Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

strana salita

Buongiorno a tutti!
Sono appena tornato.
Non mi stupirei di vedere i nostri tds rossi, visto che in genere porto male....................ma adesso vado a magnare qualcosa.

Non mi risulta che porti male :).
Appena rientri, ti pregherei di esprimere il tuo parere su questa situazione. Stiamo salendo ancora sul nulla?
Il 22 ha superato per un attimo i 100, era dai primi di maggio che non succedeva.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao pxfour, se avevi raggiunto il tuo obiettivo (take profit) hai fatto bene a uscire.
Ma adesso ti tocca rientrare, in genere, a prezzo più alto.
E chi se la sente di dire se questo trend positivo durerà ancora per giorni?
Forse puoi tentare un trading veloce su un titolo che conosci bene, io ad esempio mi sto curando con attenzione un cippo del 22 preso l'altro ieri già in buon gain.
Sentiamo altre opinioni.
Ciao, ciao, Giuseppe

Più che un take profit lo consideravo un incastro da alcuni mesi e me ne volevo liberare appena potevo.
Grazie del suggerimento Giuseppe, di posizionarmi su un titolo che conosco bene ma non potendo seguire assiduamente, almeno oggi, aspetto sviluppi del trend. Personalmente, anche se gli indicatori e le voci sembrano far ben sperare per unìulteriore salita non ci vedo chiaro e non vedo cammelli all'orizzonte...
Ciao Gianpiero.

Ottima cosa se andrà in porto...

(ASCA) - Rimini, 22 ago - Per favorire la realizzazione delle infrastrutture, il vice ministro Mario Ciaccia sta studiando un ddl che preveda tra l'altro la defiscalizzazione dell'Iva sulle nuove opere che non siano economicamente sostenibili. Lo ha annunciato lo stesso Ciaccia ai giornalisti anticipando alcuni passaggi del suo intervento in programma oggi al Meeting di Rimini. '''Stiamo studiando la defiscalizzazione per le nuove infrastrutture per le quali si sia accertato che dal punto di vista tecnico non sono sostenibili per un piano economico-finanziario a causa del peso dell'Iva. Dobbiamo intervenire su questo punto''. Ciaccia ha indicato che '''si pensa a una sterilizzazione totale dell'Iva'' con un impatto positivo sull'economia pari a 5-6 punti di pil e con migliaia di posti di lavoro. La misura sara' contenuta in un ddl. '''Stiamo studiando un ddl - ha detto ancora Ciaccia - che completi le norme emanate in materia di infrastrutture che sono circa 120''.

Interessante scambio di pareri...

Appena rientri, ti pregherei di esprimere il tuo parere su questa situazione. Stiamo salendo ancora sul nulla?
Il 22 ha superato per un attimo i 100, era dai primi di maggio che non succedeva.
Ciao, ciao, Giuseppe

INTERESSANTE!
perchè io per primo ieri ho allegerito del 50% la posizione sul decennale perchè TEMO mi sembra che scontiamo ASPETTATIVE forse fin troppo ottimistiche...MA ...
Ma il mercato NON HA SEMPRE ragione ? ..
Il Mercato sembra credere a un intervento correttivo della BCE sui nostri spread...
Lo Spread da il 02/08 a oggi è calato il 20gg di 110tick circa ..sembrerebbe che almeno metà Cammello ci è passato davanti (per chi trada) perchè mica vorremmo pensare che si possa scendre oltre i 300 di spread ..o No ?..
T stesso ci ricordi che l'AT ti ha dato segnali di acquisto..
Le News in arrivo in questi giorni, vedi Ag.Rating, sono fin troppo positive...

MAH ...che ti devo dire Giuseppe..? io uso cautela nell'euforia e ottimismo nella Sfiga ..per cui sono ancora un pò più liquido di Luglio ..fa te.. dentro al 61% in Tds ...il 39% (per me una % clamorosa :wall: ) sul c/c

Ultima modifica:
INTERESSANTE!
perchè io per primo ieri ho allegerito del 50% la posizione sul decennale perchè TEMO mi sembra che scontiamo ASPETTATIVE forse fin troppo ottimistiche...MA ...
Il Mercato sembra credere a un intervento correttivo della BCE sui nostri spread...
Lo Spread da il 02/08 a oggi è calato il 20gg di 110tick circa ..sembrerebbe che almeno metà Cammello ci è passato davanti (per chi trada) perchè mica vorremmo pensare che si possa scendre oltre i 300 di spread ..o No ?..

MAH ...che ti devo dire Giuseppe..? io uso cautela nell'euforia e ottimismo nella Sfiga ..per cui sono ancora un pò più liquido di Luglio ..fa te.. dentro al 61% in Tds ...il 39% (per me una % clamorosa :wall: ) sul c/c
Ora no ma sembra che con i fondamentali del nostro BelPaese lo spread chiamiamolo a regime dovrebbe viaggiare in range 180/200...almeno così dicono gli esperti...

INTERESSANTE!

Va bene mi rincuori, io sono liquido per appena il 17,5% del ptf... pensavo erano troppi. :D

Ricordo solo che il PMC NON CAMBIA ogni giorno (:eek:) ...ma SOLO effettuando un ulteriore acquisto che ne modifica la quantità in giacenza.

Allora, ti faccio un esempio. Io ho investito una certa somma sul BTP 40. Adesso non ricordo bene il pmc ma ti faccio un esempio: Ieri avevo 85,1205 oggi 85,1423 (il pmc riportato è un esempio) senza avere fatto nessuna operazione di acquisto sul titolo.

Allora.. Dio del Tuono :)
Mi mancano gli elementi che ti ho detto per essere preciso.
Comunque se 78,39 era il prezzo senza C.I alla data dell'acquisto, considerando che il C.I. del 35 è da tempo sopra 1,1x E' PROBABILE che il PMC indicato sia DA TRASFERIMENTO e correttamente calcolato alla data di valuta in cui l'hai acq.tramite MPS (l'anno scorso?).
89 e rotti sono il giusto PMC, quindi, ma TI DEVONO avere passato anche la MINUS che hai su quella posizione ...perchè tu non hai ne venduto ne acquistato... ok? QUINDI NO calcolo di C.Gain...ok?

Se MPS/SELLA ti avessero fatto una VEN/ACQ. nel passarti il titolo e il passaggio è stato fatto in questi giorni ...il PMC non mi torna perchè visto il prezzo (facciamo 68/68,5) e il CI (eravamo sui 1,17x) saresti su un PMC di 80,xx

Allora la posizione si è composta in questa maniera:
Acquisto pz prezzo

10000 8416,83euro
9000 8056,99euro
3000 2690,07euro
12000 11100,26euro
10000 9234,15 "
2000 1849,53 "
8000 7388,1 "
30000 27563euro

vendita pz
22000 20184euro

totale
62000 pz 56600 euro con prezzo netto di carico di circa 89.........e fin qui mi stà bene ma poi non capisco perchè il prezzo lordo viene indicato come il netto a 89......ma se domani mattina vendo ed il prezzo del 35ì fosse 78,8 che cosa mi troverei in conto corrente 56600 euro???? :wall::wall:

Ultima modifica:
Ciao, ciao, Giuseppe

Sul nulla non credo, a parte le dichiarazioni di Draghi, secondo me c'è ormai la
consapevolezza di aver raggiunto la soglia del baratro, dalla quale,
bisognava e bisogna allontanarsi in fretta, con ogni mezzo, perchè non
si salverebbe nessuno. E' iniziato un periodo elettorale che coinvolge
oltre noi, gli USA e la Germania e, arrivarci con le ossa rotte sarebbe un disastro anche per i governanti che verranno. I mercati, penso che abbiano
capito tutto ciò e stanno anticipando, come fanno di solito, gli eventi e le
misure riparatrici che dovranno essere attuate, ortodosse o no. Vedremo!
Se sarà così, aspettiamoci qualche anno di rialzo, in fondo sono 5 anni che
scendiamo ( almeno noi ).

Users who are viewing this thread

Back
Alto