spx
TDSfriends ..da una vita
Però ci divertiamo tantissimo![]()
Appunto!!!

Però ci divertiamo tantissimo![]()
Buongiorno a tutti!
Sono appena tornato.
Non mi stupirei di vedere i nostri tds rossi, visto che in genere porto male....................ma adesso vado a magnare qualcosa.
Ciao pxfour, se avevi raggiunto il tuo obiettivo (take profit) hai fatto bene a uscire.
Ma adesso ti tocca rientrare, in genere, a prezzo più alto.
E chi se la sente di dire se questo trend positivo durerà ancora per giorni?
Forse puoi tentare un trading veloce su un titolo che conosci bene, io ad esempio mi sto curando con attenzione un cippo del 22 preso l'altro ieri già in buon gain.
Sentiamo altre opinioni.
Ciao, ciao, Giuseppe
Non mi risulta che porti male.
Appena rientri, ti pregherei di esprimere il tuo parere su questa situazione. Stiamo salendo ancora sul nulla?
Il 22 ha superato per un attimo i 100, era dai primi di maggio che non succedeva.
Ciao, ciao, Giuseppe
Ora no ma sembra che con i fondamentali del nostro BelPaese lo spread chiamiamolo a regime dovrebbe viaggiare in range 180/200...almeno così dicono gli esperti...INTERESSANTE!
perchè io per primo ieri ho allegerito del 50% la posizione sul decennale perchè TEMO mi sembra che scontiamo ASPETTATIVE forse fin troppo ottimistiche...MA ...
Ma il mercato NON HA SEMPRE ragione ? ..
Il Mercato sembra credere a un intervento correttivo della BCE sui nostri spread...
Lo Spread da il 02/08 a oggi è calato il 20gg di 110tick circa ..sembrerebbe che almeno metà Cammello ci è passato davanti (per chi trada) perchè mica vorremmo pensare che si possa scendre oltre i 300 di spread ..o No ?..
T stesso ci ricordi che l'AT ti ha dato segnali di acquisto..
Le News in arrivo in questi giorni, vedi Ag.Rating, sono fin troppo positive...
MAH ...che ti devo dire Giuseppe..? io uso cautela nell'euforia e ottimismo nella Sfiga ..per cui sono ancora un pò più liquido di Luglio ..fa te.. dentro al 61% in Tds ...il 39% (per me una % clamorosa) sul c/c
INTERESSANTE!
perchè io per primo ieri ho allegerito del 50% la posizione sul decennale perchè TEMO mi sembra che scontiamo ASPETTATIVE forse fin troppo ottimistiche...MA ...
Ma il mercato NON HA SEMPRE ragione ? ..
Il Mercato sembra credere a un intervento correttivo della BCE sui nostri spread...
Lo Spread da il 02/08 a oggi è calato il 20gg di 110tick circa ..sembrerebbe che almeno metà Cammello ci è passato davanti (per chi trada) perchè mica vorremmo pensare che si possa scendre oltre i 300 di spread ..o No ?..
T stesso ci ricordi che l'AT ti ha dato segnali di acquisto..
Le News in arrivo in questi giorni, vedi Ag.Rating, sono fin troppo positive...
MAH ...che ti devo dire Giuseppe..? io uso cautela nell'euforia e ottimismo nella Sfiga ..per cui sono ancora un pò più liquido di Luglio ..fa te.. dentro al 61% in Tds ...il 39% (per me una % clamorosa) sul c/c
Ricordo solo che il PMC NON CAMBIA ogni giornoeek
...ma SOLO effettuando un ulteriore acquisto che ne modifica la quantità in giacenza.
Allora.. Dio del Tuono
Mi mancano gli elementi che ti ho detto per essere preciso.
Comunque se 78,39 era il prezzo senza C.I alla data dell'acquisto, considerando che il C.I. del 35 è da tempo sopra 1,1x E' PROBABILE che il PMC indicato sia DA TRASFERIMENTO e correttamente calcolato alla data di valuta in cui l'hai acq.tramite MPS (l'anno scorso?).
89 e rotti sono il giusto PMC, quindi, ma TI DEVONO avere passato anche la MINUS che hai su quella posizione ...perchè tu non hai ne venduto ne acquistato... ok? QUINDI NO calcolo di C.Gain...ok?
Se MPS/SELLA ti avessero fatto una VEN/ACQ. nel passarti il titolo e il passaggio è stato fatto in questi giorni ...il PMC non mi torna perchè visto il prezzo (facciamo 68/68,5) e il CI (eravamo sui 1,17x) saresti su un PMC di 80,xx
Non mi risulta che porti male.
Appena rientri, ti pregherei di esprimere il tuo parere su questa situazione. Stiamo salendo ancora sul nulla?
Il 22 ha superato per un attimo i 100, era dai primi di maggio che non succedeva.
Ciao, ciao, Giuseppe