Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

dalmazia

Nuovo forumer
Le primarie del PD democrazia, mah!:specchio:

Qui da noi casulamente hanno vinto le persone indicate dal partito e a molti non è stato concesso di votare;)

Buon Anno a tutti
 

Baro

Umile contadino
Bene, mi appresto a spegnere il pc e non lo accenderò fino nel 2013:lol:...Domani parto per Arma di Taggia per una settimana con la famiglia e anche quasi di lavoro perchè devo visionare qualche immobile per investimento visto che l'edilizia è al palo anche in Riviera :D; mercoledi prontissimo al trading sperando in un accordicchio sul fiscal cliff USA: credo che un accordo ci sarà perchè oggi le principali piazze europee hanno chiuso verdi seppur con poco volume.
Veramente buon anno a tutti!!
 

dalmazia

Nuovo forumer
Quanto guadagna lo Stato se viene abolita l’Imu?

L’INTERVENTO DI RENZO de’ VIDOVICH

Quanto guadagnerà lo Stato abolendo l’Imu? Dopo le elezioni comunali, la politica a Trieste è andata in ferie. Non un commento sul Direttore de Il Giornale finito in galera, niente sull’aumento della disoccupazione e dei prezzi, sul calo vertiginoso dei consumi, sull’aumento del debito pubblico nonostante il salasso delle tasse e sulla crisi che un anno fa era di liquidità, poi si è trasformata in crisi finanziaria ed oggi è crisi economica con tanto di recessione.

È passato, perfino, inosservato un fatto che riguarda direttamente l’Imu, di cui si è esaminato solamente la parte che ha inciso sulla mancanza di liquidità e sulla conseguente riduzione dei consumi e si è trascurato l’aspetto essenziale: la caduta dei valori degli immobili, per cui l’83% degli italiani che possiedono una casa hanno scoperto di essere più poveri perché il loro patrimonio immobiliare era sceso di almeno 30%.

Ma l’aspetto più paradossale riguarda il valore della proprietà dello Stato, in immobili di pregio e di pronta possibilità di vendita, che oscilla tra i 300-350 miliardi di euro. Anche questo patrimonio ha subito una flessione del 30%, di cui è imputabile solo all’Imu almeno il 20%. Lo Stato ha perduto 60 miliardi di quanto si sarebbe potuto realizzare nel giro di qualche anno. Nessuno si è domandato se meritava introitare 24 miliardi di Imu per perderne 60, il tutto senza contare lo sconquasso che questa imposta ha determinato indirettamente sui consumi e, quindi, sul prodotto interno lordo, sull’aumento della disoccupazione e del debito pubblico.

Ho la sensazione che nonostante il non disinteressato appoggio della finanza tedesca al Governo dei tecnici e di battage pubblicitario che ne ha accompagnato l’ascesa, si sia perduto il senso globale dell’economia e si assumano iniziative senza valorizzare la loro incidenza sull’economia reale. Solo alcuni giornali economici hanno riportato i dati reali sulla crisi europea. L’Italia ha contribuito con il suo 17% a tutte le crisi degli altri paesi europei, l’Irlanda, il Portogallo, la Grecia e, indirettamente, anche della Spagna, dove le nostre banche non avevano prestato soldi a questi Stati, per cui il nostro contributo (del 17% contro il 27% della Germania) è stato solo formalmente dato alle economie dei paesi in crisi.

In realtà, sono finiti nelle casse della Bundesbank che aveva in passato lucrato interessi molto elevati perché si trattava di prestiti a rischio, ma il rischio è stato pagato da tutti noi. E che dire del fatto che la Banca di Stato germanica ha venduto quasi tutti i titoli italiani quando si trattava di aumentare il costo dei nostri Bot, al fine di mettere in crisi il governo Berlusconi?

È un fatto di enorme gravità, perché vanifica il sistema democratico e consegna la scelta dei governi italiani ed europei ai cosiddetti poteri forti, cioè ai gruppi finanziari mondialisti. A cosa serve fare le elezioni popolari sotto la minaccia di una pistola puntata alla tempia rappresentata dall’incubo del default? Possibile che la politica non parli di questo che, a mio avviso, è il principale
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
già, cambiare casacca è lo sport nazionale.

Pecorella: "Con voto su Ruby toccato il fondo"
Il sig.Pecorella è un 'campione' di trasformismo..(remember gli anni '70 ?);questa n-esima gira volta è quasi roba da ridire rispetto al 1° cambiamento..(eletto in un collegio di Milano(Zara-Isola) supersicuro nelle liste del cdx),proveniendo da tutt'altre esperienze prima solo giovanilistiche e poi come avvocato..
 

spx

TDSfriends ..da una vita
last but ..not least?

perso fra la BADIA a sciare e fotografare, ho trovato modo di aggiungermi agli ultimi AUGURONI di un 2013 MAGNIFICO e pieno di felicità :Vper tutti voi :V

per i loggisti ...non mi sono ancora rotto niente :lol: si vede che l'attrezzatura del furgone è notevole ;)

Belindo ...STASERA NON ESAGERARE :-o va beh che non c'è due senza tre ;) ma di piccoli Belindi per ora ne hai a sufficenza ..no?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mettete cinture sicurezza;sembra che il 2013 sia un anno forte

Bene, mi appresto a spegnere il pc e non lo accenderò fino nel 2013:lol:...Domani parto per Arma di Taggia per una settimana con la famiglia e anche quasi di lavoro perchè devo visionare qualche immobile per investimento visto che l'edilizia è al palo anche in Riviera :D; mercoledi prontissimo al trading sperando in un accordicchio sul fiscal cliff USA: credo che un accordo ci sarà perchè oggi le principali piazze europee hanno chiuso verdi seppur con poco volume.
Veramente buon anno a tutti!!

Certo che ci sarà l'accordo Roberto!Sono arrivati anche loro al capolinea e devono rinnovarsi:clapclap: ..l'America ne ha veramente bisogno ;molta gente è estenuata da una vita che da un lato è povera e dall'altro con eccessi .Rinnovo buon anno a tutti dalla Slovacchia .Mi appresto a mangiare stinco si suino" maiale casalingo"con lenticchie e patate e cavolo cappuccio cotto annaffiato con del rosso locale.Poi come dolce ,mantecato di cioccolato e panna e mascarpone con uvetta e mandorle tostate ..infine liquore di mele(53%)tutto in un magnifico paesaggio.http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=205867&stc=1&d=1356973974
 

Allegati

  • ggg.jpg
    ggg.jpg
    87,9 KB · Visite: 204
Ultima modifica:

belindo

Guest
perso fra la BADIA a sciare e fotografare, ho trovato modo di aggiungermi agli ultimi AUGURONI di un 2013 MAGNIFICO e pieno di felicità :Vper tutti voi :V

per i loggisti ...non mi sono ancora rotto niente :lol: si vede che l'attrezzatura del furgone è notevole ;)

Belindo ...STASERA NON ESAGERARE :-o va beh che non c'è due senza tre ;) ma di piccoli Belindi per ora ne hai a sufficenza ..no?

Eccomi non potevo mancare!!!!!!!!!!!!!!

Tu sei a sciare ad Arabba e l'altro va al mare, io anche oggi sono andato per legna, qualcuno deve lavorare!!
Tutto per essere libero mercoledi giovedi venerdi che potrebbero essere interessanti.

Mi dispiace deluderti ma non festeggio il capodanno da molto tempo, almeno da 4 anni perchè i bimbi domani mattina alle 6.30 sono svegli, uno di sicuro quindi non posso permettermi dopo una giornata faticosa di andare a nanna dopo le 22.30 max max 23......................a meno che mia moglie non proponga qualcosa che di interessante che non sia una tombolata :D
 

camaleonte

Forumer storico
Certo che ci sarà l'accordo Roberto!Sono arrivati anche loro al capolinea e devono rinnovarsi:clapclap: ..l'America ne ha veramente bisogno ;molta gente è estenuata da una vita che da un lato è povera e dall'altro con eccessi .Rinnovo buon anno a tutti dalla Slovacchia .Mi appresto a mangiare stinco si suino" maiale casalingo"con lenticchie e patate e cavolo cappuccio cotto annaffiato con del rosso locale.Poi come dolce ,mantecato di cioccolato e panna e mascarpone con uvetta e mandorle tostate ..infine liquore di mele(53%)tutto in un magnifico paesaggio.http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=205867&stc=1&d=1356973974



Mi pare di capire che non hai assolutamente nostalgia degli sgombri...!
Buon anno a te e alla tua dolce compagna.
 

belindo

Guest
Non voglio augurarvi un buon anno, voglio augurare a tutti di riuscire a sognare per il futuro qualcosa di splendido, di fare di tutto per raggiungerlo e di avere la forza e la maturità di accettare il risultato che riuscirete ad ottenere.
A tutti lo auguro ma in particolare alla loggia del furgone, a Ste, Beppe, Cama, Black, Popov, follettina, curiosina,Prospero, Tommy, Nix, Bancor, Franco e a tutti quelli con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi e in particolare a quelli che la vedono diversamente da me, grazie. :bow:

P.s un particolare e affettuoso saluto a Topoinfuga che ha condiviso con noi un momento drammatico della sua vita, perchè anche se non ha mai risposto ai miei messaggi, se ci legge sappia che non l'ho dimenticato, e spero ogni giorno che la sua situazione migliori :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto