Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

E si, mi tiene impegnato, quindi per forza di cose non riesco per adesso a fare trading veloce giornaliero, ma impostato nella settimana si.
A proposito, poi ci farai sapere a che punto sono i tuoi studi sulla nuova operatività.
Non mi disturbi, chiama quando vuoi.
Ciao, ciao, Giuseppe
Non sono veri studi, i veri Maestri siete voi...io sto solo cercando di imparare...sto approfondendo un po' le figure di AT e l'uso delle MM come mi hai detto tu (7/50 DiLorenzo)...Come dicevo non sono studi ma sono osservazioni dei book e dei future per arrivare ad un'operatività mista tra intraday e long di qualche settimana o mese, il tutto perchè una sola operatività che sia solo intraday o solo long non mi convince. In più sto approfondendo le mie scarse conoscenze su bond corporate ma non solo con la visione chartist (analisi solo del prezzo, grafici ecc) ma con il dovuto inquadramento sulla situazione macro. Ecco mi sto dando questo assetto per ora...

Operatività

Non sono veri studi, i veri Maestri siete voi...io sto solo cercando di imparare...sto approfondendo un po' le figure di AT e l'uso delle MM come mi hai detto tu (7/50 DiLorenzo)...Come dicevo non sono studi ma sono osservazioni dei book e dei future per arrivare ad un'operatività mista tra intraday e long di qualche settimana o mese, il tutto perchè una sola operatività che sia solo intraday o solo long non mi convince. In più sto approfondendo le mie scarse conoscenze su bond corporate ma non solo con la visione chartist (analisi solo del prezzo, grafici ecc) ma con il dovuto inquadramento sulla situazione macro. Ecco mi sto dando questo assetto per ora...

Mi sembra una seria impostazione di approfondimenti.
Credo che le tue considerazioni conclusive saranno utili per tutti.
Ciao, ciao, Giuseppe

BTP indicizzati

Una curiosità: se vendo oggi il BtP Italia1, acquistato in sottoscrizione a 100, quanto ricavo? Grazie

Non credo di essere smentito: credo che i migliori tra noi sui BTP indicizzati all'inflazione, nel senso che hanno anche strumenti in Excel adeguati, sia Spx e Stefano.
Passerei a loro la risposta alla tua domanda.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto