunghi italiani, ora come ora?
 

reno

Guest
D'altro canto, se fossi un tedesco, compreresti i bund ai prezzi di adesso?
E se avessi un minimo di fiducia nell'euro, non considereresti appetibili i lunghi italiani, ora come ora?

E' un pò come la storia della bella Maria - tutti la vogliono e nessuno la pia (prende):D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto