Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Domanda di credito VERA ne esiste ben poca. Quello che c'è è quasi tutto richieste di ristrurrazione del debito, allargamento di fidi di imprese in difficoltà. Richieste per nuovi investimenti poco. Però sono fiducioso .. quello che dice Visco si comincia a riscontrare nella realtà (fidatevi). Il 1° trimestre ormai è andato e ad oggi il PIL cumulato (fatto zero nei prossimi tre trimestri) vede una decrescita dell'1,5%. Nel secondo trimestre dovrebbe continuare il trend ribassista mentre il 3° e 4° dovrebbero vedere una lieve ricrescita. -1,5% a fine anno sarebbe bello ed avremmo una spintarella per il 2013

Pessimo, lo temevo............:rolleyes:
saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura belindo!...come diceva il poeta DeAndrè ..oggi potrebbe cadere anche una meteora sui mercati ma cresceranno e chiuderanno verso massimi :bow:.E' cosi ..come ho detto innumerevoli volte mi accontento di vedere calare il loss e sono impotente davanti ai mercati,ma sul trade stretto vorrei fare una bella gara ad armi pari con i markettari:lol:

Stamane poco dopo l'apertura e, dopo aver seminato fagioli e fagiolini
( bello stare nell'orto di buon mattino ), ho avuto un'illuminazione:
ho venduto le mie obbligazioni in RAND e ho acquistato 30000 az. Banca
Pop. Milano a 0,3284. Mi son detto: di 37 sono pieno, se scende lo spread
le banche subito si adeguano al rialzo, poi ho appena letto il discorso
di Draghi che ha dato la spinta decisiva e, finalmente un po di soddisfazione dal titolo che non guasta per il morale.

Allegati

• sss.PNG
    sss.PNG
    52,6 KB · Visite: 131
Rientrato adesso a casa e seguo la fine della partita della Juve che mi mette in apprensione.
Molto meglio il mio Ferragamo che in due giorni mi ha fatto guadagnare la vacanza per tutta la famiglia a RIccione.

Buono per la Juve, ma vedo adesso che i volumi sono da fame.
Meglio concentrarsi su domani, ma importante sarebbe vedere se lo Spoore superare i 13105 ma la vedo dura.
E l'EUro su USD non brilla

Users who are viewing this thread

Back
Alto