Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

benvenuto neel mondo dei fliston:lol:
E' pura la mia banca caro Nix

controllato meglio, non posso vendere o comprare quello che ho preso durante la fase iniziale di vendita che ha denominazione CUM, mentre potrei comprare (e forse vendere :-?) quello attualmente a mercato che non ha denominazione CUM con isin che finisce per 888. Il bello è che non posso neanche controllare l'isin di quello che ho in portafoglio perchè se cerco di aprire il link del titolo va in crash la piattaforma.

ING l'anima del mor@@@@@@@@@@@@tua

Osservazioni di AT

Buona giornata agli amici dei titoli italiani.
Permettetemi stamane qualche osservazione.
Il giorno 22 marzo io e Popov avevamo segnalato, quasi in contemporanea una probabile inversione del trend.
Io mi riferivo in particolare al grafico dello spread, la cui retta di trend dei massimi decrescenti, poco sotto 300, era stata perforata al rialzo come burro dal grafico stesso.
La quota poco sotto 300 si era trasformata quindi, molto probabilmente, da resistenza a supporto.
Entro pochi giorni detto livello avrebbe dovuto essere violato nuovamente al ribasso per confermare il trend discendente dello spread, cosa che non sta avvenendo! Anzi, appena ci si avvicina, sembra che ci rimbalzi sopra.
Se fosse confermata l'inversione del trend da discendente ad ascendente, è lecito attendersi prezzi più bassi dei nostri tds.
Quindl, essendo comunque un momento di incertezza, secondo questa analisi, entrate oggi sono giustificabili, secondo il sottoscritto, solo per un velocissimo trading giornaliero, facendo attenzione a non rimanere incastrati.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Scusate, ma voi potete vendere il btp italia?

Io non ce l ho manco nella piattaforma....ma uso banca flinstoniana:D

benvenuto neel mondo dei fliston:lol:
E' pura la mia banca caro Nix

controllato meglio, non posso vendere o comprare quello che ho preso durante la fase iniziale di vendita che ha denominazione CUM, mentre potrei comprare (e forse vendere :-?) quello attualmente a mercato che non ha denominazione CUM con isin che finisce per 888. Il bello è che non posso neanche controllare l'isin di quello che ho in portafoglio perchè se cerco di aprire il link del titolo va in crash la piattaforma.

ING l'anima del mor@@@@@@@@@@@@tua

Vai tranquillo :)
Ben più rinomate piattaforme hanno lo stesso problema. La differenziazione fra CUM Premio legata al 4/oo e gli altri senza il premio fedeltà ha messo "in crisi" le anagrafiche dei software.
Sui nuovi 888 non dovresti avere limiti di contrattazione. Per i CUM, da quello che si è capito (:-?) leggendo a destra e a manca, telefonando in Banca possono sbloccarti la vendita associandoli al nuovo Isin.

...e scommetti che ti beccano per lo sblocco gli eurini che non gli abbiamo dato acquistandoli direttamente sul MOT ? ;) ...:clava::clava:

Vai tranquillo :)
Ben più rinomate piattaforme hanno lo stesso problema. La differenziazione fra CUM Premio legata al 4/oo e gli altri senza il premio fedeltà ha messo "in crisi" le anagrafiche dei software.
Sui nuovi 888 non dovresti avere limiti di contrattazione. Per i CUM, da quello che si è capito (:-?) leggendo a destra e a manca, telefonando in Banca possono sbloccarti la vendita associandoli al nuovo Isin.

...e scommetti che ti beccano per lo sblocco gli eurini che non gli abbiamo dato acquistandoli direttamente sul MOT ? ;) ...:clava::clava:

Grazie SPX, che mi scoccia dover chiamare, sono veramente dei cani nel gestire i clienti, gli ho segnalato decine di anomalie del sistema, alcune le hanno risolte altre invece no, per esempio ad oggi non posso:

1) Sapere le minus\plus, sono fermi a dicembre 2011
2) Il book nella sezione vendita\acquisto (per chi ha ing, il book dove si inserisce la quantità e il prezzo) non si aggiorna.

Devo cambiare mandarli a c........

Buona giornata a TT/E.oggi in negoziazione questa BPM isinIT0004807662 Tasso fisso 5,9 scsdenza Marzo 2017 il piccolo neo è che ci vogliono 100000k,però hai un 5Net.Essendo cassettista x me potrebbe andare bene 5 anni non sono tanti e poi è garantita dallo stato italiano.
Pareri disinteressati grazie,avendo già fattoqualche anno fa il 5%Net di Barclays e non me ne sono assolutamente pentito anzi
vi ringrazio anticipatamente x le Vostre risposte
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Non riesco a trovare il contratto dettagliato su Borsa Italiana.
Certo che il limite di 100000 :eek: non è proprio un "piccolo" neo.
Sopratutto considerando che se ho visto bene l'emissione è piccola solo 500MLN, immagino che i volumi dopo saranno ridotti al lumicino.

L'idea di un quinquennale di buon rendimento per diversificazione/duration la trovo corretta. Personalmente sono andato sulla MPS 17 per maggiori volumi spuntando un 4,3% netto.
Sinceramente visto che in emissione c'è la sorella IT0004807654 4,9% che scade 2 anni prima e che ha il doppio di emissione 1MLD io mi sarei interessato ...se poi il taglio minimo fosse di soli 50k invece che 100 a maggior ragione.

Però ...una puntualizzazione ...dopo la vicenda del convertendo di BPM che ha regalato il 90% di perdite ai clienti (fra cui un mio amico) e tante altre belle chiacchiere su BPM sinceramente io non gli presterei un gran chè ...mi piacerebbe leggere mille volte il contratto e le clausole prima.
Oggi è in emissione una BPV quinquennale 3,7% con 1,6MLD ..se scende un attimo (dubito) e si allinea % cassetto volentieri questa.

Ultima modifica:
Buona giornata agli amici dei titoli italiani.
Permettetemi stamane qualche osservazione.
Il giorno 22 marzo io e Popov avevamo segnalato, quasi in contemporanea una probabile inversione del trend.
Io mi riferivo in particolare al grafico dello spread, la cui retta di trend dei massimi decrescenti, poco sotto 300, era stata perforata al rialzo come burro dal grafico stesso.
La quota poco sotto 300 si era trasformata quindi, molto probabilmente, da resistenza a supporto.
Entro pochi giorni detto livello avrebbe dovuto essere violato nuovamente al ribasso per confermare il trend discendente dello spread, cosa che non sta avvenendo! Anzi, appena ci si avvicina, sembra che ci rimbalzi sopra.
Se fosse confermata l'inversione del trend da discendente ad ascendente, è lecito attendersi prezzi più bassi dei nostri tds.
Quindl, essendo comunque un momento di incertezza, secondo questa analisi, entrate oggi sono giustificabili, secondo il sottoscritto, solo per un velocissimo trading giornaliero, facendo attenzione a non rimanere incastrati.
Ciao, ciao, Giuseppe
Bravo Giuseppe..intervento da incorniciare..:bow::up:
saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto