Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

luzzogno

Forumer storico
Ti ringrazio per questa lezione :bow:
Appresa con piacere.

Nel frattempo, il FBTP e il FBUND dicono che si puù ripartire, vediamo.
Buona giornata a tt/e anche mua ringrazia:bow::bow::bow:

Il sipario sta calando sulla Grecia. Il default è inevitabile perché ora l'Europa si sente al sicuro. Il contagio infatti è stato scongiurato. La Grecia affonderà da sola. Le banche europee hanno avuto due anni per svalutare i titoli pubblici ellenici e ricevuto doppie cinture di sicurezza e tripli air bag dalla BCE con il prestito all'1% di interesse che arriverà a 900 miliardi di euro a fine febbraio. La seconda tranche di aiuti da 130 miliardi alla Grecia per rimborsare i titoli in scadenza a marzo, anche se erogata, servirà a prolungare l'agonia di qualche mese. Lo sanno tutti, ma nessuno ha il coraggio di dirlo ufficialmente. La domanda da porsi non è più se la Grecia andrà in default, ma cosa succederà dopo ai nostri fratelli (non sono forse europei?) greci

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

blackmac

Forumer storico
Sto provando a tradare il btpi 21.

Ero entrato sulle debolezze dei giorni scorsi ho venduto tutto adesso...
preso dalla preoccupazione che peggiorasse lo scenario.

Non riesco a capire come uscire dal trading cioè secondo voi qual'è il metodo migliore per uscire io tendo a vendere tutto.

GRazie delle vostre preziose indicazioni
 

belindo

Guest
Sto provando a tradare il btpi 21.

Ero entrato sulle debolezze dei giorni scorsi ho venduto tutto adesso...
preso dalla preoccupazione che peggiorasse lo scenario.

Non riesco a capire come uscire dal trading cioè secondo voi qual'è il metodo migliore per uscire io tendo a vendere tutto.

GRazie delle vostre preziose indicazioni

Per me uscire è la cosa più difficile, e considera che non conosco il modo migliore per farlo, ne utilizzo però 2:

1-matematico
lo uso sopratutto sull'azionario ma anche per l'obbligazionario spesso, fisso una cifra che mi permetta di fare un gain che sia decente, e io ho 100euro ogni 5000 investiti se li raggiungo e temo si possa ritracciare vendo e guadagno

2-tendenza book e grafici
La tendenza è come questa giornata si sale e per adesso non ci sono segnali di cambio di rotta, quindi guardo il book e se lo vedo ben protetto in denaro allora tengo, i grafici li utilizzo non come il grande Popov :bow: ma più semplicemente per controllare che minimi e massimi siano crescenti o decrescenti


Devi anche tenere presente le commissioni, se ad esempio punti su un titolo come il 21i e hai 0.19% di commissioni, significa che se vendi potresti ricomprare sa una quotazione di almeno 0.5% più bassa del titolo altirmeti non ti conviene.
 

blackmac

Forumer storico
Per me uscire è la cosa più difficile, e considera che non conosco il modo migliore per farlo, ne utilizzo però 2:

1-matematico
lo uso sopratutto sull'azionario ma anche per l'obbligazionario spesso, fisso una cifra che mi permetta di fare un gain che sia decente, e io ho 100euro ogni 5000 investiti se li raggiungo e temo si possa ritracciare vendo e guadagno

2-tendenza book e grafici
La tendenza è come questa giornata si sale e per adesso non ci sono segnali di cambio di rotta, quindi guardo il book e se lo vedo ben protetto in denaro allora tengo, i grafici li utilizzo non come il grande Popov :bow: ma più semplicemente per controllare che minimi e massimi siano crescenti o decrescenti


Devi anche tenere presente le commissioni, se ad esempio punti su un titolo come il 21i e hai 0.19% di commissioni, significa che se vendi potresti ricomprare sa una quotazione di almeno 0.5% più bassa del titolo altirmeti non ti conviene.

:bow::bow:
Effettivamente le commissioni sono da considerare sempre
 

Prospero

Io speriamo...
Due cippetti del 27 presi uno ieri e uno l'altroieri venduti con 240 €, ovviamente commisssioni sempre comprese :cool:.
Vendita anche del cippetto preso ieri del 33, altri 105 €.
Realizzi perchè sempre di venerdì 17 si tratta.

Grecia: Weidmann contro piano Bce per evitare ristrutturazione bond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 feb - Il numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann, ha votato contro il piano della Bce per proteggere i bond greci in portafoglio dalla ristrutturazione. Lo riferisce una fonte vicina alla vicenda. Secondo la ricostruzione, la Bundesbank sarebbe preoccupata che il piano dell'Eurotower possa esporre la Bce ad eventuali cause da parte di creditori privati che potrebbero non apprezzare il diverso trattamento riservato all'istituto di Francoforte. Il piano della Bce prevede lo scambio di 50 miliardi di bond in portafoglio con nuovi titoli di stato che saranno protetti dalle cosiddette clausole di azione preventiva mentre i creditori privati perderanno il 50% del valore nominale dei titoli detenuti.
Red-Mau
(RADIOCOR) 17-02-12 11:35:01 (0111) 5 NNNN
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Grecia: Weidmann contro piano Bce per evitare ristrutturazione bond

:up: bene Antonio. Ci vengono i tappettini nuovi nel bmw del figlio :D:D..

A parte gli scherzi tradiamo e STIAMO con le orecchie aperte! Qui, sulla Grecia, ne arriva una buona e una cattiva ...quindi in campana.
 

popov

Coito, ergo cum.
Per me uscire è la cosa più difficile, e considera che non conosco il modo migliore per farlo, ne utilizzo però 2:

1-matematico
lo uso sopratutto sull'azionario ma anche per l'obbligazionario spesso, fisso una cifra che mi permetta di fare un gain che sia decente, e io ho 100euro ogni 5000 investiti se li raggiungo e temo si possa ritracciare vendo e guadagno

2-tendenza book e grafici
La tendenza è come questa giornata si sale e per adesso non ci sono segnali di cambio di rotta, quindi guardo il book e se lo vedo ben protetto in denaro allora tengo, i grafici li utilizzo non come il grande Popov :bow: ma più semplicemente per controllare che minimi e massimi siano crescenti o decrescenti
3-quello che scrive popov
in questo caso sono solo càzzi vostri. :D
 

Prospero

Io speriamo...
Coerenza tedesca

Radiocor:
"Ho appreso con dispiacere" le dimissioni di Christian Wulff, il presidente tedesco che poco fa ha annunciato che lascera' l'incarico. Cosi' la cancelliera Angela Merkel (che per questo motivo ha dovuto cancellare l'odierna visita a Roma).

Pausa pranzo del mercato :-??
 

belindo

Guest
Io vi saluto perchè è tre giorni che ho la febbre e vengo a lavorare, ma devo gettare la spugna.......................
forse più tardi ci sentiamo.
Mi raccomando teniamo i 75 !!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto