Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Il 2037 viene preferito da alcuni per il prezzo (più basso) che permette acquisti di nominali più grandi. Nel Trading breve non guardando al rendimento a scadenza, preferiscono garanzia di volumi e possibilità di chiusura del movimento (anche per pochi tick)

:bow:

Una domanda, ho una parte di liquidità che non voglio vincolare troppo a lungo...

Cosa ne pensate se provassi ad entrare sul btp 2016 4,75% o meglio, voi dove li mettereste?

ecco, questa è una cosa che faccio fatica a capire. non dico a te, ci mancherebbe, parlo in generale: il btp italia si poteva acquistare in quantità industriali a costo zero settimana scorsa a 100. perché dovrei comprarlo oggi ad un prezzo maggiore e pagandoci pure le commissioni?
Faccio fatica anch'io a capirlo, diciamo che in sottoscrizione dai vari post non si capiva se era conveniente sottoscriverlo, un giorno sembrava di si e l'altro no, nessuno si aspettava una cedola reale stabilita post così e che infine col senno di poi... Comunque 20k li avevo sottoscritti.

Il 2037 viene preferito da alcuni per il prezzo (più basso) che permette acquisti di nominali più grandi. Nel Trading breve non guardando al rendimento a scadenza, preferiscono garanzia di volumi e possibilità di chiusura del movimento (anche per pochi tick)
Poi c'è anche la teoria della minor rischio in caso di haircut
Poi è un titolo storico in Ptf a molti istituzionali
Poi .....:-?
1° premio a Spx !!
Attendo tuo indirizzo per inviarti la bottiglia, altrimenti sabato sono a Sassuolo e te la lascio dove vuoi :D
Ecco perchè non capivo...non facendo trading veloce...
Grazie Spx...ho molto da imparare anche da te!!

Ultima modifica:
ecco, questa è una cosa che faccio fatica a capire. non dico a te, ci mancherebbe, parlo in generale: il btp italia si poteva acquistare in quantità industriali a costo zero settimana scorsa a 100. perché dovrei comprarlo oggi ad un prezzo maggiore e pagandoci pure le commissioni?

Azz se mi "gusta" quest'uomo coi baffi :bow:
posso provare io? ..alcuni (non credo Antonio che l'ha preso in emis.):
a) erano titubanti verso l'acqusto di un prodotto nuovo su cui si leggeva di TUTTO e il suo contrario
b) volevano vederne "la quotazione" sul mercato (che NON MENTE)
c) sono sollecitati ora all'acquisto da parte degli operatori che se li son presi in emiss.
d) hanno capito che c'è margine di incremento di valore a fronte di una normalizzazione dei mercati
e) pensano (ATTENZIONE) che questo titolo sia FREE RISK e non soggetto a forti escursioni di prezzo
f) pensano (questo sono io) che l'inflazione c'è e ci sarà anche nei prossimi mesi e che quindi è un'onestissimo 4anni che un 4% (..sssst lo dico piano secondo me anche qualcosina in più..) di rendimento finirà per darlo ...e in BP il 4% non me lo danno.

Ultima modifica:
1° premio a Spx !!
Attendo tuo indirizzo per inviarti la bottiglia, altrimenti sabato sono a Sassuolo e te la lascio dove vuoi :D
Ecco perchè non capivo...non facendo trading veloce...
Grazie Spx...ho molto da imparare anche da te!!

Ti aspetto in Piazza Grande :up: ..va benissimo GUTTURNIO che mi gusta assai ;) :lol::lol::lol:

Azz se mi "gusta" quest'uomo coi baffi :bow:
posso provare io? ..alcuni (non credo Antonio che l'ha preso in emis.):
a) erano titubanti verso l'acqusto di un prodotto nuovo su cui si leggeva di TUTTO e il suo contrario
b) volevano vederne "la quotazione" sul mercato (che NON MENTE)
c) sono sollecitati ora all'acquisto da parte degli operatori che se li son presi in emiss.
d) hanno capito che c'è margine di incremento di valore a fronte di una normalizzazione dei mercati
e) pensano (ATTENZIONE) che questo titolo sia FREE RISK e non soggetto a forti escursioni di prezzo
f) pensano (questo sono io) che l'inflazione c'è e ci sarà anche nei prossimi mesi e che quindi è un'onestissimo 4anni che un 4% (..sssst lo dico piano secondo me anche qualcosina in più..) di rendimento finirà per darlo ...e in BP il 4% non me lo danno.
Si concordo in particolare per quel "onestissimo 4 anni per un 4%. Ma poi ho pensato che gli istituzionali che hanno comprato a 100 ne hanno un sacco da vendere e se in poche ore è salito di 20 tick rispetto al mio prezzo di acquisto di stamattina c'è pure la speranziella che salga ancora, se non succedono catastrofi nel frattempo, e a quel punto immaginate cosa me ne faccio dell'onestissimo titolo di cui sopra? Non è una risposta difficile :D.

non ho il book 20L sotto il naso, ci vorrebbe stefano, quindi non posso verificarlo direttamente ... ma se hanno voglia di fare un bello scherzetto sul 41i potrebbero battere 75,5 in chiusura. anche se 75,9 come minimo già fatto, da un punto di vista grafico dovrebbe tenere per oggi. ve lo spiego meglio stasera con grafico annesso.

Trova le differenze.

dai che è facile...

okkio però che son furbi, perché la candela odierna è un inverted hammer ed è una candela - badaben badaben - potenzialmente rialzista. così ... tanto per complicarmi l'analisi tecnica.

Allegati

• btp41i.png
    btp41i.png
    51,5 KB · Visite: 104

Users who are viewing this thread

Back
Alto