Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Sarà anche tenuto su con le bretelle ma quello che sembra viaggiare lento e sicuro oggi è il Btp Italia che stamattina a 100,46 ho provveduto a incrementare piazzandoci una parte notevole della liquidità.
Per favore popov non dirmi che anche qui è possibile un ritraccio a 98.
Che bel verde sul Fbtp, propongo di fotografarlo prima che sparisca per poi farlo vedere a belindo quando ritorna.

Ultima modifica:
Sarà anche tenuto su con le bretelle ma quello che sembra viaggiare lento e sicuro oggi è il Btp Italia che stamattina a 100,46 ho provveduto a incrementare piazzandoci una parte notevole della liquidità.

Se ritraccia a 98 entro a mani basse. :lol:

Rendimento netto 2037 : 4,94%
Rendimento netto 2040 : 5,13%
Pur rendendo meno perchè secondo voi il 2037 ha sempre un volume enormemente più grande del 2040?
A chi mi toglierà il dubbio per primo gli invio una buona bottiglia di gutturnio piacentino.

Ultima modifica:
Pur rendendo meno perchè secondo voi il 2037 ha sempre un volume enormemente più grande del 2040?
A chi mi toglierà il dubbio per primo gli invio una buona bottiglia di gutturnio piacentino.
Perchè il nomignolo "ciuchino" del 37 attira di più :lol:. Ho vinto la bottiglia?

Non sono mai riuscito a capire perchè si preferisce il 2037 anche rispetto titoli più brevi (del 37) che rendono di più (es 34 ed 33)

posso Antonio? son mica tanto convinto che lo tengano su con le bretelle..I due punti sul 16i ci stanno tutti per un rendimento similare.
Quindi si rintraccia solo se cala il rendimento sui 4anni ...e mica di poco.

DOMANDA:
Visto che sei nel CdA BP :D ma non è che per caso tu hai qualche INFO sulle due obbligazioni GARANTITE dallo STATO BP2015 e BP2017 in emissione da ieri sul MOT ??
non trovo NULLA su Internet :wall::wall:

posso Antonio? son mica tanto convinto che lo tengano su con le bretelle..I due punti sul 16i ci stanno tutti per un rendimento similare.
Quindi si rintraccia solo se cala il rendimento sui 4anni ...e mica di poco.

DOMANDA:
Visto che sei nel CdA BP :D ma non è che per caso tu hai qualche INFO sulle due obbligazioni GARANTITE dallo STATO BP2015 e BP2017 in emissione da ieri sul MOT ??
non trovo NULLA su Internet :wall::wall:
No, non ho alcuna informazione sulle 2 obbligazioni da te citate, non me ne sono neppure interessato a dire il vero, ciao.

Non sono mai riuscito a capire perchè si preferisce il 2037 anche rispetto titoli più brevi (del 37) che rendono di più (es 34 ed 33)

Ehhh no...vuoi barare? Avanti un altro...

Il 2037 viene preferito da alcuni per il prezzo (più basso) che permette acquisti di nominali più grandi. Nel Trading breve non guardando al rendimento a scadenza, preferiscono garanzia di volumi e possibilità di chiusura del movimento (anche per pochi tick)
Poi c'è anche la teoria della minor rischio in caso di haircut
Poi è un titolo storico in Ptf a molti istituzionali
Poi .....:-?

Ultima modifica:
Che bel verde sul Fbtp, propongo di fotografarlo prima che sparisca per poi farlo vedere a belindo quando ritorna.
ecco, questa è una cosa che faccio fatica a capire. non dico a te, ci mancherebbe, parlo in generale: il btp italia si poteva acquistare in quantità industriali a costo zero settimana scorsa a 100. perché dovrei comprarlo oggi ad un prezzo maggiore e pagandoci pure le commissioni?

Users who are viewing this thread

Back
Alto