Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
E meno male che hanno trovato l'accordo... altrimenti cosa succedeva? :-?
Per i vari telegiornali sembra che tutto si sia risolto ma i mercati dicono che non è così, infatti ieri le borse non è che abbiano festeggiato poi tanto...le sorti degli investitori istituzionali sembrano definite, quelle del retail sembrano ancora molto aleatorie...
 

Prospero

Io speriamo...
Sbaglio o sul 41i ci stiamo riprendendo?
Speriamo che non ci vada ma la minaccia che possa fare un ritraccio a 71 indicata da spina è ancora presente, poi ognuno tenta come può di fare qualche parziale trade ma tenendo presente tale rischio :cool:. Ancora, dopo la forte risalita e sulle news, tanti portano a casa ma il trend dovrebbe mantenersi positivo almeno per ora, ciao :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.19 1.23
2 anni 1.16 1.2 0.74 0.78
3 anni 1.25 1.27 0.86 0.90
4 anni 1.40 1.43 1.08 1.12
5 anni 1.60 1.63 1.33 1.37
6 anni 1.79 1.82 1.56 1.60
7 anni 1.96 1.99 1.75 1.79
8 anni 2.10 2.13 1.91 1.95
9 anni 2.23 2.25 2.04 2.08
10 anni 2.33 2.35 2.15 2.19
15 anni 2.64 2.66 2.47 2.51
20 anni 2.69 2.71 2.51 2.55
25 anni 2.64 2.66
30 anni 2.58 2.60 2.69 2.73
 

belindo

Guest
Non è che ci schiodiamo molto da questa situazione.
Il FBTP ha fatto un massimo crescente, ma penso che sia comuqnue prematuro un cippino, anche perchè EURUSD scende, e il FBUND resta evergreen.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ma che panico!oggi chiude verde

Speriamo che non ci vada ma la minaccia che possa fare un ritraccio a 71 indicata da spina è ancora presente, poi ognuno tenta come può di fare qualche parziale trade ma tenendo presente tale rischio :cool:. Ancora, dopo la forte risalita e sulle news, tanti portano a casa ma il trend dovrebbe mantenersi positivo almeno per ora, ciao :).
è solo a 50 tick dalla chiusura precedente il 2041.vediamo nel pomeriggio:up: ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao:
come ci ricordava ieri popov Buy the rumors Sell the news ...e il mercato porta a casa parte della cavalcata da inizio anno interrogandosi e cercando nuovi rumors.
Ognuno opera come meglio crede e bene hanno fatto chi sui massimi ha voluto monetizzare se punta a futuri storni per rientrare.
Personalmente continuo a credere che si continua con giornate di volatilità ...a meno di vere "sorprese" negative, non mi aspetto forti e duraturi storni ora.
Sulla Grecia la strada E' comunque segnata.
Il SEGNALE che cmq anche in futuro di fronte a nuove crisi ci sarà una risposta dell'eurogruppo è stata data.
E si è vista a grandi linee quale sarà ..intervento, controllo amministrativo (commissariamento), ristrutturazione.
Ai mercati è stata attenuata l'idea che qualcuno verrà lasciato solo permettendo di creare disordine
Per una nuova debacle dei mercati per portarci di nuovo a 450 punti di spread serve un NEWS che ora non vedo (il fallimento del nostro governo ?)
Avendo molto ptf ricostruito con pmc in area 380/410 di spread non ho fretta...mi godo il verde e i buoni interessi che maturano.
Trovo invece interessante sfruttare le occasioni che la volatilità può darci piazzare per l'ultima liquidità o fare trading breve su titoli lunghi con alti volumi
Meglio risalirire con COSTANZA e piano piano ...visto che i PROBLEMI ci sono ancora e non ne siamo fuori ...che con uno strappo violento. Anche perchè ieri mattina si vedavano rendimenti su scadenze medie un pò troppo "ottimistici" visto il periodo. IHMO

E' finito il Carnevale :( Quaresima, sigh :sad:...quindi stò IN CAMPANA, attento alle notizie...ma leggermente ottimista.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
:ciao:
come ci ricordava ieri popov Buy the rumors Sell the news ...e il mercato porta a casa parte della cavalcata da inizio anno interrogandosi e cercando nuovi rumors.
Ognuno opera come meglio crede e bene hanno fatto chi sui massimi ha voluto monetizzare se punta a futuri storni per rientrare.
Personalmente continuo a credere che si continua con giornate di volatilità ...a meno di vere "sorprese" negative, non mi aspetto forti e duraturi storni ora.
Avendo molto ptf ricostruito con pmc in area 390/410 di spread non ho fretta...mi godo il verde e i buoni interessi che maturano.
Trovo invece interessante sfruttare le occasioni che la volatilità può darci per rientri e piazzare l'ultima liquidità.
Meglio risalirire con COSTANZA e piano piano ...visto che i PROBLEMI ci sono ancora e non ne siamo fuori ...che con uno strappo violento. Anche perchè ieri mattina si vedavano rendimenti su scadenze medie un pò troppo "ottimistici" visto il periodo. IHMO

E' finito il Carnevale :( ...quindi stò IN CAMPANA, attento alle notizie...ma leggermente ottimista.

E il tetto è tutto a posto??
 

Prospero

Io speriamo...
è solo a 50 tick dalla chiusura precedente il 2041.vediamo nel pomeriggio:up: ciao
Forse ho dato l'impressione di avere un po' di panico ma in realtà non ne ho assolutamente. A me la situazione appare molto più tranquilla ora e lo storno finora visto ci sta benissimo, ho già fatto un intraday sia pur modesto sul 41i e sono pronto a farne un secondo se capita l'occasione :up:
 

belindo

Guest
L'impostazione del FBTP per me è rialzista, ma la candela che stà facendo non mi piace.
vediamo se siamo di fronte a una ripresina oppure no.
 

Users who are viewing this thread

Alto