stefanofabb
GAIN/Welcome
sono un solitario, egocentrico per certi versi. ho un autocontrollo incredibile e mi sciolgo con uno sguardo femminile.Il trading su BTP è stato per certi versi produttivo e positivo per me..in tre mesi e parlo della fine 2010 ho guadagnato molto ed oggi posso ancora stare fermo Bancor seppur prendendo una dedola del 3% sul mio capitale.voglio sottolineare che questi momenti pur essendo tristi e lunghi; i prezzi che non salgono e do aspettativa al tutto.. sembrerebbe eufemistico dire vendo tutto e la faccio finita ma so gia che non è il modo di operare come prima regola dell'investitore e quindi aspetto momenti migliori..so che non è facile ma se dovessi trovarmi in situazione difficile ma con aspettativa favorevole di valore nominale intrinseco potrei vendere un pezzettino della mia posizione in perdita e che per ora non l'ho mai fatto ..sicuramente ci guadagnerei molto di più ma come ho sempre detto sin dall'inizio che scrivo detengo quattro titoli (due BTP e due azioni italiane )cosi posso mediare, regolandomi di conseguenza.però vendere un BTP in loss per comprarne un altro simile con cedola un po più alta è un operazione da ragazzi e io non l'ho mai presa in considerazione.ritengo che i mercati possano cambiare in una settimana come abbiamo visto più volte in questo ultimo anno e le dicerie dei governi non fanno parte della mia aspettativa. guardo solo dati macro e li confronto a seconda dei periodi ciò nonostante poi ne traggo le conseguenze..il problema è guardare un po più avanti del nostro mondo che ci circonda e dare aspettativa ai momenti senza farsi prendere dalla paura..ciao,buona DomenicaCiao fratello e grazie perchè tieni desto questo Forum. Ce la faremo anche stavolta. Non ero pessimista con lo spread a 575 e non ero ottimista a 250 .. a 400 di spread compro a 250 vendo .. non faccio trading di breve periodo (lo ho fatto ma ho guadagnati meno che se fossi stato fermo) in genere cassetto ma ora sono metà liquido e metà titolato
Ultima modifica: